V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
elettricobici |
Inserito il - 12/06/2008 : 21:56:06 ciao a tutti, ho valutato e provato delle bici elettriche (italwin alloy e frisbee) ma visto che la citybike già ce l'ho e il telaio da uomo è meglio per me volevo chiedervi chiarimenti.
non sono riuscito a capire quali sono i kit che posso prendere in considerazione (ho capito che per me è meglio quello anteriore) ma non so' quale marca scegliere (pregi e difetti) ho letto anche che poi devo prendere anche le batterie a parte e qui capisco ancora meno.... quindi volendo simulare bene o male quello che mi fa' un alloy italwin quale motore devo scegliere e quali batterie (posso considerare opzione piombo e litio in base al prezzo)
la mia bici è questa: http://i24.ebayimg.com/05/i/000/de/04/56df_1.JPG
accetto consigli sui prodotti,dove li posso trovare (qui in italia) e suggerimenti!
grazie
|
9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
elettricobici |
Inserito il - 15/06/2008 : 17:33:08 scusate ma....
con un kit a 24v invece che 36v e una batteria di quelle di ping da 24v e 10ah pensate che sia troppo debole? |
elle |
Inserito il - 14/06/2008 : 23:26:56 allora devi avere la pazienza che gli amici che l'avevano fatto postino di nuovo quelle informazione, che anch'io non riesco più a trovare
|
elettricobici |
Inserito il - 14/06/2008 : 22:42:30 grazie di nuovo.... beh visto che io ho inquadrato il kit nine dal sito di joffa ho visto il kit completo di batterie a 435,00 euro....costando 185,00 il singolo motore cio vuol dire che il kit batterie costa 250 euro che mi sembra ottimo prezzo considerato anche il prezzo che ho visto su ebay da yesa e quello che ho letto dai precedenti post su ping.....
sulle piombo non ho trovato nulla...ne qui sul forum ne altrove?!? |
elle |
Inserito il - 14/06/2008 : 20:38:26 elettrico non ho sottomano la discussione (anche più d'una) in cui pix, mazott e altri hanno delle indicazioni precise per le piombo, anche di marche adatte - fai un cerca con 'batterie' nell'oggetto... elementi da 12V ciascuno, quanti ah dipende dall'autonomia che cerchi, ma direi che la scelta è tra 9ah o 12ah
le litio - a meno che tu non sia bravissimo in queste cose - non sono roba da fai da te: 10ah è il taglio normale per queste motorizzazioni - joffa ne offre in 'bundle' col kit a un buon prezzo, ad asvea chiedi, non so cos'hanno in questo momento... se no attualmente vanno per la maggiore le lifepo4 su ebay vendute da ping (cerca anche per 'ping')
|
elettricobici |
Inserito il - 14/06/2008 : 18:33:58 benissimo....grazie dei vostri aiuti!
quindi deciso per il kit nine 36v devo scegliere le batterie....
se scelgo il piombo che caratteristiche devono avere? suppongo debba acquistare piu blocchi da quanti ah?
e con quelle al litio? quanti ah? |
elle |
Inserito il - 13/06/2008 : 15:53:50 1. per il tuo percorso io penso che un 36V, sicuramente legale, sia sufficiente
2. batterie al litio dipende dalla tecnologia, delle lipefo4 da 10ah sotto i 4 kg - le piombo da 12ah sopra i 12kg, ma forse potresti farcela anche con delle 9ah da 8-9 kg...
3. il kit lo vendono in italia joffa (nella firma ha il link al suo negozio) e asvea - entrambi offrono anche batterie... compara tu prezzi e disponibilità
|
elettricobici |
Inserito il - 13/06/2008 : 15:00:01 grazie prima di tutto dei vostri aiuti! si,confermo che non necessito assolutamente di una bici identica alla alloy....era solo un esempio per rendervi l'idea! leggendo i consigli di casty escluderei dei kit anonimi anche per problemi eventuali di assistenza.....
mi sembra molto interessante il kit nine, ditemi voi se è sufficiente il 36v o se è meglio il 48v (i miei giri sono dei saliscendi normalissimi ai piedi delle colline) per l'autonomia credo che 30-35 km siano sufficienti il prezzo mi pare è uguale,sicuramente costeranno di piu le batterie per quello a 48v....
dunque secondo la vs. esperienza:
1 - kit nine a 36 o 48v? 2 - batterie al litio (cosa possono pesare) o al piombo (quanto peso in piu?) 3 - costo indicativo e dove posso rivolgermi per acquistare le batterie e/o kit
grazie
|
casty |
Inserito il - 13/06/2008 : 12:49:02 Immagino che "simulare" fosse inteso per "avere stesse prestazioni"...quindi è piuttosto complicato
Circa i kit, quelli più conosciuti e quindi affidabili sono NineContinent e Crystalyte, poi vi sono altri kit meno conosciuti (come prestazioni e affidabilità) quasi "anonimi"
Circa i Crystalyte se vai sul loro sito .com trovi tutte le info su tutti i numerosi modelli
Circa i NC, fondamentalmente ve ne sono 2 tipi: Normal (sigla 154) che ha però un problema di dimensioni (devi misurarti la luce tra le forcelle per vedere se ci sta). Super (dotato di maggior coppia e forse anche potenza, sigla 205), più grosso, pesante, ma più smilzo e quindi adatto a tutte le forcelle senza problemi
Se cerchi dentro al forum trovi milioni di informazioni sui vari kit E' difficile dire qual'è meglio perchè devi prima capire le tue reali esigenze (velocità, peso, costo, forcelle, tipo di uso della bici, ecc.)
Riguardo ai kit anonimi, ogni tanto ne viene venduto qualcuno su ebay, oppure ci sono negozi on line che li vendono, ma si hanno pochi riscontri sulle prestazioni effettive e relativa affidabilità (c'è cmq qualche post sparso qua e là)
Le batterie sono a parte perchè dipendono dal kit che prendi (alimentato a quanti volt ecc.) e quanto vuoi spendere (piombo, litio...) o quanto peso vuoi portarti in giro (idem) |
elle |
Inserito il - 12/06/2008 : 23:12:09 comincia a dare un'occhiata, dove si è parlato di una bici simile: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1667
"simulare bene o male quello che mi fa' un alloy italwin"... che significa? se volessi simulare un alloy italwin dovrei metterci un geared piuttosto che un gearless ma vorrei capire bene tu di che cosa hai bisogno
|