V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
iddimus |
Inserito il - 29/11/2014 : 12:46:49 Una catena da 6 velocità ha maglie più grandi e più robuste di una a 7/8 velocità esatto? oppure cambiasemplicemente la forma per far si che si incastrino bene sulle ruote dentate? |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Barba 49 |
Inserito il - 30/11/2014 : 17:07:25 Prova a vedere se i pignoni del 6 rapporti entrano nella catena da 7-8 rapporti, di solito ci vanno forzati!  |
iddimus |
Inserito il - 30/11/2014 : 14:41:48 forse mi converrebbe provare ad utilizzare quella che ho attualmente che supporta 7/8 velocità ed usarla su un pignone 6 rapporti.Penso che possa andare...è una catena di qualità SRAM |
iddimus |
Inserito il - 30/11/2014 : 14:39:32 Chiaro...parlavo a parità di materiale e tecnica costruttiva chi aveva delle maglie più robuste e quindi più spesse capaci di tirare + Kw di potenza. E' un po' difficile trovare catene di marca come sram da 6 rapporti quindi si ci potrebbe ritrovare ad avere si una caten con anelli più grossi e forzuti ma di una fattura mediocre.Qualcuno conosce catene con la C maiuscola da 6 rapporti? |
Barba 49 |
Inserito il - 29/11/2014 : 15:13:32 Non si può generalizzare, è più robusta una buona catena per bici da corsa con 11 rapporti che una catena del supermercato da 6 rapporti!!! Comunque si, cambia la distanza tra le piastrine e un pignone o una corona adatta per un cambio a sei velocità non entrano fisicamente dentro una catena da nove rapporti.  |