Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Compatibilità centralina 36/48v con BPM 500w

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Mirco Inserito il - 29/07/2014 : 21:53:13
Salve ragazzi,ho un problema...in questi giorni ho montato il mio BPM 500w HT sensorless sulla mia bici con una centralina 36/48v 17A sensored/sensorless ed adattabile addirittura per motori con avvolgimenti fasati a 60/120°...ho collegato il tutto,gli ho fatto apprendere il senso di rotazione unendo i 2 fili blù e poi li ho staccati...a funzionare funziona,ha anche un'ottima coppia con 14s Lipo ma il problema è che arriva a 37km/h e la centralina stacca,devo lasciare e riprendere l'acceleratore e riparte....a ruota alzata invece riesce a raggiungere il regime massimo di rotazione ma solo se accelero gradualmente,se invece accelero subito a fondo stacca comunque! Quando lo testai con la centralina sensorless di Alcedo mi raggiungeva i 42km/h senza nessun problema,purtroppo ora è da riparare e non ho altre centraline sensorless da poter montare. Secondo voi è solo un problema di incompatibiltà?
19   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
garchofa Inserito il - 01/08/2014 : 14:46:55
Mi ero scordato, alcune schedine hanno delle resistenze da 220K, in altre centraline quelle resitenze sono sulla scheda principale e non sulla schedina piccola, bisogna stare attenti.
Mirco Inserito il - 31/07/2014 : 20:51:26
e con la fortuna che mi ritrovo,sicuramente non funzionerà! Preferisco a questo punto tentare di riparare la sensorless o trovarne un'altra...... Comunque oggi a batteria scarica(52v) ha cominciato ad andar bene,non staccava più ed arrivava tutto un tiro fino a 42km/h come con la sensorless di alcedo! Mah...
garchofa Inserito il - 31/07/2014 : 15:14:50
Per trapiantare la schedina devi fare attenzione ai colori dei cavi delle fasi, vedrai che non hanno lo stesso ordine. e magari cè qualche differenza nel software, non funziona su tutte le centraline.
Barba 49 Inserito il - 31/07/2014 : 07:54:09
Certamente!
Mirco Inserito il - 31/07/2014 : 07:22:43
quindi aggiungendo quella schedina alla sensored diventerà una sensorless a tutti gli effetti,giusto?
MilleMiglia Inserito il - 31/07/2014 : 02:00:01
Sì è trapiantabile.
Mirco Inserito il - 30/07/2014 : 23:47:55
garchyyy....
Barba 49 Inserito il - 30/07/2014 : 22:55:58
Penso proprio che quella schedina facia la differenza, ci vorrebbe un parere di Garchofa per esserne certi ma penso che sia trapiantabile...
iv3ugy Inserito il - 30/07/2014 : 21:24:38
Probabilmente no, credo che le centraline abbiano un software diverso, la strategia di controllo del motore è molto diversa tra sensored e sensorless, anche se a livello hardware la differenza è soltanto quella schedina.

Daniele
Mirco Inserito il - 30/07/2014 : 21:07:49
era quello che immaginavo,infatti stacca proprio quando il motore sta per raggiungere il regime massimo...
Mirco Inserito il - 30/07/2014 : 21:05:38
domanda....attualmente ho 2 centraline di alcedo entrambe 48v 16A una è sensored (buona) e l'altra è sensorless(guasta)...ho notato che nella sensorless è presente una schedina saldata sulle piazzole dei sensori hall da cui escono tre fili saldati poi sulle tre fasi motore....se la dissaldo e la saldo allo stesso modo nella sensored,quest'ulima diventerebbe a tutti gli effetti una sensorless? Grazie...
Mirco Inserito il - 30/07/2014 : 21:04:07
domanda....attualmente ho 2 centraline di alcedo entrambe 48v 16A una è sensored (buona) e l'altra è sensorless(guasta)...ho notato che nella sensorless è presente una schedina saldata sulle piazzole dei sensori hall da cui escono tre fili saldati poi sulle tre fasi motore....se la dissaldo e la saldo allo stesso modo nella sensored,quest'ulima diventerebbe a tutti gli effetti una sensorless? Grazie...
Mirco Inserito il - 30/07/2014 : 20:54:52
era quello che immaginavo,infatti stacca proprio quando il motore sta per raggiungere il regime massimo...
Barba 49 Inserito il - 30/07/2014 : 20:45:49
Mi sa proprio di si, quella che hai non è abbastanza veloce per seguire i picchi di estratensione provenienti dal motore e si blocca: Probabilmente è più adatta a motori gearless che girano almeno 5 volte più lenti rispetto ai geared.
Mirco Inserito il - 30/07/2014 : 20:40:17
misuazione segnale del manettino effetuata: 0.86v a minimo e 3.56v tutto accelerato. Sembra essere nella norma...eppure stacca! Oggi accelerando molto gradualmente in discesa ho toccato i 39km/h ma poi ha staccato comunque....devo proprio cercare un'altra centralina?
Mirco Inserito il - 29/07/2014 : 22:16:11
ok,vado...
Barba 49 Inserito il - 29/07/2014 : 22:12:15
Si, ma lo devi fare assai lentamente, prova a fare la misura che tanto è semplice e non costa niente!
Mirco Inserito il - 29/07/2014 : 22:10:45
Infatti è stato quello che pensato subito anch'io! Ma se fosse un problema di blocco dovuto a tensione del segnale alta allora perchè a ruota alzata riesco ad accelerare al massimo senza che la centralina stacchi?
Barba 49 Inserito il - 29/07/2014 : 21:58:07
Diciamo che quella centralina fa un pò troppe cose, quindi finisce per non farne bene nemmeno una, questo è il mio parere.

Controlla comunque che la tensione in uscita dall'acceleratore non sia troppo alta, se supera i 4V alcune centraline si bloccano!

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.