Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 BBS01 con o senza acceleratore?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Mauri78 Inserito il - 10/07/2014 : 15:19:30
Ciao ragazzi, è un pò che leggo questo forum con interesse, ora finalmente mi sono deciso ad acquistare un kit per la mia rockrider 5.1 e stavo pensando all'ormai famoso BBS01 36V/250W.
Mi è però venuto un dubbio, ho visto in rete che alcuni kit sono venduti con l'acceleratore e altri senza, cosa vuol dire?
Il bafang centrale può essere montato sia con che senza acceleratore?
Le versioni con e senza acceleratore sono diverse o è lo stesso motore?
Grazie a tutti per i consigli e complimenti per il forum.
Ciaooooo
16   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
romariu Inserito il - 14/07/2014 : 11:34:21
Mauri78 ha scritto:

Non ho nessun dubbio sulla competenza, sulla professionalità e sull'affidabilità di alcedo. L'unica cosa è che, secondo me, i prezzi sono eccessivi, stiamo parlando dello stesso identico kit che su alcedo costa 579euro mentre su greengobikes costa 493euro e in cina costa 350$(260euro) a cui aggiungere spedizione e dazi che non so stimare.
Ovviamente queste sono considerazioni da niubbo, magari più avanti, iniziando a capire bene le differenze, mi renderò conto dell'effettivo valore aggiunto di Alcedo.
Ma secondo voi perchè il power optimizer non lo forniscono in kit con le istruzioni per il montaggio? Sarebbe più comodo rispetto a dover spedire il motore no?
Il discorso di riprogrammazione del motore è una cosa che mi interessa molto e che sicuramente proverò a fare dopo aver montato il tutto.
@mik2001 Azz hai comprato anche la batteria in cina? Mi diresti cosa hai comprato e soprattutto dove?
Ciao e grazie ;-)

Io l'ho preso quì http://www.aliexpress.com/store/product/8fun-Bafang-electric-bike-mid-drive-motor-kit-BBS-01/904105_1117488279.html
Con gli oneri doganali mi è venuto intorno ai 400 euro per il 36V 18A.
Ho dovuto allungare il cavo del sensore di velocità del motore perchè era troppo corto. Il display che mi è stato spedito è il C961. Nel kit è incluso anche il manettino che io non uso (l'ho montato solo per testarlo). Il kit a mio parere è usabilissimo già come ti arriva. La cosa più fastidiosa è l'impostazione del limite di velocità per i livelli più che la limitazione della potenza... Per questo motivo ho deciso di riprogrammare la centralina e visto che c'ero ho anche aumentato la potenza erogabile col sensore di pedalata.
Anche io non metto assolutamente in dubbio la competenza e la serietà di Alcedo... certo è che bisogna anche vedere quanti soldi si hanno da spendere.

Mauri78 Inserito il - 14/07/2014 : 09:30:15
Non ho nessun dubbio sulla competenza, sulla professionalità e sull'affidabilità di alcedo. L'unica cosa è che, secondo me, i prezzi sono eccessivi, stiamo parlando dello stesso identico kit che su alcedo costa 579euro mentre su greengobikes costa 493euro e in cina costa 350$(260euro) a cui aggiungere spedizione e dazi che non so stimare.
Ovviamente queste sono considerazioni da niubbo, magari più avanti, iniziando a capire bene le differenze, mi renderò conto dell'effettivo valore aggiunto di Alcedo.
Ma secondo voi perchè il power optimizer non lo forniscono in kit con le istruzioni per il montaggio? Sarebbe più comodo rispetto a dover spedire il motore no?
Il discorso di riprogrammazione del motore è una cosa che mi interessa molto e che sicuramente proverò a fare dopo aver montato il tutto.
@mik2001 Azz hai comprato anche la batteria in cina? Mi diresti cosa hai comprato e soprattutto dove?
Ciao e grazie ;-)
Barba 49 Inserito il - 14/07/2014 : 01:16:38
Riprogrammando la centralina ottieni il massimo possibile usando questo mezzo, vedrai che se Alcedoitalia ha ritenuto opportuno creare un circuito aggiuntivo ci sarà un motivo, posso garantirti che in quel team ci sono persone capacissime di programmare qualunque cosa!!!
romariu Inserito il - 13/07/2014 : 21:50:15
romariu ha scritto:

Barba 49 ha scritto:
Per il resto bisogna che tu mi dica dove intendi acquistare il motore: Se lo prendi da Alcedoitalia e lo fai sbloccare avrai tutta la potenza disponibile (540W per il 250W-15A) anche con il sensore di pedalata, mentre se lo acquisti "originale" la potenza massima e la velocità massima la raggiungi solo con l'uso dell'acceleratore!

