V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
maxbraccia |
Inserito il - 09/10/2008 : 20:12:13 Ciao raga,chiedo a gli esperti di elettronica di aiutarmi perche' ho una confusione in mente che riguarda l'amperaggio delle batterie.Vi espongo il problema.Il kit della mia e-bike monta in serie due batterie da 12V 9A. Di conseguenza essendo collegate in serie il voltaggio e' di 24V mentre l'amperaggio scende a circa 4,5A. Ecco secondo voi e' a causa dell'amperaggio basso che non riesco a fare piu' di 8Km ??? Grazie di cuore come sempre a tutti quelli che mi risponderanno .Ciao!!! N.B.dimenticavo di precisare che le batterie non erano fornite, ho deciso io di usare queste. |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Dasti |
Inserito il - 09/10/2008 : 23:12:56 Puoi dare qualche informazione in più sul Tuo kit? Col mio Cyclone e 2 batterie in serie da 12v 12Ah al piombo non facevo più chilometri di Te. Problema risolto cambiando le batterie! Che dici di una Lifepo4 24v 20 Ah ?
| Messaggio di maxbraccia
Ciao raga,chiedo a gli esperti di elettronica di aiutarmi perche' ho una confusione in mente che riguarda l'amperaggio delle batterie.Vi espongo il problema.Il kit della mia e-bike monta in serie due batterie da 12V 9A. Di conseguenza essendo collegate in serie il voltaggio e' di 24V mentre l'amperaggio scende a circa 4,5A. Ecco secondo voi e' a causa dell'amperaggio basso che non riesco a fare piu' di 8Km ??? Grazie di cuore come sempre a tutti quelli che mi risponderanno .Ciao!!! N.B.dimenticavo di precisare che le batterie non erano fornite, ho deciso io di usare queste.
|
|
job |
Inserito il - 09/10/2008 : 23:04:52 | maxbraccia ha scritto:
Grazie jumper e dasti per le risposte, scusate la mia ignoranza ma che differenza c'e' fra ampere e capacita' e potete dirmi la formula per calcolare i Wh.Grazie.Per quanto riguarda il mio kit e' stato acquistato quasi 2 anni fa' su e-bay a circa 230 euro, funziona benissimo ma queste batterie da sempre anche appena comprate non mi hanno mai garantito piu' di 8 Km cmq adesso sto' provando a comprane 2 da 17A vedremo come andranno. Intanto grazie per le vostre risposte e la vostra pazienza.Ciao. | jumper ha scritto:
Se le due batterie sono da 9Ah cadauna (che non e' l'amperaggio, ma la capacita') se le metti in serie avrai 24V e 9Ah per un totale di 216 Wh (energia)
Probabile che le batterie siano bollite, dovresti dire pero' che bici/motore hai per regolarci
|
|
Se vai a vedere nell' e-ciclopedia c'e' un bel capitolo dove Pix spiega con parole semplici un po' di cose sull'argomento: buona lettura 
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1585
|
jumper |
Inserito il - 09/10/2008 : 21:07:53 moltiplica i V per gli Ah e otterrai i Wh |
maxbraccia |
Inserito il - 09/10/2008 : 20:58:21 Grazie jumper e dasti per le risposte, scusate la mia ignoranza ma che differenza c'e' fra ampere e capacita' e potete dirmi la formula per calcolare i Wh.Grazie.Per quanto riguarda il mio kit e' stato acquistato quasi 2 anni fa' su e-bay a circa 230 euro, funziona benissimo ma queste batterie da sempre anche appena comprate non mi hanno mai garantito piu' di 8 Km cmq adesso sto' provando a comprane 2 da 17A vedremo come andranno. Intanto grazie per le vostre risposte e la vostra pazienza.Ciao. | jumper ha scritto:
Se le due batterie sono da 9Ah cadauna (che non e' l'amperaggio, ma la capacita') se le metti in serie avrai 24V e 9Ah per un totale di 216 Wh (energia)
Probabile che le batterie siano bollite, dovresti dire pero' che bici/motore hai per regolarci
|
|
Dasti |
Inserito il - 09/10/2008 : 20:24:10 Esatto se le batterie sono da 9Ah non Ti può venire fuori 4,5 Ah ma avrai 9Ah. Se Ti durano così pochi chilometri saranno deteriorate
|
jumper |
Inserito il - 09/10/2008 : 20:17:40 Se le due batterie sono da 9Ah cadauna (che non e' l'amperaggio, ma la capacita') se le metti in serie avrai 24V e 9Ah per un totale di 216 Wh (energia)
Probabile che le batterie siano bollite, dovresti dire pero' che bici/motore hai per regolarci |