Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Consiglio kit per bfold7

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
agors26 Inserito il - 16/09/2013 : 19:05:33
Ciao ragazzi scrivo per avere consigli da voi più esperti sulla mia idea:

Ho una bfold7  che mi piacerebbe elettrificare per divertimento ed esperimento più che per reale bisogno;
Farei generalmente passeggiate di 20km massimo, e come batterie userò delle lipo che ho già a casa per i vari modelli di aerei-droni macchine radiocomandate!
Io peso 80kg e la bici altri 14 circa!

Vorrei un motore posteriore che mi accompagni fino ai 30+km/h (non farò alcuna salita impegnativa), che non mi dia intralcio quando sarà spento e che non si veda troppo nel mozzo posteriore;
Avevo pensato al pas con regolazione dalla manetta (gas legalizer giusto?) e batterie sotto la sella in una sacca porta attrezzi;

Vorrei fare l'ordine da bms battery, 
Ho visto il q100 in kit che ha tutto quello a cui pensavo, ora la domanda è:
 visto che lo monterò su una ruota da 20" va bene il 24v 328rpm? O meglio il 24v 201rpm survoltato a 36?( ricordando che non ho bisogno di affrontare alcuna salita posso valutare il 24v 328rpm a 36v?)
Su che velocità si aggirerebbero i rispettivi kit?
Userò lipo 5000mah 20c da 7s o 10s potrebbero andare bene come autonomia? 
Grazie dell'aiuto!
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
agors26 Inserito il - 18/09/2013 : 22:55:44
No prenderei da bmsbattery il cerchio già raggiato! Volevo fare l'ordine da loro e non ho trovato il swxh!
Andrà benissimo il q100!
zeccato Inserito il - 18/09/2013 : 22:45:10
per quanto ho letto l`anno scorso dicevano regge i valori di targa,
ma su ruota da 20 penso che dovrebbe reggere poco piu`,
con il tuo peso penso massimo 400w,

la raggiatura la fai solo o....?
agors26 Inserito il - 18/09/2013 : 20:05:46
Grazie mille delle informazioni, il kit 328 36v allora è perfetto! Sapete quanti watt riescono a gestire questi motori? Grazie ancora!
Giboitaly Inserito il - 17/09/2013 : 21:18:32
Ho un q100 anteriore a 36V 328 giri su ruota da 20 con centralina ku63: fa oltre 32 Kmh alimentato da LiPo da 5000 in configurazione 10s o 10s2p.
Batterie e centralina in una borsetta da manubrio anteriore facilmente asportabile; niente pass, solo acceleratore. La bici è una pieghevole cinese ammortizzata dietro con diverse migliorie ( 3 corone, freni decenti, anche se ancora insufficienti, sella e reggisella di qualità)
Molto divertente e non appariscente.
In piano si fanno circa 20Km in 10s ed ovviamente 40/45 in 10s2p.
Protezione delle celle con 2 o 4 cicalini settati a 3,5V, ricarica con Equilibrium quad.
Soffre le salite, ma basta pedalare con un rapporto adeguato e tutto si risolve.
Il montaggio anteriore non da problemi, vista la potenza modesta, la forcella è d' acciaio e facilita molto quando si leva la batteria e la centralina.
Secondo me migliorerebbe con una alimentazione 12s2p, sicuramente sopportata.
Un cordiale saluto.
zeccato Inserito il - 17/09/2013 : 20:07:11
i q100 non li conosco, ma a mio parere tra i 2 il 24v 201rpm survoltato a 36 avrai piu` spinta e penso arrivi a quasi 30,
10s meglio, piu` sicuro.

24v 328rpm a 36v va piu` di 50 senza vento se lo sforzi scalda, e con il tuo peso penso fonde e consuma di piu`, spinta poca.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.