V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
paolorighetti |
Inserito il - 08/03/2015 : 13:13:58  Per chi aveva letto la discussione "Da motore hub a motore centrale" nella sezione "pro e contro", e soprattutto per chi mi aveva dato utili consigli: finalmente mi è arrivata - dopo due mesi di attesa - la bici che avevo ordinato:
 125,28 KB
è una Merida 10V, il modello più economico della gamma Crossway, scelto perchè ha i freni V-brake e 7 pignoni, in modo da non avere problemi nel montaggio del motore a mozzo. Guarnitura 48/38/28, 7 pignoni 14/28. La Casa non dichiara il peso, ma ho subito provveduto io: 14 Kg nelle condizioni della foto. Ho tolto il kit Bafang BPM codice dalla mia vecchia bici da corsa:
[ 63,74 KB
sulla quale aveva spinto per 6.000 Km; e l'ho trapiantato sulla nuova. Poi ho aggiunto:
- manopole ergonomiche (omaggio del venditore) - sella SMP (dall'altra bici) - lucchetto (dall'altra bici) - borsetto s.s.con kit antiforature(dall'altra bici) - campanello (dotazione Merida) - catarifrangenti ant. e post. (dotazione Merida) - parafanghi SKS (da Amazon) - portapacchi Ventura (da Amazon) - cavalletto (comprato in negozio) - pacco pignoni Mega Drive 13/34 (da Ridewill) - borse triple (da Roses Bikes)
Il risultato (tolte le borse) è questo:
 126,77 KB
 143,12 KB
 145,58 KB
 124,44 KB Il responso della bilancia (con le due batterie 36V 11,6 Ah montate, borse escluse) è crudo: 27 Kg totali, non una piuma. Ci ho fatto un'ottantina di Km, anche in salita sul 15%. Sono molto soddisfatto: frenata migliore, migliore posizione di guida e miglior controllo della bici, maggior comfort sia per la forcella ammortizzata sia per le gomme di sezione 40; il maggior peso direi che è ottimamente compensato dalla agilità e maggior scelta di rapporti. Piccola delusione l'ammortizzatore sottosella, evidentemente di tipo molto economico: come se non ci fosse. Al proposito, c'è qualcuno che ha provatto la sella Brooks ammortizzata B65 o B66? Me la consiglia? In sintesi : sono molto contento del risultato e ho speso relativamente poco. Grazie a tutti. E adesso.. pedalare!
|
17 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
paolorighetti |
Inserito il - 16/03/2015 : 01:47:44 Oops, ho visto, la frase era di Giboitaly, ringrazio anche lui naturalmente. |
paolorighetti |
Inserito il - 16/03/2015 : 00:51:42 MilleMiglia: hai gentilmente scritto: "credo che questo sia il miglior prezzo:", ma poi non appare nient'altro!? |
MilleMiglia |
Inserito il - 15/03/2015 : 00:13:19
Ciao Giboitaly, la B67 non è altro che la versione moderna della B66. È identica ma cambia la slitta per i moderni reggisella, come quello che ha PaoloRighetti la differenza si vede benissimo anche dalle foto dei link che hai postato tu |
Giboitaly |
Inserito il - 14/03/2015 : 19:24:48 | bija ha scritto:
...io cavalco una B190, ma peso + di 100Kg ed ho bisogno di una grossa superficie d'apoggio (c'ho 'l culo grosso, insomma!!!)     
|
Ridicolo!!! Io sono un fragolino di 70 anni da 110 Kg.!!
Ciao |
bija |
Inserito il - 14/03/2015 : 19:22:30 ...io cavalco una B190, ma peso + di 100Kg ed ho bisogno di una grossa superficie d'apoggio (c'ho 'l culo grosso, insomma!!!)      |
Giboitaly |
Inserito il - 14/03/2015 : 19:09:07 | MilleMiglia ha scritto:
B67
|
Scusami MilleMiglia, in cosa è preferibile la b67 alla veterana e collaudatissima b66 (in pista dal 1927)? E' solo una curiosità, ma visto che sei stato così deciso!!! Naturalmente ho da almeno 20 anni una b66. Ti ringrazio fin d'ora per l' attenzione. Ciao P.S. Per PaoloRighetti credo che questo sia il miglior prezzo: http://www.bike-discount.de/it/comprare/brooks-b66-bend-leather-31169 http://www.bike-discount.de/it/comprare/brooks-b67-black-31019 Ancora ciao |
bubunapoli |
Inserito il - 14/03/2015 : 13:19:58 ..ciao Paolo, bella bici, almeno come risultato estetico !! Mi intriga sapere le tue sensazioni, nonchè la differenza di guida e di comportamento con la vecchia bici da corsa. Un saluto Bubu |
paolorighetti |
Inserito il - 14/03/2015 : 13:01:52 MilleMiglia:Grazie. Ho omesso di dire che, tolto il caricabatteria mentre succede questo "attacca/stacca", nell'uso della bici il primo led si spegne dopo solo un paio di Km (prima si spegneva dopo almeno una ventina), mentre gli altri led si spengono poi ad intervalli regolari. Ho l'impressione che non finisca di prendere tutta la carica. Per quanto riguarda la Brooks, sono intrigato; vuoi proprio dire che causa dipendenza? |
MilleMiglia |
Inserito il - 14/03/2015 : 00:07:49 Niente devi lasciar fare a bms e charger il loro lavoro a volte succede che per equilibrare le celle questo "attacca-stacca" vada avanti anche per un giorno intero. Per la b67 non preoccuparti anche se non ha l'incavo, è ottima e comodissima... ma dopo un po' di tempo che la udi, come tutte le Brooks poi non ne potrai più fare a meno |
paolorighetti |
Inserito il - 13/03/2015 : 23:51:41 Approfitto della discussione già aperta (ma se necessario aprirò altra discussione) per chiedere aiuto ai più esperti a proposito di un problema che da un pò manifesta la batteria a borraccia: quando la metto in carica, sul caricabatteria si accende la luce rossa; dopo qualche ora la luce diventa verde, il che dovrebbe significare che la carica è completata: e infatti il caricabatteria da caldo ridiventa freddo. Senonché, ad intervalli regolari di 30 secondi, la luce passa da verde a rossa per due secondi circa, e la cosa va avanti così indefinitamente. Ho provato ad utilizzare l'altro caricabatteria di cui dispongo, ma il fenomeno si ripete identico. Dottore, è grave? Rischio di perderla? (la batteria intendo). Che posso fare? |
paolorighetti |
Inserito il - 10/03/2015 : 23:41:44 MilleMiglia: grazie per il (non prolisso) consiglio. L'unica mia perplessità riguarda l'assenza (vista la non tenerissima età, eh eh..) dell'incavo centrale. |
MilleMiglia |
Inserito il - 10/03/2015 : 00:13:08 Ovviamente nera. |
MilleMiglia |
Inserito il - 09/03/2015 : 23:53:50 B67 |
paolorighetti |
Inserito il - 09/03/2015 : 21:51:25 luc maz48: grazie! gil: forse hai ragione, appena ho tempo ci provo. leonardix: puoi contarci, quest'anno ho più tempo e ho intenzioni..bellicose! |
leonardix |
Inserito il - 09/03/2015 : 07:56:43 Wow! Ora bei giri di collaudo (magari documentati fotograficamente) dalle tue bellissime parti!  |
gil |
Inserito il - 08/03/2015 : 20:27:14 Forse e` da regolare l'ammortizzatore. |
luc_maz48 |
Inserito il - 08/03/2015 : 16:19:31 E' bella! Complimenti! 
|