V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
mirkoflyer |
Inserito il - 03/06/2014 : 11:44:55 Buongiorno a tutti,
premetto che sono un neofita!! Vorrei un consiglio riguardo a un kit da montare sul mozzo dei pedali, per una bicicletta reclinata. Mi interessa restare all'interno della normativa stradale, la bici in questione ha 24 rapporti (8x3 interni al mozzo posteriore). Ho visto e mi sembrano interessanti il BBS1 e il BBS2, quali differenze ci sono in pratica?
Grazie in anticipo per il supporto |
13 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
alexbike |
Inserito il - 16/06/2014 : 15:57:43 Io ti posso dire la nostra esperienza con l'elettrificazione di un trike con il motore sunstar.
La linea di catena non dovrebbe essere un grosso problema perchè è bella lunga... Invece è abbastanza importante fissare bene il motore, all'inizio il motore ci aveva piegato la barra antirotazione.
Per il resto anche io ti consiglio di restare nei limiti di legge. Anche perchè a noi aveva solo un cambio nexus e saliva ovunque... (era una versione potenziata del sunstar, con ingranaggi in metallo) Non mettere corone troppo piccole, il cambio al mozzo ha un rapporto tra corona e pignone da rispettare. Se c'è il motore e non lo rispetti facilmente rompi tutto.
Buona elettrificazione... ti divertirai ! :)
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lelehd |
Inserito il - 15/06/2014 : 19:15:45 Ciao e benvenuto,decisamente particolare il concetto di bici reclinata.. Fossi nei tuoi panni,per evitare sbattimenti vari,opterei per un motorello anteriore legalissimo ,concentrandomi maggiormente sulla batteria.. Se decidessi per il Bafang centrale preparati a spendere una fortuna per la catena Un saluto |
mirkoflyer |
Inserito il - 14/06/2014 : 12:39:25 Verifichero le dimensioni, qualche consiglio per la batteria o per motorizzazioni alternative?
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proprimi |
Inserito il - 03/06/2014 : 22:15:38 | mirkoflyer ha scritto:
Appena possibile metto la foto, sfortuna vuole che la mia non abbia il boom, si tratta della HP Velotecnick Spirit
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Se non sbaglio ha anche il movimento centrale molto vicino al canotto dello sterzo, per cui sarà utile controllare bene le misure del motore.
Immagine:
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mirkoflyer |
Inserito il - 03/06/2014 : 18:31:39 Appena possibile metto la foto, sfortuna vuole che la mia non abbia il boom, si tratta della HP Velotecnick Spirit |
proprimi |
Inserito il - 03/06/2014 : 15:47:46 A proposito dell'osservazione importante di Barba49, se proprio il movimento centrale non fosse adatto potresti all'occorrenza cambiare il boom. Così abbiamo scoperto un vantaggio delle reclinate al quale di solito non si pensa. In fondo si tratta solo di un tubo che si può estrarre!
@mirkoflyer Magari potresti metterci una foto della tua reclinata! |
mirkoflyer |
Inserito il - 03/06/2014 : 14:15:58 PS: Qualcuno di voi ha provato a elettrificare una bicicletta con il cambio Nuvinci? |
mirkoflyer |
Inserito il - 03/06/2014 : 14:13:05 Innanzitutto, grazie per il benvenuto!
Esattamente ho un cambio dual drive!
Conosco il negozio Spezial Cycle, infatti la mia bent esce da li, però non avendo girato più di tanto non conosco la combriccola bolognese.
Mi accerterò delle dimensioni del movimento centrale, ci sono altri motori centrali che mi consigliate, oppure il bbs1 è quello con il miglior rapporto qualità/prezzo?
Come batterie avete qualche consiglio?
Grazie mille!
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Barba 49 |
Inserito il - 03/06/2014 : 13:50:10 Per poter montare i centrali Bafang devi prima accertarti che il tuo movimento centrale sia da 68mm di larghezza con un massimo di 73mm, altrimenti la linea di catena lavora troppo storta o addirittura la filettatura per le ghiere non fuoriesce abbastanza dal telaio da consentire il corretto montaggio del kit.
Per il resto quoto gli altri interventi, l'unico BBS-01 legale è quello da 36V-250W-15A, gli altri non lo sono!  |
proprimi |
Inserito il - 03/06/2014 : 13:29:16 Se ho capito bene hai il Dual Drive nel mozzo posteriore, per cui saresti il primo (per quel che ne so) a poter mettere il motore BBS centrale su una reclinata. Finora ho solo visto una foto di un trike ICE con il BBS. E' una cosa che mi ha sempre incuriosito, ma molto rara perchè in genere su una reclinata non si può rinunciare alla tripla per mettere un motore centrale.
P.S. visto che sei Emiliano per caso conosci la combriccola dei Bolognesi (bent@bo, il negozio Spezial Cycle, ecc.)? |
Adriano Gecchelin |
Inserito il - 03/06/2014 : 12:28:33 Solo il bbs01 marchiato 250w è legale. Gli altri sono legali in altri Stati. |
T4R |
Inserito il - 03/06/2014 : 12:22:37 Benvenuto anche da parte mia. La differenza "dovrebbe" essere solo la potenza ed il numero di pedalate al minuto rispetto alla potenza erogata. Se comunque vuoi restare legal il problema credo non si ponga. Ma aspettiamo quelli più ferrati sull'articolo.
Saluti Pino |
baldiniantonio |
Inserito il - 03/06/2014 : 12:16:37 intanto
benvenuto!
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