V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
aspes |
Inserito il - 14/01/2015 : 09:27:52 Ciao,
se qualcuno lo ha già fatto, volevo sapere quali sono le differenze d'intervento di modifiche,
tra la modifica Barba-motore mid drive effettuata su un motore Bafang e una effettuata un motore un Q Cute, utilizzando sempre un motore anteriore.
Fra parentesi, la realizzazione di Barba49, è stata fatta su un Bafang posteriore,
ma la se fosse stata su un Bafang anteriore, è esattamente la stessa, vero? |
9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Barba 49 |
Inserito il - 15/01/2015 : 15:09:37 Esatto!!! Comunque a naso dovrebbe andare bene, anche l'SWXH ha il coperchio a vite destrorso e con la modifica tende a stringersi...  |
aspes |
Inserito il - 15/01/2015 : 15:05:16 | Barba 49 ha scritto:
Infatti, rendendo solidali il coperchio "end cover" e la piastrina con le viti otterrai lo stesso effetto che avresti nell'SWXH bloccando il cuscinetto lato cavi come ho fatto io... 
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Ho capito, resta solo da verificare come dicevi,
se il muovimento relativo del sole, rispetto alla corona, tende a far avvitare o svitare l'end cover. |
Barba 49 |
Inserito il - 15/01/2015 : 14:44:36 Infatti, rendendo solidali il coperchio "end cover" e la piastrina con le viti otterrai lo stesso effetto che avresti nell'SWXH bloccando il cuscinetto lato cavi come ho fatto io...  |
aspes |
Inserito il - 15/01/2015 : 11:04:17 Il coperchio denominato "end cover"
ha le scanalature per svitarlo con la chiave apposita.
Sto cercando in rete delle foto di un SWXQ o SWXK smontati, ma sembra impossibile, non ce ne sono . |
Barba 49 |
Inserito il - 14/01/2015 : 22:33:34 Visto che la parte indicata è solidale con l'asse e quindi sta ferma mentre il mozzo gira direi che è sufficiente bloccare quella parte contrassegnata insieme a quello definito nella foto del sito "end cover", sperando che la filettatura di quel coperchio si stringa nel giusto verso, altrimenti applicando la forza di reazione si sviterebbe!  |
aspes |
Inserito il - 14/01/2015 : 15:42:05 Quello che mi lascia perplesso è il pezzo che normalmente rimane fisso indicato con la freccia .
Mentre nel tuo Barba-motore ricavato su Bafang posteriore, bloccavi il moncherino di albero con un un finto cuscinetto bloccato per forzamento nella cassa motore,
non si riesce a capire come si potrebbe fare con il bafang anteriore, visto che ha quella differenza strutturale.
Ci vorrebbero proprio delle foto di un Bafang anteriore smontato...
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Barba 49 |
Inserito il - 14/01/2015 : 12:56:28 Da quello che si può vedere in queste foto: http://www.das-elektrorad.de/technik.htm sembrerebbe che gli anteriori si possano modificare con qualche piccola differenza rispetto all'SWXH, in particolare per il motivo del cavo che esce in maniera diversa, ma non sembra poi così difficoltoso...  |
aspes |
Inserito il - 14/01/2015 : 11:06:22 Ciao, grazie Barba49
infatti Bafang SWXQ-SWXK anteriori, hanno quella posizione diversa del cavo che non proviene dal perno filettato, ma esce lateralmente ,
chissà se è una complicazione o una facilitazione o magari un ostacolo insormontabile, per fare una modifica Barbamotore su un Bafang anteriore.
La larghezza di 100mm che poi con la tua modifica si riuscirebbe a ridurre ancora , sarebbe un toccasana per la questine larghezza mozzo pedali , ecc.
Non ci sono in giro foto di SWXQ-SWXK anteriori smontati per studiare preventivamente la cosa?
E se qualcuno che ha fatto la modifica Barbamotore sui Cute, lo puo' spiegare. |
Barba 49 |
Inserito il - 14/01/2015 : 09:44:56 Non esistendo i Bafang SWXH anteriori e non essendo certo che gli SWXQ-SWXK siano costruiti nello stesso modo non posso assicurarti che la modifica sia possibile e identica alla mia, occorrerebbe valutare motore per motore.
Per i Cute non so proprio... |