Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Prima bici "Armony Firenze"

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
s4dert Inserito il - 02/06/2014 : 14:39:06
Salve a tutti, ho acquistato da poco la mia prima bici elettrica, un armony "Firenze", ecco anche il link della bici :D
http://www.armonybikes.com/articolo/?ID=42&lan=0
Uso la bici prevalentemente per un percorso casa/lavoro, una 20ina di km scarsi, con 6 km in salita con una pendenza di 5,5 di media. Naturalmente la bici svolge il suo compito egregiamente, salendo, anche se piano, fino a portarmi alla meta.
La domanda è come potrei fare per rendere la mia bici più performante in quei kilometri in salita?
tipo cambio batteria o altro?
cosa potrei fare?
Non ho molte pretese, mi basterebbe qualche chilometro orario in più giusto in quel tratto, però senza compromettere la durata della batteria. cosa potrei fare??
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
baldiniantonio Inserito il - 03/06/2014 : 15:14:59

nell'augurarti che i suggerimenti proposti risolvano le problematiche poste, ti pervenga comunque il ringraziamento per aver condiviso la tua esperienza.

In effetti in passato mi ero fatto persuaso che, con la bici elettrica, mi sarei potuto accontentare di percorrere strade di sola pianura e per pochi km.
Oggi però pedalo, con legittima soddisfazione, una bici col bosch, i cavalcavia m'ispirano commiserazione, i 900 mt. me li bevo, mi ferma solo il battito cardiaco non i watt e, quando il vento è contrario,sposto il selettore su "speed"...

Barba 49 Inserito il - 03/06/2014 : 13:43:11
Ciao, poichè la tua bici è alimentata a 36V sicuramente la tua centralina è da 36V-7A continui e 14A massimi, altrimenti non sarebbe a norma di legge...

Tralasciando l'aumento di tensione a 48V che oltre ad essere assai costoso implicherebbe problemi legali (la bici andrebbe ad almeno 33-34Km/h) ti consiglio di sostituire la tua centralina con una che possa fornire più corrente al motore, ma visto che la tua batteria deve lavorare a 20A massimi (sicuramente è una 10Ah-2C) non potrà eccedere i 10A massimi e i 20A di picco: In questo mooi avrai la stessa velocità di edesso ma più tiro in accelerazione e in salita, visto che la potenza passerebbe da 250W continui a 360W continui, una bella differenza!
s4dert Inserito il - 02/06/2014 : 23:06:29
Grazie per il benvenuto e sopratutto dei consigli.
Per i dati che mi hai chiesto non riesco a trovarteli, ho visto il manuale ma non ci sono e sulla bici neanche, però ho capito nel caso cosa dovrei fare e questo è l'importante
Grazie di nuovo
aspes Inserito il - 02/06/2014 : 15:23:24
Ciao,

nel tuo caso, per cercare di otternere un qualcosa in piu' in salita,

in teoria si potrebbe vedere se la centralina che hai (leggi i dati),

potrebbe funzionare con una batteria da 48, il che aumenterebbe sicuramente la velocità del motore e un po' il tiro in salita.

Ma dato il costo di una batteria da 48 V,ed incognite varie su come la prenderebbe la tua centralina,

la cosa migliore sarebbe, tenerti la tua batteria,

e montare posteriormente un motore Bafang BPM 36V da 250 W che è sicuramente molto migliore per le salite rispetto al tuo (che marca e modello è il tuo motore?).

Oppure esagerando, ma andando fuori legge, metterci un BPM 500W codice 14 , centralina permettendo,
ma ovviamente c'è da tener conto anche del maggiore consumo di batteria, perchè sicuramente tenderai a fare meno assistenza...

Diciamo che soluzioni economiche in ogni caso non ne esistono, bisognerebbe preventivamente pensare al tipo di percorso che si farà, prima di scegliere una e-bike o un kit da montare.

baldiniantonio Inserito il - 02/06/2014 : 14:44:24

intanto

benvenuto!

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.