particolare della forcella ammortizzata non di serie sulla Uptown
airzound
faretto 1200 lumen (dichiarati)
manubrio...
computerino e gps...by night
riepilogando
Con oggi sono a 120 km complessivi, pochi per giudizi, diciamo lapidari. Le prime impressioni sono: Ottima pedalabilità anche senza assistenza; Molto maneggevole e pronta in frenatura; Tiro elevato in salita.
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti)
edgar
Inserito il - 10/05/2013 : 16:25:56
Dasti ha scritto:
Ottimo miglioramento la ricollocazione del faretto anteriore!
Il faro montato sul manubrio intercettava nel fuoco della parabola i cavi, proiettandone l'ombra, anche l'angolo di incidenza non era il massimo.
Dasti
Inserito il - 10/05/2013 : 10:31:41 Ottimo miglioramento la ricollocazione del faretto anteriore!
edgar
Inserito il - 10/05/2013 : 09:39:01
Barba 49 ha scritto:
Bel mezzo, l'unica cosa che potresti migliorare è la posizione della batteria: Lo so che è comodo e bello farla sparire nelle borse, ma in questo modo hai tutto il peso dietro e la cosa a me non piace per principio.
Purtroppo di tempo non ce n'è molto e quindi al momento ho cercato di far si che il mezzo potesse intanto muoversi... L'idea successiva era quella di avere una batteria nel triangolo, purchè esteticamente (non me ne avere a male) non fosse il classico pugno in un occhio, un paio di idee me le sono fatte, ma adesso bisogna capire se la loro coustomizzazione sia più o meno fattibile (costi in primis). Come dicevo ad Oscar vado studiando varie soluzioni (al momento per gli accessori) e qualcosa cambia di giorno in giorno. Per esempio rispetto le foto di prima posizione del faretto anteriore e posteriore sono già cambiati (ed era solo ieri).
Ho rimosso la basetta dell'attacco a manubrio e ho inserito due L in ottone, nella prima ho avvitato il catadiottro bianco la seconda è servita per connettere il tutto ad un supporto da parafango.
Questo è invece il setup posteriore
Barba 49
Inserito il - 10/05/2013 : 08:48:54 Bel mezzo, l'unica cosa che potresti migliorare è la posizione della batteria: Lo so che è comodo e bello farla sparire nelle borse, ma in questo modo hai tutto il peso dietro e la cosa a me non piace per principio.
edgar
Inserito il - 10/05/2013 : 06:18:50
OSCAR95 ha scritto:
Bè che dire, è veramente bella!
Mi piace moltissimo il telaio, la fa sembrare un miscuglio tra una Cruiser da spiaggia e una trekking.
Il Bafang BPM è un'ottimo motore come ti potranno confermare, che codice hai preso? Da salita o per le velocità?
La batteria praticamente non si vede nemmeno, ben nascosta dalle borse non si vede per niente.
Il Bpm è un Ht. Dal vivo la bici è un a trekking pura con manubrio stretto e ruote anch'esse profilate, è l'andamento slooping che crea un aspetto simil cruiser. Se guardi bene il telaio, a parte il profilo dei tubi che ha una conformazione molto particolare (quasi trapezoidale), ha una certa somiglianza con quello della tua bici (alloggiamento della batteria a parte). Siccome mi conosco, so che alla fine, almeno per le rifiniture questa bici sarà una sorta di perenne work in progress. Tanto per dirtene una il faretto posteriore in una settimana ha cambiato 3 posizioni....
OSCAR95
Inserito il - 09/05/2013 : 21:04:15 Bè che dire, è veramente bella!
Mi piace moltissimo il telaio, la fa sembrare un miscuglio tra una Cruiser da spiaggia e una trekking.
Il Bafang BPM è un'ottimo motore come ti potranno confermare, che codice hai preso? Da salita o per le velocità?
La batteria praticamente non si vede nemmeno, ben nascosta dalle borse non si vede per niente.
edgar
Inserito il - 09/05/2013 : 18:48:23
gianluca82 ha scritto:
Mi piace!!!!! l'unica cosa da ignorante, la centralina non la farei stare al chiuso altrimenti si surriscalda!!
Una cosa molto interessante, dove hai preso sia il faro anteriore e posteriore a led???fanno luce??è possibile avere una foto per rendermi conto??
grazie
ps. bella bici
Ho avuto un bel po' di bici nelle quali la centralina era alloggiata in situazioni ben più asfittiche di questa e non ho mai avuto problemi. In ogni caso è una soluzione provvisoria, già con un artigiano del cuoio di Palermo s'era parlato di realizzare un contenitore con un lato "dissipante" e borse per così dire a tema.
Il kit luci anteriore più posteriore è questo:
Conto alla prima uscita serale di fare delle foto (il filmato rende ab bastanza bene l'idea del prodotto). Acquistato circa un mese e mezzo fa su Realprice, esiste in tutte le salse possibili (marchio e dicitura dei modelli) e con diversi prezzi (anche se tutti ho visto stanno in un range intorno i 60 euro).
gianluca82
Inserito il - 09/05/2013 : 18:07:49 Mi piace!!!!! l'unica cosa da ignorante, la centralina non la farei stare al chiuso altrimenti si surriscalda!!
Una cosa molto interessante, dove hai preso sia il faro anteriore e posteriore a led???fanno luce??è possibile avere una foto per rendermi conto??
grazie
ps. bella bici
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility