V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Monkey50z |
Inserito il - 14/12/2013 : 23:11:10 Ciao a Tutti. Ho un nuovo progetto in testa e stavo facendo un pensierino sull'acquisto di una centralina Alcedo EP-BUS LCD ma non sono riuscito a trovare da nessuna parte se il display LCD è fisso o è estraibile (tipo ciclo-computer). Qualcuno può dirmelo? Temo che sia fisso e questo mi preoccupa, anche perchè se te lo rubano o vandalizzano sei a muscoli.... Oltre al danno economico.. Grazie in anticipo per le risposte. Saluti. |
13 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Monkey50z |
Inserito il - 16/12/2013 : 11:16:22 Ciao Blindo7, grazie per la segnalazione, avevo visto infatti, anche la separazione delle alimentazioni positive (logica e potenza). Tittopower ha fatto un ottimo lavoro..... |
blindo7 |
Inserito il - 16/12/2013 : 10:46:53 ciao Monkeyz non ti servono i led batteria puoi prendere quella senza display e portarti sul manubrio solo il deviatore a tre regola corrente,e spegnerla staccando lo spinotto batteria, c'è un interessante post di tittopower "centralina alcedo esperimenti" dalla quale puoi tirare furi i valori di tensione richiesti dalla consolle per pilotare la centralina qualora avessi già una ep-bus e vuoi togliere il display |
Monkey50z |
Inserito il - 16/12/2013 : 10:40:23 Mi servirebbe piatto perchè volevo appiccicarlo a fianco del telaio (che è rettangolare) per non avere nulla in vista sul manubrio. Devo fare una realizzazione più invisibile possibile. Comunque grazie a tutti, mi avete dato tutte le info di cui avevo bisogno. Una stretta di mano.
|
MilleMiglia |
Inserito il - 15/12/2013 : 22:40:42 L'anello di fissaggio è parte del retro (piatto) del display e non è smontabile, è un unico pezzo. (A cosa ti serve la superficie piatta dietro al display?) |
Monkey50z |
Inserito il - 15/12/2013 : 22:17:37 Grazie MilleMiglia, perfetto. Rimane da chiarire se l'anello del fissaggio a manubrio del display a led è smontabile o bisogna segarlo via nel caso (il mio) di aver bisogno di una superfice piatta dietro al display. |
MilleMiglia |
Inserito il - 15/12/2013 : 21:52:03 | Monkey50z ha scritto:
Andrò di EP-BUS Led allora, fa sicuramente meno gola.... @jacker, ma in condizioni di funzionamento regolare (senza difetti) vi è differenza di prestazione tra pas e gas? Nel senso, non è che con il pas vado all'80% e con il gas arrivo al 100% vero? Se così fosse devo prevedere la presenza di un manettino asservito da gas-legalizer.... Fatemi sapere per piacere.
|
Con Ep-Bus led hai il 100% sia dal pas che dal gas senza nessuna differenza di prestazione. |
Monkey50z |
Inserito il - 15/12/2013 : 20:58:29 Grazie Jaker, tutto chiaro. |
jaker |
Inserito il - 15/12/2013 : 19:31:07 @monkey50z allora come dettoci a me e steva a telefono quella centralina a 42v doveva arrivare a 45kmh sia con il pas che con l'acceleratore e i 5 livelli di assistenza funzionavano lo stesso, poi ci è stato detto che andava staccato il sensore del contachilometri per farla andare sopra i 25kmh con l'acceleratore, poi invece si è scoperto che in random accelerando la centralina va in tilt e non eroga quanto dovrebbe, si presume che con il pas il problema non dovrebbe capitare. quindi riassumendo con il pas dovresti andare al 100%, con l'acceleratore 60%-100% random.
con la centralina e display a led non dovrebbe succedere ( cosi ci hanno detto poi non so....)
aaa dimenticavo il motore era un bpm che con altra centralina va una cannonata. |
Monkey50z |
Inserito il - 15/12/2013 : 18:40:08 Ma almeno nel display EP-BUS Led l'anello per fissarlo al manubrio si smonta? O devo segarlo via con l'aiuto di Garchofa? Era per avere una superfice piana per appiccicarlo al telaio lateralmente. NON voglio niente sul manubrio, è la fissa del momento, scusate. |
Monkey50z |
Inserito il - 15/12/2013 : 18:35:28 Grazie Amici. Temevo che fosse fisso. Andrò di EP-BUS Led allora, fa sicuramente meno gola.... @jacker, ma in condizioni di funzionamento regolare (senza difetti) vi è differenza di prestazione tra pas e gas? Nel senso, non è che con il pas vado all'80% e con il gas arrivo al 100% vero? Se così fosse devo prevedere la presenza di un manettino asservito da gas-legalizer.... Fatemi sapere per piacere. |
jaker |
Inserito il - 15/12/2013 : 16:20:10 il cavo non si può tagliare altrimenti decade la garanzia (possono anche dire che l'eventuale danno lo hai creato tu perche hai montato male i fili), in oltre le ultime centraline ep-bus con display in random si presenta il problema che con l'acceleratore non superano i 25kmh (il motore non va al massimo che potrebbe andare con quel setup anche staccando il sensore della velocità), questo mi è successo su una centralina acquistata il mese scorso, alcedo (via email) dice che è un problema di sovraccarico del processore della centralina e che si sta verificando su tutte le ultime ep-bus e che fino ad ora non l'avevano notato !!
Purtroppo questo problema lo abbiamo scoperto io e steva1988, non voglio raccontare tutta la storia per non creare malumori e polemiche, ma che ci crediate o no quanto ho scritto è la pura verità. |
garchofa |
Inserito il - 15/12/2013 : 15:56:59 con un paio di tronchese lo puoi estrarre in pocchi secondi...   |
Steva1988 |
Inserito il - 15/12/2013 : 15:23:06 Ciao monkey, è assolutamente fisso ! |