Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Miglior mtb biammo da kittare.

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
alex_audi Inserito il - 30/08/2013 : 09:37:30
Ciao a tutti voglio iniziare un nuovo progetto e vorrei kittare una mtb NUOVA di PACCA con motore centrale da fare giretti in montagna quindi sentieri terra battutta ghiaia ma niente salti o cose estreme.... vorrei assolutamente un bi-ammortizzatore perchè il kit centrale ha cmq un suo peso.... chiedo aiuto alla vostra immane canoscenza sulle bici in commercio. Purtroppo so che molti storceranno il naso ma voglio una 26 pollici se ancora esistono ovviamente.... So che ognuno ha la sua idea ma questa è una cosa soggettiva dite la vostra e non litigate. Voglio il vostro parere sulla miglior qualità prezzo entro e non oltre i 900 euro.
Via!!!!
24   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Ebikez Inserito il - 02/09/2013 : 13:47:40
bellissima....mtb forum?
alex_audi Inserito il - 02/09/2013 : 09:09:56

Secondo voi avrò problemi a installare il bafang su questa bici ?
Barba 49 Inserito il - 31/08/2013 : 12:48:08
Basta solo che tu monti un motore centrale con gli attacchi sul movimento e non sul telaio (tipo il vecchio Cyclone) per il resto non vedo problemi: Ad esempio il Bafang centrale e il GNG non lavorano sul telaio, hanno solo un punto di appoggio sul tubo inclinato, ma basta incollare al carbonio una protezione in metallo sagomato per evitare danni!!!
alex_audi Inserito il - 31/08/2013 : 12:38:36
Si in poche parole sei proprio come il diavolo prima me li metti davanti e poi mi dici che è male usarli .... libero arbitrio....mangia ma non assaporare ...guarda ma non toccare...tocca ma non gustare...gusta ma non inghiottire.... come disse Alpacino nell' avvocato del diavolo....
Barba 49 Inserito il - 31/08/2013 : 12:31:23
Se vai su eBay e chiedi "carbon frame suspension" vedrai che sui venditori internazionali di telai in carbonio biammortizzati (nuovi o usati) ne trovi quanti vuoi.

Quoto comunque tutti gli utenti che ti hanno messo in guardia circa l'impossibilità di ancorare alcunchè ad un telaio in carbonio, non lo sopporta assolutamente!
garchofa Inserito il - 31/08/2013 : 11:05:09
Ahhh, centrale.... avevo letto di fretta....

Ma sulla stessa nirvana? ha un bel telaio, puoi cambiare la ruota posteriore: mi porti quella e ti do una 26 non motorizzata nuova di pacca!!! e puoi scegliere anche il colore!!
Ebikez Inserito il - 30/08/2013 : 23:39:47
proprio per i problemi sopra citati relativi alle forti flessioni del telaio , io escluderei a priori il carbonio...
starei sempre "volentieri" sull' alluminio, meglio ancora sull'acciaio..
ale80 Inserito il - 30/08/2013 : 19:08:44
a me mi mette un po di timore. in passato ho avuto brutte sorprese con il carbonio (anche se non nel campo del ciclismo..).Se uno non conosce la ditta che lo produce in modo da poter garantire perlomeno fino ad un certo punto il prodotto è un rischio per la sua fragilità. inoltre, mette molti limiti a livello del''fai da te''. se ad esempio vorresti stringere i tubi del telaio esternamente con delle staffe che poi diventeranno supporto per qualcosa, credo che sia da evitare. il punto di unione tra viti e telaio che stanno sui tubi del triangolo non so fino a che punto potrebbero reggere le nostre batterie che a volte pesano un po. i forcellini dietro non sembrano voler invitare portapacchi, T.A. ecc(in caso ti venisse voglia in futuro di utilizzarli)
poi non lo so..in genere ho veramente poca esperienza su questo campo ma mi esprimo comunque sperando di poter aiutare.

p.s. le look non le conosco ma da un occhiata veloce su forum ne parlano bene
p.s.2 e bellissima!!!!
alex_audi Inserito il - 30/08/2013 : 18:01:08
Si ma il fascino del carbonio cinese mi ha per un attimo rapito..... credo di averla trovata ma per scaramanzia aspetto a dirvi qual'è
Come kit per ora mi sembra che l unico appetibile sia il bafang dove posso trovarlo oltre ad aliexpress?
Ebikez Inserito il - 30/08/2013 : 17:58:05
Potresti tentare,ma vale il discorso di sopra.meglio un buon usato
Ebikez Inserito il - 30/08/2013 : 17:54:34
Potresti tentare,ma vale il discorso di sopra.meglio un buon usato
Barba 49 Inserito il - 30/08/2013 : 16:57:00
Ma non avevi detto che ti occorre una biammortizzata?!?
alex_audi Inserito il - 30/08/2013 : 16:48:00
E se facessi una mattata ???
http://www.aliexpress.com/item/Hot-SALE-IN-STOCK-LOOK-986-E-Post-Mountain-bike-MTB-carbon-frame-with-stem-free/998613460.html

