V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
ago.stino |
Inserito il - 30/01/2015 : 22:53:05 UFFA! 
da qualche parte c'e' un corto e non riesco a trovarlo. Smonto tutto, controllo, metto nastro isolante ovunque, rimonto, sembra tutto ok e dopo poche pedalate la centralina si spegne.
ma non c'e' un meccanico/elettrauto/smanettone dalle parti di milano che mi puo' aiutare?
Ho provato anche a cambiare la centralina ma non cambia niente, non e' li il problema.
PS: parlo di una bipa wayscral (norauto) 400 (24V) |
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Barba 49 |
Inserito il - 05/02/2015 : 22:03:13 Benone, in bocca al Lupo!!!  |
ago.stino |
Inserito il - 05/02/2015 : 21:54:11 come al solito, avevate ragione voi  c'era un problema su una sezione del bms e un elemento si sbilanciava
tra poco arriva la primavera e devo essere pronto 
|
Barba 49 |
Inserito il - 02/02/2015 : 22:49:41 Ottimo, aspettiamo nuove: L'esperienza non è mai finita con l'elettronica...  |
ago.stino |
Inserito il - 02/02/2015 : 20:14:59 ho spedito questa sera la batteria all'assemblatore.. appena so qualcosa vi rendo partecipi
 |
Barba 49 |
Inserito il - 31/01/2015 : 09:16:32 I sintomi che denunci sono quelli tipici di quando interviene il BMS, devi solo capire perchè lo fa... 
Potrebbe essere guasto oppure sta semplicemente facendo il suo lavoro proteggendo qualche cella che ha difettato, manda la batteria a chi ha effettuato il ricellaggio. 
Un cortocircuito non si manifesta in quel modo, si brucia il fusibile o salta qualche cavo, non si limita a far spegnere l'assistenza!!!  |
ago.stino |
Inserito il - 31/01/2015 : 08:02:38 Non ho dato la colpa alla batteria perche quando si spegne la centralina per poterla riattivare devo staccare la batteria e poi riattaccarla. Cioe' non si spegne semplicemente ma proprio va in blocco. Spero di aver spiegato meglio 
Intanto ho contattato chi mi ha assemblato la batteria chiedendogli di darle un occhiata.
|
ago.stino |
Inserito il - 30/01/2015 : 23:16:10 mumble mumble. io ho solo un tester.. come faccio a controllare la batteria?
PS: la batteria e' stata ricellata un anno fa con elementi samsung 29E |
remora |
Inserito il - 30/01/2015 : 23:08:56 Ciao Ago.stino Non conosco la tua bipa, ma prima di sostituire il controller non avresti dovuto controllare se la causa dello spegnimento è il BMS che interviene a causa di qualche cella che non regge alla scarica, e ancor prima non avresti dovuto controllare la tensione della batteria quando funzionava per vedere se la caduta di tensione sotto carico era normale, o troppo bassa? Inoltre se la centralina si spegne, non è certo per un corto circuito, altrimenti avresti il fusibile di protezione della batteria interrotto. |