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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
petrus Inserito il - 07/04/2009 : 22:15:28
Salve a tutti. Problema : come gia scritto in altro post ho acquistato nel mese di ottobre 08 per il mio kit cristallyte 408 un lifop04 48v 20 ah da mphk. Da allora ho percorso solo 400 km (con percorso singolo di 25/30 km) circa e la batteria da nuova , se non ricordo male , ha fine ricarica dava 57,4v ma gia dopo qualche tempo questo valore dopo qualche ora si attestava intorno ai 54,5/55 volt. Ho segnalato la cosa a mphk ma non ho ricevuto alcuna risposta. Comunque riuscivo ad utilizzare la bici ma ieri approffitando della calda giornata ho voluto testare la max percorrenza possibile per cui dopo 60km con assistenza ho misurata 46,5v.Messo sotto carica la batteria il giorno dopo 14 ore circa la tensione era 48,3v per cui o misurato la tensione sullo zoccolo del bms che ha dato questi valori 3,05 3,09 3,23 1,20(uno,venti) 3,22 2,88 3,16 3,24 Domanda devo buttare il tutto Grazie per ogni consiglio e suggerimento
17   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Barba 49 Inserito il - 22/05/2009 : 21:51:46
Alleluja... forse si dovevano bilanciare definitivamente gli elementi. Se è così migliorerà ancora dopo qualche ciclo, buone pedalate.
petrus Inserito il - 22/05/2009 : 21:45:32
Gli elementi sono 16 e il charger da a vuoto in uscita 57,7v. Ma il bello viene adesso ho lasciato sotto carica x 24 ore e ho fatto le misure 2 ore dopo aver staccato la ricarica: batterie 53,5v charger a vuoto 58v. Ho rimesso il tutto in carica il charger sotto carica 58v led rossi accesi ma dopo 1 0 2 minuti ha fatto un sibilo led verdi di fine carica accesi e tensione 57,7v !!!!!!!.
Barba 49 Inserito il - 21/05/2009 : 22:31:30
@Petrus: Se hai 16 elementi in serie, dovresti arrivare a ricarica completata a circa 60Volt. Prova ad accendere il caricabatteria e a misurare la tensione a vuoto; se non raggiunge il voltaggio previsto il problema sta lì...
petrus Inserito il - 21/05/2009 : 21:32:34
Finalmente la settimana scorsa è arrivata la fila di celle inviatami da lau chan (mp3hk) con a mio carico le sole spese di spedizione 22 euro Terminato il montaggio ho messo sotto carica il pacco al termine della quale la tensione era 53v. Ieri ho fatto un breve test con supporto del pas percorsi 21km media 28 k/h e la tensione rilevata era 48,5v . Ho rimesso sotto carica e dopo 2 ore il charger segnalava l'avvenuta carica (led verde acceso) e la tensione sulla batteria era sempre 53v. Mi semabra che ci sia qualcosa che non giri per il verso giusto o sbaglio???
petrus Inserito il - 23/04/2009 : 21:10:46
1) Per quanto riguarda l'inserimento di fotografie il problema c'è l'ha il mio pc (anzi lo pseudo pc) perchè riesco ad allegare immagini max 500kbite con quelle superiori va in errore. Vedrò......
2) Dopo 10 giorni finalmente Lau Chan si è fatto vivo scusandosi perchè era fuori citta Vi terro informati su come se e come si cocluderà la faccenda della sosituzione celle.
3)Sia Barba49 che Aittam propendono anche per un cattivo funzionamento del BMS, che test posso fare per verificare ciò????
gigi35 Inserito il - 22/04/2009 : 08:17:54
petrus ha scritto:

Le celle sono 224 e il pacco è costituito da 16 file di 14 elementi ciascuna e le foto del collegamento (non riuscendo a postarla come ho detto sopra) è uguale a quelle che si vedono nel post di HENKA " HELP LIFEPO4.... "" anche se la sua batteria essendo una 10ah ha meta celle.

per le foto prova a seguire queste istruzioni: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2723&SearchTerms=,come,inserire,le,foto
petrus Inserito il - 21/04/2009 : 21:02:03
Le celle sono 224 e il pacco è costituito da 16 file di 14 elementi ciascuna e le foto del collegamento (non riuscendo a postarla come ho detto sopra) è uguale a quelle che si vedono nel post di HENKA " HELP LIFEPO4.... "" anche se la sua batteria essendo una 10ah ha meta celle.
Aittam Inserito il - 19/04/2009 : 22:42:01
Forse potrebbe essere il bms danneggiato... se così fosse rischi di rovinare anche il nuovo parallelo di celle...
Puoi postare un breve schema con numero e collegamenti delle varie celle?

Per la foto, sì potrebbe essere la dimensione eccessiva... non eccedere gli 800x600 sennò il post diventa pesante da aprirsi
petrus Inserito il - 19/04/2009 : 22:28:39
Non riesco a caricare la foto (mi da errore)forse perche il formato che ho è 2304 x 1728?? Comunque le batterie sono di colore blu e misurano 64mm x 18mm e se non sono le gemelle sono sorelle delle lifepo4 che hai sul tuo sito.
roberto_78 Inserito il - 17/04/2009 : 15:12:09
se mi posti la foto della tua cella, posso capire se sono uguali alle mie... magari ti posso aiutare
Dasti Inserito il - 16/04/2009 : 23:45:24
... chiederle su Ebay a "10kw lifepo4 Battery" ??
http://stores.ebay.it/10kw-lifepo4-Battery
(che poi sarebbe sempre Lao Chan)
petrus Inserito il - 16/04/2009 : 22:31:56
La mia NON fiducia nel cinesazzo è confermata !!!!!!!!!!!dopo 2 messaggi all'indirizzo chan71@gmail.com nessun segno di vita Quale altra alernativa ho per trovare questo tipo di batterie ??????
Dasti Inserito il - 12/04/2009 : 23:57:02
Mphk3 è Lao Chan (ex Jimmy Wu) prova a scrivergli a questo indirizzo chan71@gmail.com
petrus Inserito il - 12/04/2009 : 22:28:56
Aperto il pacco e tolta la fila di batterie che dava 1,2v singolarmente misuravano 0,46v quindi come suggerito da Henka le sotituiro (spero di farcela a rimettere insiema il tutto). Ho tuttavia bisogno di un altro aiutino ovvero :
devo smontare anche la fila che mi da 2,88v e verificare che ci sia qualche elemnto fasullo??
Come faccio a verificare il corretto funzionamento del bms ???
Le batterie presenti nel pacco hanno la seguente stampigliatura ""VALENCE SAPHION IFR- 18650EC VUO988 128053"" Ora avendo gia scritto un paio di mesi fa a mphk3 senza ricevere risposta e avendo cancellato (causa dormita) l'indirizzi email del suddetto qualche anima buona puo fornirmelo!!!. In alternativa (non avendo grande fiducia del cinese) dove si possono trovare questo tipo di batteria e a quale prezzo.
petrus Inserito il - 08/04/2009 : 20:42:38
Grazie nei prossimi giorni provvedero all'esame anatomico del pak batterie e poi sapro dirvi .
Barba 49 Inserito il - 07/04/2009 : 22:26:43
Sembra quasi che il BMS non abbia mai bilanciato le celle fin dall'inizio perchè è poco probabile che ci sia una differenza così rilevante tra gli elementi; a meno che la fila di celle che misura 1,2v non condizioni tutto il funzionamento, ma non credo...
HENKA Inserito il - 07/04/2009 : 22:22:59
no, devi sostituire la fila di celle che ti da 1,2v... cerca nei miei post a riguardo, io ho fatto l'operazione!

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