V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
vinf5 |
Inserito il - 29/09/2012 : 20:29:37 Salve a tutti ragazzi... Mi sta frullando da un po' in testa l'idea di montare un motore elettrico d'avviamento per auto sulla mia rockrider 6.0 (decathlon). Quello che intendo non è una bici a pedalata assistita ma una sorta di scooter a motore elettrico... Infatti vorrei che raggiungesse almeno una punta di 40-50 km/h...Naturalmente è per uso privato e non per circolare in strada...Ho visto i kit di elettrificazione ma purtroppo ho un budget massimo di 200 euro... :( Se qualcuno ha anche una mtb elettrica o un kit ben funzionante con le prestazioni sopra indicate sarei disposto a pagarvi quella cifra...
Secondo voi si potrebbe realizzare facilmente montando un motorino elettrico d'avviamento ed una batteria per auto ?
Sono abbastanza ignorante in questo campo quindi ogni delucidazione sarà ben accetta.. :D |
11 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
paolofrancescorossi |
Inserito il - 30/09/2012 : 19:03:53 Pedalare con quella sella in mezzo alle gambe è quasi impossibile ed è anche difficile recuperare il motore perchè è integrato sul cerchio in lega credo da 18" |
vinf5 |
Inserito il - 30/09/2012 : 19:01:04 ok grazie dasti... Ma se prendo anche un scooter elettrico (oppure anche come questo) o monopattini veloci posso montarci il motore sulla mia rockrider? |
Dasti |
Inserito il - 30/09/2012 : 18:59:26 Si, dovrebbe essere una bicicletta elettrica quindi senza obbligo di assicurazione, ma bisognerebbe verificare se rispetta tutti i limiti previsti dal CdS. Comunque non mi sentirei di consigliartela anche se fosse a norma. |
vinf5 |
Inserito il - 30/09/2012 : 18:49:17 http://www.subito.it/biciclette/bicicletta-elettrica-napoli-44264034.htm ma questa bici elettrica non ha bisogno di assicurazione vero? |
vinf5 |
Inserito il - 30/09/2012 : 18:12:17 Ragazzi grazie per le risposte utilissime.... se riesco a trovare un monopattino o un ciclomotore elettrico che riesca a far raggiungere quella velocità si potrebbe montare sulla mia bici? è molto difficile? |
Barba 49 |
Inserito il - 30/09/2012 : 10:23:11 La mente di Dasti è imperscrutabile, forse ha qualche progenitore Cardassiano!!! Quanto a Vinf5 posso consigliargli di fare qualche giro nelle disfatture auto e moto e dai ciclisti della sua zona, talvolta si trovano bici cinesi gettate al ferraccio dalle quali recuperare particolari interessanti come motore e centralina e il contenitore delle batterie. 
|
Dasti |
Inserito il - 30/09/2012 : 01:10:11 Non avevo partecipato alla discussione anche perché all'epoca non ero ancora iscritto al forum, però l'avevo letta! |
eugenio |
Inserito il - 30/09/2012 : 00:51:15 Dasti ma come come fai?  Hai postato il link a una discussione di più di quattro anni fa, alla quale neanche avevi partecipato 
Io non riesco a ritrovare gli articoli letti una settimana fa 
P.S. Anch'io devo elettrificare una mtb per mia moglie ma niente motori da impastatrice o frullatore  |
Dasti |
Inserito il - 29/09/2012 : 23:39:02 Quoto. Maxbraccia aveva realizzato una motorizzazione a rulli utilizzando i motori delle ventole di raffreddamento di una Lancia Thema, ma i risultati sono ben lontani da ciò che Tu vorresti ottenere. http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=2068 |
Barba 49 |
Inserito il - 29/09/2012 : 23:08:47 Quoto, i motorini di avviamento se tenuti in funzione durano pochi minuti ed hanno una resa ridicola, sono infatti motori da spunto e il loro rendimento è veramente basso. Anche le batterie da avviamento non sono adatte, come pure quelle da allarmi: Occorrono almeno le batterie al piombo da trazione o qualcosa di meglio.  |
paolofrancescorossi |
Inserito il - 29/09/2012 : 21:37:53 I motori di avviamento sono nati per dare spunti elevatissimi per poco tempo non sono adatti alla trazione ed oltretutto sono anche pesanti e poco efficenti, l'unico consiglio che ti si può dare seriamente è quello di attendere di avere un budget un pò più elevato per il KIT ed al limite inizialmente tentare di darti al recupero di batterie per notebook come ha fatto qualcuno sul forum. Da joffa http://www.wheelkits.it//index.php?mypage=1&cat=3 un kit senza batteria non costa poi in assoluto molto più del tuo budget.
Resta inteso che come scatterà la scimmia comprerai delle buone batterie |