Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Interscambiabilità caricabatterie Li-Ion LiFePO

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
EmiBel Inserito il - 13/12/2013 : 18:29:53
Aiuto ! Mi si è guastato il caricabatterie delle Li-Ion (36 V 10 Ah preso da Alcedo). Ho ancora il caricabatterie della vecchia LiFePO (36V 11,5 Ah di Joffa). Posso usare quest'ultimo per la Li-Ion ?
Non ricordo a quanto fermava la carica quello delle LiFePO, questo delle Li-Ion si fermava poco sotto i 42 V. Intanto in condizioni di emergenza rischio qualcosa a caricare con un alimentatore da banco settando una corrente max di 1,8 A e una tensione max di 42 V ?
Il BMS di questa batteria (Li-Ion) mi sembra che funzioni a dovere.
Grazie !!
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
EmiBel Inserito il - 18/12/2013 : 16:18:26
Problema risolto. Il gentilissimo e correttissimo (cosa ben nota!) Mario di Ecopolis mi ha sostituito in garanzia gratuitamente il caricabatteria.
Meno male, la settimana prima di Natale senza bipa per girare in centro sarebbe stata drammatica.
Grazzie a tutti, appena ho un po di tempo provo a rismontare il caricatore LiFePO in alluminio per ricercare la vitina, così lo tengo in ufficio per una ricarica rapida !
paguro Inserito il - 14/12/2013 : 17:54:20
ciao,
se è in alluminio di solito si può regolare. E' una vitina minuscola
EmiBel Inserito il - 14/12/2013 : 15:19:32
Ho smontato il caricatore LiFePO e non c'e' traccia di potenziometri o aggeggi similari che facciano pensare a qualche possibilita di regolazione. Sigh!
Nel primo messaggio ho detto una inesattezza, la batteria e relativo caricatore Li-ion erano di Asvea/Ecopolis e non di Alcedo. Li ho contattati per sapere se ho ancora una garanzia visto che mancano 6 giorni ai due anni dall'acquisto!
Barba 49 Inserito il - 13/12/2013 : 22:40:02
Quoto, se il caricatore non ha la regolazione per la tensione non ti conviene usarlo, la tua batteria LiIon non deve superare i 42V, mentre il charger raggiunge i 43,8V!
MilleMiglia Inserito il - 13/12/2013 : 20:59:08
Quello per le LiFePO4 quasi sicuramente carica a 43,8V, troppi per le Li-ion. Però se metti una foto vediamo se è di quelli regolabili.
Intanto caricherei fino a 41V con l'alimentatore da banco..

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.