V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Alex87e25 |
Inserito il - 12/06/2008 : 22:32:21 ciao ragazzi, in questo forum ho notato che si parla molto di questo nine continent, volevo sapere che potenze disponibili ci sono in commercio in italia anke se illegali, magari con lo scatto libero, avrete risposto 10000 volte ad una domanda del genere, scusate per l'ennesima |
13 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
uuuyea |
Inserito il - 02/07/2008 : 22:49:02 i motori da asvea vengono 170 euro cmq da te joffa comprerò le batterie !! |
joffa |
Inserito il - 02/07/2008 : 21:54:15 I nostri kit sono tutti già montati e centrati e ci sono per i 28" e per i 26". Quando arriveranno.....e non ditemi niente..... Da 250W a 800W ad alta,media e bassa coppia.
Batterie LifePO4 a prezzi stracciati, come i motori, d'altronde. Aspettare...paga... |
girotutto |
Inserito il - 26/06/2008 : 23:23:45 nel sito sembra che li hai disponibili subito.....è un peccato aspettà fino all'autunno ...èquesto il periodo migliore per andare in bici
| girotutto ha scritto:
ciao joffa sono andato sul sito.Molto bello chiaro e ben organizzato... ma c'è un solo grafico ovvero un grafico riferito a a un solo motore...il motore che non prenderei... quello da 250 vatt...
Che vuol dire power put in? C'è anche una misura riferita alla fatica che di fa a pedalare nelle salite---Quello è importante per me, anche se con quel parametro andrebe scritto il peso di una persona che testa la bici...
Ad avere avuto l'idea del grafico è una genialata..complimenti...
Approposito, ma il kit per la ruota da 28 mi arriva già montato o no?perchè l'asvea dice che la ruota da 28 ce la invia se la chiediamo ma con i raggi smontati e quindi dopvremmo far montare il motore sui raggi da un gommista esperto..anche per te è così?perchè io ho una bici da 28
| joffa ha scritto:
Il prezzi sono tutti sul sito. Ci farebbe molto piacere se ci facessi un giretto e lo publicizzassi un pò. Vedrai che costa molto meno di quell'altro che hai detto. Le differenze ? Ci sono molti modelli, è difficile dirlo, ma due motori di buona qualità con lo stesso vattaggio e voltaggio e dello stesso tipo sono molto simili, in questo caso. Può cambiare un pò l'elettronica che su alcuni loro modelli è più complessa (dual). Ma anche i nostri sono fatti bene.
|
|
|
girotutto |
Inserito il - 26/06/2008 : 23:20:34 ciao joffa sono andato sul sito.Molto bello chiaro e ben organizzato... ma c'è un solo grafico ovvero un grafico riferito a a un solo motore...il motore che non prenderei... quello da 250 vatt...
Che vuol dire power put in? C'è anche una misura riferita alla fatica che di fa a pedalare nelle salite---Quello è importante per me, anche se con quel parametro andrebe scritto il peso di una persona che testa la bici...
Ad avere avuto l'idea del grafico è una genialata..complimenti...
Approposito, ma il kit per la ruota da 28 mi arriva già montato o no?perchè l'asvea dice che la ruota da 28 ce la invia se la chiediamo ma con i raggi smontati e quindi dopvremmo far montare il motore sui raggi da un gommista esperto..anche per te è così?perchè io ho una bici da 28
| joffa ha scritto:
Il prezzi sono tutti sul sito. Ci farebbe molto piacere se ci facessi un giretto e lo publicizzassi un pò. Vedrai che costa molto meno di quell'altro che hai detto. Le differenze ? Ci sono molti modelli, è difficile dirlo, ma due motori di buona qualità con lo stesso vattaggio e voltaggio e dello stesso tipo sono molto simili, in questo caso. Può cambiare un pò l'elettronica che su alcuni loro modelli è più complessa (dual). Ma anche i nostri sono fatti bene.
|
|
joffa |
Inserito il - 17/06/2008 : 14:49:09 Il prezzi sono tutti sul sito. Ci farebbe molto piacere se ci facessi un giretto e lo publicizzassi un pò. Vedrai che costa molto meno di quell'altro che hai detto. Le differenze ? Ci sono molti modelli, è difficile dirlo, ma due motori di buona qualità con lo stesso vattaggio e voltaggio e dello stesso tipo sono molto simili, in questo caso. Può cambiare un pò l'elettronica che su alcuni loro modelli è più complessa (dual). Ma anche i nostri sono fatti bene. |
girotutto |
Inserito il - 17/06/2008 : 12:02:41 Ciao Joffa,grazie per il consiglio ma penso comunque di prenderlo....
