V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
akj |
Inserito il - 20/05/2013 : 09:06:03 Recentemente ho acquistato un kit nine continent 250w. Ho assemblato il tutto e funzionava a meraviglia in una cassettina porta attrezzi montata sul portapacchi. In seguito ho comprato un bauletto da montare sul portapacchi. Ho smontato tutto il cablaggio elettrico ed ho rimontato il tutto nel bauletto. Adesso il motore non va più. Con il tester ho verificato, staccando tutti i sensori dalla centralina, che arriva corrente (5v)ai connettori freni, pass, ed acceleratore. Per quanto riguada i tre grossi connettori del motore non rilevo nessuna corrente. Mi potete aiutare?
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6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Barba 49 |
Inserito il - 20/05/2013 : 23:38:57 Cerca di non inserire lo stesso argomento in discussioni diverse, ti ho già risposto sull'altro post... |
akj |
Inserito il - 20/05/2013 : 17:25:52 Il voltaggio è sui 37v mentre per i contatti ho addirittura spellato i fili del gas proprio per non avere falsi contatti, metre i tre del motore sono a posto. Leggendo un'altra discussione con problema analogo ho inteso che tra il filo verde e nero del gas deve esserci una tensione che va da circa 0,9v a 4v a secondo della modulazione del gas, mentre sul mio kit la tensione e costante a 4v anche smanettando. Che sia un problema del manettino del gas. Ma avendo anche 4v costanti la il motore non dovrebbe comunque partire a tutto gas oppure è solo indice di un malfunzionamento? |
joffa |
Inserito il - 20/05/2013 : 16:58:40 Che voltaggio hai alla batteria ? Vedi che magari nel rimetter i i connettori non si sia sfilato un contattino posteriormente al connettore. |
akj |
Inserito il - 20/05/2013 : 16:27:41 Le prove sono state fatte. Ho lasciato connesso solo il sensore del gas ed i tre connettori del motore senza esito. Ho provato anche a vedere se c'è tensione tra il filo blu e nero del connettore gas ed ho trovato 5v anche muovendo su e giù la leva gas. |
joffa |
Inserito il - 20/05/2013 : 15:24:28 Confermo, a volte le leve non chiudendo bene magari per un cavo registrato lasco, aprono il contatto di cut-off. Prova a non connettere i freni (solo per prova...). Al 99% sono problemi di contatti (e se prima andava bene...). Inoltre, non dovrebbero esserci problemi, visto che la corrente di servizio (5V) c'è. Proverei a verificare i contatto, inclusi quelli della batteria. Occhio a fare prove con centraline con cruiser automatico e manettino, se si disinseriscono i contatti freni. Ricordo che il manettino non è regolare su strada pubblica. |
Barba 49 |
Inserito il - 20/05/2013 : 10:40:29 Fino a quando il motore non si avvia è ovvio che tu non trovi tensione sui cavi di potenza, e comunque non è una tensione continua e si legge bene solo con un oscilloscopio.
L'unica cosa che puoi fare è testare tutti i collegamente, magari escludendo per il momento i connettori delle leve freno che spesso fanno i capricci ed impediscono l'avvio dell'assistenza.  |