Peccato ha il sedile fisso non si puo regolare ......
Ebikez Inserito il - 30/08/2013 : 16:26:48
Concordo e condivido...spesso i prezzi dell'usato di fronte ad un reale interesse crollano paurosamente in una trattativa ben condotta...
MilleMiglia Inserito il - 30/08/2013 : 15:59:53
Alex tieni d'occhio il mercatino di mtb.forum, come ti ha già detto anche ebikez... se non hai l'asbrivio di far le cose di corsa trovi sicuramente delle belle occasioni... personalmente ho fatto dei begli acquisti... meglio un ottimo "usato" di un anno o due che un "nuovo" mediocre... questo è il mio pensiero...
alex_audi Inserito il - 30/08/2013 : 15:13:12
Ma Garcy cosa dici.... il cerchio piccolo è necessario solo sugli hub proprio per farli comportare come i centrali....
Questo è un progetto a motore centrale.... e poi non è ancora detto che non ci monto un 24 ...... ;)
iL TELAIO SERVE IN OGNI CASO DA 26
Anche nyrvana ha il 26 di telaio.....

Ebikez Inserito il - 30/08/2013 : 13:33:40
Per gli ammo dipende un po dai gusti e da quello che vuoi combinarci....è un po come le forcelle...diciamo che. Quelli a con molla non ti lasciano mai a piedi e a seconda di quello che monti copiano un pelo meglio l'asfalto...quelli"senza" sono un po più settabili, ma come ti ripeto dipende molto da cosa ci fai e da quanto intendi smanettAre....io andrei s

ul molla/aria/olio
garchofa Inserito il - 30/08/2013 : 11:45:35
Ma come si fa!!???

Proprio ora che mi hai convinto della ruota piccola e sto passando al 24", tu, proprio TU vuoi una 26"???
alex_audi Inserito il - 30/08/2013 : 11:43:28
Ma quegli ammortizzatorini senza molla esterna tipo 9.1 sono migliori di quelli classici tipo fr6? perche? pesano meno?
blindo7 Inserito il - 30/08/2013 : 11:21:24
bella la 9.1!
la freeride è una bomba ma per me lascerebbe poco spazio per le batterie e mi sembra troppo impostata per la discesa
Ebikez Inserito il - 30/08/2013 : 11:15:05
attualmente sul sito c'è in offerta scontata di una 40ina d'euro la fr6 che non è malaccio...

http://www.decathlon.it/mountain-bike-freeride-rockrider-fr6-evo-id_8181926.html

altrimenti passi alla 9.1 , decisamente meglio, ma sfori di 99 euro...

cmq se punti alle RR, trovi davvero moltissime bici praticamente NUOVE comprate da persone che si sono lanciati con la smania di Mtb e poi hanno abbandonato dopo qualche uscita, o hanno puntato immedidiatamente a prodotti ultraperformanti, in preda alla tanto decantata "scimmia"...

dai una occhiata su mtb. o meglio ancora qua...
http://www.decarider.com/forum/viewthread.php?tid=4624

risparmieresti un bel po di soldini e ti ritroveresti con una bici pari al nuovo.
blindo7 Inserito il - 30/08/2013 : 11:15:02
ciao Alex per me potresti motorizzare una RR 6.5 ha il movimento centrale fisso sul tubo obliquo,
confronto alla 6.3 dovrebbe poter ospitare una gomma 2.4,
freni idraulici eco,ed escursione anteriore e posteriore da 120 mm,non è una piuma ma i 600 euro li vale tutti.

una bici con il movimento centrale sul carro eviterebbe il pompaggio in pedalata e accelerazione e lo spostamento verticale del pignone sulle buche,ma se stai in piedi non ammortizza e sicuramente il tubo obliquo ed il movimento cambiano angolazione continuamente sulle buche creando problemi al motore se dve appoggiarsi al tubo obliquo

visto che non ho quella bici e neanche un centrale prendi le mie considerazioni con le molle in attesa consigli dagli altri,vattela a vedere,ciao
alex_audi Inserito il - 30/08/2013 : 10:09:37
Ma io non voglio sforare 1k!!!!
Anche perchè monto un centrale con centralina interna.
E non voglio nemmeno fare un uso sportivo ma solo di svago perl o piu asfalto sui monti ma con qualche fuoristrada breve.
Quindi per te decatlhon e quale consigli precisamente da deca?

Ebikez Inserito il - 30/08/2013 : 09:56:46
Ciao Alex....non vorrei scoraggiarti , o essere esagerato, ma a sentire diversi pareri, sembra che i kit in commercio montati sulle mtb full, creino diversi problemi e troppe sollecitazioni al telaio....
Qualcuno che si è gia cimentato, ha riscontrato vistose flessioni , e qualcuno ha anche riportato cedimenti all'altezza dell'ammo ( qualcuno a dire il vero anche con l'hub posteriore) ...

Probabilmente si tratterà di casi isolati, o di bici "troppo spinte", o di bici usate "brutalmente", o forse solo di bici non troppo raffinate...

Non so ma sono sempre più convinto, che per adesso, meglio del bosch , per un uso prettamente "sportivo" ,ci sia poco

Peccato che sempre più spesso si riscontrino non pochi problemi anche su questa blasonata motorizzazione...

Per il budget che ti sei fissato, credo sia meglio che ti guardi intorno alla Deca, o che ti butti su un usato...sforare i 1K con una full...è davvero una volata...

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.