Potrebbe sempre riprogrammare la centralina e ottenere lo stesso risultato http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21361

Barba 49 ha scritto:

Certo, hai ragione: Io ad esempio però non ne sarei capace, non è una cosa così istintiva e semplice, e il fatto che Alcedoitalia abbia dovuto aggiungere un apposito circuito mi fa pensare che i risultati non siano gli stessi!!!

Permettimi il beneficio del dubbio che tu non ne sia capace... :)
Comunque volevo dire che riprogrammando la centralina riesci a ottenere tutta la potenza del motore anche col pas.
Barba 49 Inserito il - 13/07/2014 : 18:38:01
Con la corona da 42 denti ti scende la catena perchè non hai regolato (o fatto regolare) il cambio, altrimenti non c'è motivo, anzi quella corona ha i denti sagomati appositamente pr il fuori strada e la catena non cade mai...
ronco Inserito il - 12/07/2014 : 18:33:20
pure io ho la corona da 42 e non mi è mai scesa la catena anche sul 36, basta non pedalare indietro.

mik2001 ha scritto:

Io personalmente ho comprato tutto in cina, ho dovuto aspettare due settimane per avere tutto, ma il totale, fra merce, spedizione, dazio e iva, è stato del 40% inferiore rispetto ad acquistare da alcedo. L'unico problema che ho avuto (è trattato anche in un post) mi hanno dato batterie e caricabatterie con connettori cablati diversi, una volta trovato il problema ho spostato un filo in due minuti e risolto egregiamente.
Per il resto sono davvero contento del sistema. Da alcedo ho acquistato una corona da 42 denti perchè in cina non l'avevano e l'ho pagata 80 euro!! Tra l'altro con questa corona non riesco nemmeno a usare l'ultimo pignone (36) perchè mi scende la catena....
Per quanto concerne l'acceleratore, a me è arrivato completo di manettino che non ho collegato perchè non mi interessava. Dopo i primi 300 km in alta montagna, però, l'ho montato perchè quando su sentieri molto ripidi e pieni di sassi perdo l'equilibrio e devo mettere giù i piedi, con il pas non riesco a ripartire, mentre con il manettino è un lampo....
ronco Inserito il - 12/07/2014 : 18:30:17
da tutta la sua potenza anche con il pas, è molto piu regolare e progressivo partendo da bassa velocità e il pas ha un tempo di attivazione dimezzato. direi un altro motore. in salita è una bestia.
consumi? bo non sono riuscito neancora a rimanere a piedi con una 10 Ah. piu di 70km ma a me piace sudare.

maurizio1462 ha scritto:

ronco una domanda dopo la modifica di alcedo i consumi come sono, spiega meglio le differenze di utilizzo grazie mille
mik2001 Inserito il - 12/07/2014 : 17:25:07
Io personalmente ho comprato tutto in cina, ho dovuto aspettare due settimane per avere tutto, ma il totale, fra merce, spedizione, dazio e iva, è stato del 40% inferiore rispetto ad acquistare da alcedo. L'unico problema che ho avuto (è trattato anche in un post) mi hanno dato batterie e caricabatterie con connettori cablati diversi, una volta trovato il problema ho spostato un filo in due minuti e risolto egregiamente.
Per il resto sono davvero contento del sistema. Da alcedo ho acquistato una corona da 42 denti perchè in cina non l'avevano e l'ho pagata 80 euro!! Tra l'altro con questa corona non riesco nemmeno a usare l'ultimo pignone (36) perchè mi scende la catena....
Per quanto concerne l'acceleratore, a me è arrivato completo di manettino che non ho collegato perchè non mi interessava. Dopo i primi 300 km in alta montagna, però, l'ho montato perchè quando su sentieri molto ripidi e pieni di sassi perdo l'equilibrio e devo mettere giù i piedi, con il pas non riesco a ripartire, mentre con il manettino è un lampo....
maurizio1462 Inserito il - 12/07/2014 : 08:20:45
ronco una domanda dopo la modifica di alcedo i consumi come sono, spiega meglio le differenze di utilizzo grazie mille
ronco Inserito il - 11/07/2014 : 20:34:21
se vuoi un consiglio disinteressato, vai da alcedo e ne uscirai con un sorriso a 600 denti...
pure io avevo preso un kit standard... poi ho fatto mettere il power optimizer ed è diventata tutta un' altra storia.
fidati, compra da alcedo, lui risponde anche con la garanzia su tutto quello che esce dal suo capannone. e di questi tempi non è poco.
Ciao

