V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
wsurfer |
Inserito il - 08/11/2013 : 19:10:05 Qualcuno mi potrebbe dare consigli. Mi sono accorto che il caricabatterie Hyperion 1420 non mi rileva i cavi di bilanciamento. Dove sbaglio?
Immagine:
 47,13 KB |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
wsurfer |
Inserito il - 10/11/2013 : 22:27:02 Risolto: il problema non credo fossero le zippy compact, anche perche' tutte le altre che ho 5s 6s hanno sempre funzionato subito. il problemma sta nel connettore Hyperion 7S Split-pack Adapter for jst XH based charghers,che dovrebbe convertire le 2 derivazioni( una da 4 e una da 3) in una unica da 7. probabilmente i contatti non funzionano. Ho risolto tagliando i 2 connettori da 3 e da 4 provenienti da una batteria 7s e collegando i cavetti di bilanciamento uno ad uno al connettore 7S split- pack.(dopo aver tagliato i cavetti dei 2 connettori parziali 4 e 3 del 7S Split Pack adapter) |
plinius |
Inserito il - 09/11/2013 : 21:20:09 Dalla foto vedo che hai le lipo Zippycompact che sono le stesse che ho io,e potrebbe essere lo stesso problema che riscontro anch'io pur avendo un'altro carica batterie (graupner ultra duo plus 45).Sono i contatti di bilanciamento della batteria che sono malfunzionanti.Io di batterie ne ho prese 4 e non c'è ne una che abbia una connessione che funzioni perfettamente al primo innesto.Prima che il graupner legga tutte le 14 celle,devo manipolare i contatti o i fili affinchè il carichino legga tutte le celle e proceda al processo di carica e sucessivo bilanciamento. |
Mirco |
Inserito il - 08/11/2013 : 22:16:24 nella confezione del charger dovrebbero esserci 2 adattatori per collegare batterie Hyperion e altri 2 adattatori per collegare batterie con connettori JST tu hai collegato quest'ultimi? è impossibile che ti parta la ricarica senza bilanciatore...una volta collegati i cavi di potenza e quelli di bilanciamento il cb. dovrebbe riconoscere in automatico 1 14S e partire con la carica bilanciata! Imposta "solo balancer" e vedi che succede.... |
zeccato |
Inserito il - 08/11/2013 : 20:34:59 qualche filino con mal contatto?
non so se ha l`opzione balance off-on, forse disabilitato?
|
T4R |
Inserito il - 08/11/2013 : 20:25:29 Allora forse hai qualche filo interrotto, controlla con il tester. Anche per gli spinotti della batterie controlla che ci siano tutte le tensioni.
Saluti Pino |
wsurfer |
Inserito il - 08/11/2013 : 20:20:12 Non li vede e da' il messaggio no balancer. Lo fa sempre, ho provato le varie combinazioni. Non ho sbagliato a-b. La derivazione da 3 si puo' mettere tutta a dx o tutta a sx nel b(mi pare). Ho provato sia a dx che a sx. non cambia. |
T4R |
Inserito il - 08/11/2013 : 19:54:44 Ma non li vede è basta o suona il buzzer di errore? Non è che li hai semplicemente scambiati tra A e B?
Saluti Pino |