V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
gizeta |
Inserito il - 01/06/2014 : 19:40:57 Ho lavato la bici dopo una mattinata nel fango. Quando sono ripartito il motore (Golden Motor MP3) girava ruvido. Naturalmente ho spento tutto dopo qualche metro e sono tornato a casa a spinta. Adesso il motore non sente l'accelleratore (no PAS), e ruotato a mano, gira con attrito "magnetico" come se dovesse vincere la resistenza di calamite interne, sia in un senso che nell'altro. Quando accendo la batteria si sente un piccolo "tic" all'interno dell'hub. Qualcuno ha idea di cosa sia successo? Grazie |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
garchofa |
Inserito il - 03/06/2014 : 15:20:17 Il nostri motori sono anche generatori, quindi, essendo un FET in corto la corrente generata passa attraverso il transistor in corto chiudendo il circuito con l'altro avvogimento, la corrente è la massima che puo dare e quello produce l'attrito, in prattica stai forzado la corrente.
|
baldiniantonio |
Inserito il - 03/06/2014 : 14:59:42  nell'augurarti un pronto ripristino del mezzo, ti pervenga comunque il ringraziamento per aver condiviso l'infelice esperienza. Io stesso pensavo di lavare energicamente l'ebici ma mi asterrò, accontentandomi di una vigorosa "soffiata" con aria compressa, panni e olio...di gomito! |
gizeta |
Inserito il - 03/06/2014 : 14:39:11
Grazie ... Detto da voi temo proprio non ci siano speranze. Insomma non la risolvo stendendo il motore al sole sui fili della biancheria. Ma, per curiosità, sapete come mai, in assenza di qualsiasi alimentazione, il motore è in grado di produrre sto attrito "magnetico" interno? |
Barba 49 |
Inserito il - 03/06/2014 : 13:05:13 Quoto Garchofa, e purtroppo non puoi nemmeno fare dei test scollegando i cavi della centralina, è nel motore stesso...  |
garchofa |
Inserito il - 01/06/2014 : 21:26:29 sembra che si sia bruciato un FET, ma non conosco il MP3. |