Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 precauzioni

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
simonoz Inserito il - 20/11/2007 : 11:27:17
sono assolutamente nuovo e volevo un aiuto: d'inverno ovviamente la bici si usa molto meno, ci sono delle precauzioni da usare per quanto riguarda in special modo lem batterie? le mie sono agli ioni di litio
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
simonoz Inserito il - 20/11/2007 : 16:24:07
Vi ringrazio per le informazioni, avevo dei dubbi che lasciando le bici in box, (stanotte la temperatura è andata a -2), dovessi coprirle con un piumone. Ci sentiamo presto.Ciao
matteo59 Inserito il - 20/11/2007 : 13:49:45
se è un pacco litio da 36 volt conservalo a 37,5 / 38 volt se è un pacco da 24 volt conservalo a 25 / 25,5 vol e sempre a bassa temperatura ma non in luogo umido .Ogni due mesi controlla se la tensione del pacco è calata riportala al livello precedente
cosmos Inserito il - 20/11/2007 : 13:36:21
Ben detto elle, confermo, come tu sai, io la uso anche d'inverno e sono contento così, è chiaro che ti devi coprire adeguatamente; oltretutto nello zaino porto sempre gli impermiabili che mi coprono dalla testa ai piedi in caso di pioggia.
Insomma da quando ce l'ho, mi sembra di non poterne fare a meno, è come una droga...

elle Inserito il - 20/11/2007 : 13:06:42
a quello che sapevo io, una litio può stare anche sei mesi senza ricarica - ma se simonoz la usa ogni tanto è senz'altro meglio... e in effetti, simonoz, quell'"ovviamente" non è così ovvio: con un minimo di attrezzatura la bici elettrica è utilizzabilissima d'inverno... in bici si sente anche meno freddo che in moto
cosmos Inserito il - 20/11/2007 : 12:34:51
Ciao Simonoz, benvenuto.

Oltre ai consigli preziosi di elle, mi sento di poter dire che ogni tipo di batterie per non comprometterne la funzionalità bisogna evitare di tenerle scariche per tanto tempo, è conveniente, pertanto, di tanto in tanto ricaricarle.
Ma mi sembra di capire che tu la bici elettrica la useresti qualche volta anche d'inverno, per cui è sufficiente caricare le batterie ogni qualvolta intendi utilizzarla.

elle Inserito il - 20/11/2007 : 12:26:59
ciao simonoz, c'è litio e litio - ma per tenersi sul prudente: nei periodi di inutilizzo i sacri testi consigliano di conservare le batterie al litio un po' sotto metà carica e a temperature basse (persino in frigo se non è umido), prima di ricaricarla lasciale riacquistare la temperatura ambiente

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.