Quanto mi costerà quello che importerete in autunno? e che differenza c'è dal crystalyte?
| joffa ha scritto:
Li importeremo col secondo carico, in autunno. Però guarda che oltre i 250W (totali, non per ruota) sei fuori legge...e non puoi circolare per la strada pubblica.
|
|
joffa |
Inserito il - 13/06/2008 : 18:52:23 Li importeremo col secondo carico, in autunno. Però guarda che oltre i 250W (totali, non per ruota) sei fuori legge...e non puoi circolare per la strada pubblica. |
girotutto |
Inserito il - 13/06/2008 : 11:35:37
Ciao joffa, ho saputo in giro che tu vendi qualche kit della continent ,anche un pò più potenti di quellon che ha il signore dell'asvea.Sono interessato perchè il nine è più leggero del crystalyte e costa un pochettino meno(la metà)..non so se il prezzo riscontra la qualità...comunque io avrei necessità di un motore che mi faccia delle salite con pendenza tra i 10 e i 20 gradi ma che vadi anche..ovvero che non sia troppo lento..(in pianura)poichè in salita è normale rallentare...consiglio che mi dai?ovviamente vorrei montarlo sula ruota anteriore così ho doppia trazione..il signore dell'asvea mi ha anche detto che stanno per uscire le batterie un pò più leggere..
Joffa ti ringrazio dammi un consiglio..
Quindi tu cel'hai un nine continent che faccia i 35 all'ora in pianura? Sempre il signore dell'asvea mi ha detto che in salita vanno meglio i motori che vanno un pò più lenti...ma io non capisco il motivo..lui mi ha detto che aumentano le coppe????
grazie joffa
AAHH dimenticavo io ci farei con la bici ogni giorno unnpercorso di lunhezza 25 km anche meno....da trastevere all'università la Sapienza viale regina margherita...
devo ancora calcolarmi i km su google map..ma in più ci aggiungerei km extra per un tot di 25 km circa..ciao
| joffa ha scritto:
| elle ha scritto:
la sezione e-ciclopedia curata da pix risponde un po' a questa esigenza, ma certo solo non per le questioni più importanti
forse sono stato scortese con alex e me ne scuso (sono un po' stanco) - e non ho neanche risposto bene alla domanda, perché c'è anche la versione normale del nine con potenze 250W a 36V e 350 a 48... scatto libero... no, questi gearless non ce l'hanno che io sappia ma l'attrito da spenti è comunque molto basso
|
Confermo il basso attrito, a meno chenon venga chiuso il circuito dagli interruttori della regen, ma a quel punto vuol dire che stiamo già tirando i freni. (Anche se si può lasciare un pò di gioco e azionare la regen senza far premere i pattini dei freni sul cerchio)
|
|
joffa |
Inserito il - 13/06/2008 : 11:03:16 | elle ha scritto:
la sezione e-ciclopedia curata da pix risponde un po' a questa esigenza, ma certo solo non per le questioni più importanti
forse sono stato scortese con alex e me ne scuso (sono un po' stanco) - e non ho neanche risposto bene alla domanda, perché c'è anche la versione normale del nine con potenze 250W a 36V e 350 a 48... scatto libero... no, questi gearless non ce l'hanno che io sappia ma l'attrito da spenti è comunque molto basso
|
Confermo il basso attrito, a meno chenon venga chiuso il circuito dagli interruttori della regen, ma a quel punto vuol dire che stiamo già tirando i freni. (Anche se si può lasciare un pò di gioco e azionare la regen senza far premere i pattini dei freni sul cerchio) |
nero |
Inserito il - 13/06/2008 : 10:24:16 Elle siamo con te! il lavoro di amministratore non è facile, vorrei rinnovare i miei complimenti al sito. Anch'io a volte nella ricerca di informazioni mi sono un pò perso o perlomeno ho impiegato molto tempo usando il tasto "ceca", perchè poi ti tocca leggere tutti i commenti e la cosa si fa lunga, la sezione enciclopedia è un pò una risposta, forse, secondo il mio parere, andrebbe ampliata, esempio mettendo una voce "nine" e mettendo lì tutto ciò che si sa su di esso: versioni, potenze, voltaggi, grafici, ecc. |
elle |
Inserito il - 12/06/2008 : 23:44:16 la sezione e-ciclopedia curata da pix risponde un po' a questa esigenza, ma certo solo non per le questioni più importanti
forse sono stato scortese con alex e me ne scuso (sono un po' stanco) - e non ho neanche risposto bene alla domanda, perché c'è anche la versione normale del nine con potenze 250W a 36V e 350 a 48... scatto libero... no, questi gearless non ce l'hanno che io sappia ma l'attrito da spenti è comunque molto basso |
jumper |
Inserito il - 12/06/2008 : 23:24:17 | (poi lo so, qui le cose si perdono ed è naturale domandarle di nuovo ma... c'è un tasto cerca prima del maghetto)
|
Un idea sarebbe quella di mettere su un wiki tutte le info, sarebbe molto piu' facilmente consultabile in quanto un wiki e' come un libro che sistematicamente si riempie .
La cosa negativa di fare cio' e' che forse il forum (e l'interazione tra noi) perderebbe centralita' |
elle |
Inserito il - 12/06/2008 : 23:20:45 in italia tra un po' il 500 posteriore di joffa e forse - che dio lo perdoni (io no) - anche un 800: sempre nella versione grande, cosiddetta super-nine da alimentare preferibilmente a 48V
asvea non mi sembra che importi queste potenze elevate
una versione anteriore del 'super-nine' si trova su ebay da un venditore ungherese ed è stata provata con soddisfazione da fabianix
(poi lo so, qui le cose si perdono ed è naturale domandarle di nuovo ma... c'è un tasto cerca prima del maghetto) |