Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 cinesona da rivedere

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
mistic982 Inserito il - 19/03/2014 : 00:28:56
Salve a tutti ,

Un amico mi ha chiesto una mano , vorrebbe aumentare un po le prestazioni alla sua cinese .
La sua bici e' una 24V posteriore prodotta o importata da f.lli masciaghi spa.
Un cancelletto da 34kg nominali e batteria al piombo da 10A ormai credo agli sgoccioli....
La mia idea sarebbe di metterci una batteria 36V, ma immagino che la centralina entrerebbe in protezione, e allora cosa fare?

eccola in tutto il suo splendore:

13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
mistic982 Inserito il - 20/03/2014 : 17:33:24
ok , quando ho la bici a disposizione vediamo ....
garchofa Inserito il - 20/03/2014 : 00:38:52
Ma non aprire la centralina!! metti litio e centralina nuova!!, volts e ampere a discrezione, oppure tieniti il motore e butta il resto della bici.
MilleMiglia Inserito il - 20/03/2014 : 00:26:43
Brushless è buono. Hai aperto la centralina?
mistic982 Inserito il - 20/03/2014 : 00:24:36
sono d'accordo !il progetto e' sballatissimo , ci volevano almeno 500W per muovere quei 35kg! La mia e' 27-28kg e mi sembra di piombo...

Il motore dice brushless... e' buono?
garchofa Inserito il - 19/03/2014 : 23:21:53
Mah.. quasi quasi io dico la mia opinione.... il motore è brushless?
Barba 49 Inserito il - 19/03/2014 : 22:48:34
Allora fai una modifica alla centralina in modo da aumentarne la potenza oppure sostituiscila con una più performante, ma con una batteria da 24V-10Ah non puoi tirarci fuori molto, è il progetto che è sballato: Montare un motore da 24V e con una batteria così piccola su una bici pesante è proprio da sadici!
mistic982 Inserito il - 19/03/2014 : 19:11:10
Allora... vorrei tanto trasformare la mia zafira in una ferrari, ma so che non si puo'.
Questo mio amico vorrebbe che lo aiutasse un po in salita, adesso invece pedala troppo e suda.
Forse sarebbe stato meglio comprare una bici da 15kg e pedalare invece che prendere una pesantissima cinese e sudare lo stesso.

-Alibi - La soluzione piu' vicina alle mie necessita' e' la tua , mi spieghi come fare?
Giorgio_s Inserito il - 19/03/2014 : 15:04:35
Ciao, secondo me se pesa 34kg avendo solo 10ah a 24V significa che il telaio è in acciaio, quindi bello solido...
Magari i freni non lo sono altrettanto...

Io sai cosa farei? piazzerei una bella batteria al litio da 24V 20Ah e shunterei la centralina di qualche ampere, giusto per dare maggiore coppia senza aumentare la velocità massima (che ricordo è data dalla tensionenominale della batteria).
imayoda Inserito il - 19/03/2014 : 14:51:44
claudio02 ha scritto:

ciao ima!

ciao claudio
claudio02 Inserito il - 19/03/2014 : 13:34:06
ciao ima!
Barba 49 Inserito il - 19/03/2014 : 09:00:07
Cosa vuoi incrementare, casomai aumenta la capacità delle batterie, non certo la tensione!

La velocità codice secondo me è già la massima che quelle bici (che vedo quasi giornalmente) possono sopportare.
MilleMiglia Inserito il - 19/03/2014 : 05:33:45
Aprila e guarda da quanti V sono i condensatori..
imayoda Inserito il - 19/03/2014 : 03:11:22
è sempre un terno al lotto.. di solito non ci sono problemi lato centralina, se non per la perdita del cutoff che è impostato per una pila 24V.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.