Mauri78 ha scritto:

Buongiorno, innanzitutto grazie per le risposte :-).
Sinceramente pensavo di comprarlo direttamente da joe bafang che ho sentito via email, con tutto il rispetto ritengo che i prezzi di alcedo siano esageratamente alti. Capisco che ci hanno studiato e lavorato molto su ma pagare più del doppio lo stesso motore mi sembra un pò eccessivo.
Sicuramente dopo l'installazione una delle prime cose che farò sarà cercare di adattare il motore alle mie esigenze tramite il software di configurazione che ho scaricato da questo forum. Forse sottovaluto la cosa ma non mi sembra difficile da usare, basta cablare una seriale ttl per poter variare diversi parametri interessanti.

Quello che però vorrei capire è se il BBS01 con acceleratore è diverso da quello senza acceleratore. Se compro quello con acceleratore posso non montarlo e farlo funzionare con il pas e viceversa oppure no?
Io sarei interessato a quello legale , per cui senza acceleratore, ma non mi dispiacerebbe fare anche qualche prova con il manettino.
Ciaooooo
Mauri78 Inserito il - 11/07/2014 : 09:59:36
Effettivamente, forse la scelta migliore sarebbe quella di partecipare al gruppo d'acquisto di greengobikes, anche perchè mi sarei fidato a prendere il motore dalla cina ma la batteria l'averi presa comunque da loro (una epro a borraccia da 13Ah.
Grazie per la dritta sul motore, la possibilità di montare o no l'acceleratore mi sembra una feature interessantissima ;-).
Ciaooooo
Barba 49 Inserito il - 11/07/2014 : 09:37:50
La diatriba tra gli acquisti in Cina o in Italia è lunga e densa di avvenimenti, personalmente dopo aver pagato tra dazio, trasporto e IVA quasi come in Italia ho smesso del tutto di acquistare in Cina, quindi non venirmi a dire che alla fine il motore ti costerà la metà, e considera che non avrai nessuna garanzia in caso di guasti.

Al limite io acquisterei il motore da GreenGobike oppure parteciperei ad un loro gruppo di acquisto...

Per il resto i BBS sono tutti identici, quello con l'acceleratore viene fornito con un cavo in più ma basta non collegarlo per avere la bici a norma.
Mauri78 Inserito il - 11/07/2014 : 08:59:18
Buongiorno, innanzitutto grazie per le risposte :-).
Sinceramente pensavo di comprarlo direttamente da joe bafang che ho sentito via email, con tutto il rispetto ritengo che i prezzi di alcedo siano esageratamente alti. Capisco che ci hanno studiato e lavorato molto su ma pagare più del doppio lo stesso motore mi sembra un pò eccessivo.
Sicuramente dopo l'installazione una delle prime cose che farò sarà cercare di adattare il motore alle mie esigenze tramite il software di configurazione che ho scaricato da questo forum. Forse sottovaluto la cosa ma non mi sembra difficile da usare, basta cablare una seriale ttl per poter variare diversi parametri interessanti.

Quello che però vorrei capire è se il BBS01 con acceleratore è diverso da quello senza acceleratore. Se compro quello con acceleratore posso non montarlo e farlo funzionare con il pas e viceversa oppure no?
Io sarei interessato a quello legale , per cui senza acceleratore, ma non mi dispiacerebbe fare anche qualche prova con il manettino.
Ciaooooo
Barba 49 Inserito il - 11/07/2014 : 00:42:00
Certo, hai ragione: Io ad esempio però non ne sarei capace, non è una cosa così istintiva e semplice, e il fatto che Alcedoitalia abbia dovuto aggiungere un apposito circuito mi fa pensare che i risultati non siano gli stessi!!!
romariu Inserito il - 10/07/2014 : 20:13:46
Barba 49 ha scritto:
Per il resto bisogna che tu mi dica dove intendi acquistare il motore: Se lo prendi da Alcedoitalia e lo fai sbloccare avrai tutta la potenza disponibile (540W per il 250W-15A) anche con il sensore di pedalata, mentre se lo acquisti "originale" la potenza massima e la velocità massima la raggiungi solo con l'uso dell'acceleratore!

Potrebbe sempre riprogrammare la centralina e ottenere lo stesso risultato http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21361
Barba 49 Inserito il - 10/07/2014 : 15:29:25
Intanto occore dire che la versione con l'acceleratore è illegale, infatti non è asservito al sensore di pedalata e fa diventare la bici un ciclomotore!

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.