Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Watt's up dove acquistarlo

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
maxpoz Inserito il - 15/05/2009 : 16:37:51
Ciao,

Mi dite dove posso acquistare il Watt's up,
al minor prezzo possibile (quanto a torta finita?) e magari dove impiega il minor tempo ad arrivare.

In europa non c'è?

Grazie
50   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Gechino Inserito il - 28/05/2010 : 12:47:06
io cosa potrei mettere? anche per controllare lo stato della batteria

Guarda alla fine di questa pagina se trovi qualcosa che possa servirti.

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6818#99424

Barba 49 Inserito il - 27/05/2010 : 23:01:07
Le Li-ion pare che perdano (a 20° di temperatura) un 20% annuo. Le batteria di Dennj che avevo l'anno passato non ha avuto cali in 6000Km e 8 mesi di tempo. Come cicli vengono indicati 300-500 circa.
maurice74 Inserito il - 27/05/2010 : 22:37:02
io cosa potrei mettere? anche per controllare lo stato della batteria, la metterei dentro la borsa c-bag della brompton e così potrei sapere quanto faccio con un litro e quanti litri mi rimangono :-D
non mi interessa roba fighetta tanto sta dentro ma che sia leggera si

alternativamente si potrebbe misurare la corrente e tensione in fase di carica ? così non si ha il controllo in tempo reale ma rimane l'utilità di capire lo stato della batteria...

en passant...secondo voi è possibile che la mia dennj battery al litio già stia accusando un piccolo calo di autonomia ? o forse è aumentata l'autoscarica...ma non ho dati quantitativi solo impressioni
quanto ci si può aspettare come vita dalle litio?
EmiBel Inserito il - 12/04/2010 : 22:48:20
e farlo fuori incideno le piste di rame e riproducendolo vicino alla batteria?

Lo shunt è un pezzo di cavo o di circuito stampato con resistenza elettrica nota (R) ai capi del quale si misura una differenza di potenziale (tensione V) che tramite la legge di Ohm V=RI => I=V/R permette di misurare la corrente I.
Se sposti lo shunt vicino alla batteria puoi misurare sia la corrente che la tensione di batteria con soli 4 (o anche tre) fili sottili perche in essi non scorre corrente, ma per cosi' dire, portano allo strumento solo tensioni.
Eviti in questo modo di far passare i cavi di potenza sul manubrio, mantenendoli piu corti e limitati al percorso batteria - centralina.
I cycle analyst è venduto con questa opzione (stanD alone) ma è molto piu costoso perchè ha anche funzioni in piu che spesso non servono perche gia svolte da centraline o BMS.
Barba 49 Inserito il - 12/04/2010 : 21:02:01
In quello che ho io è incorporato nello stampato e non si può separare.
maxpoz Inserito il - 12/04/2010 : 18:26:16
Io l'ho aperto...cosa è lo shunt?
EmiBel Inserito il - 12/04/2010 : 16:20:25
Se qualcuno ha aperto watts up o similari ha visto se si puo togliere facilmente lo shunt in modo da metterlo vicino alla batteria e viaggiare solo con dei fili sottili?
maxpoz Inserito il - 16/03/2010 : 11:09:43
certo, le ho già fatte devo solo trovare il tempo.
Se lo smonti lo vedi subito, proprio sulla destra del display (lul lato) ci sono delle saldature(2),
o dissaldi il pezzetto di cavo elettrico, oppure penso che riesci anche a tagliarlo con la forbice,
è un archetto di materiale ferroso di un paio di mm, poi basta risaldarlo e ritorna come prima.
zappan Inserito il - 16/03/2010 : 10:05:34
maxpoz ha scritto:

Ho aperto il Turnigy, sul lato destro del display ci sono 2 pin da dissaldare se si vuole
il display senza retroilluminazione, la batteria tampone prima mi durava 2 giorni adesso vedremo.

Potresti postare una foto per vedere quali sono i contatti da interrompere?

Ciao
stefno Inserito il - 15/03/2010 : 13:48:12
Contribuisco al topic con le foto della mia soluzione per attacco al manubrio.

Il mio W-up è quello retroilluminato con possibilità di apertura con 4 viti.
Per fissarlo al manubrio ho usato un collarino recuperato da una lucetta cinese rotta, ho forato il contenitore del W-up ed ho inserito un bulloncino con testa piatta.
Il contenitore del W-up è di plastica molto resistente e l'insieme risulta molto solido.

Immagine:

126,69 KB

Immagine:

122,87 KB

Immagine:

123,78 KB
maxpoz Inserito il - 15/03/2010 : 11:00:31
Ho aperto il Turnigy, sul lato destro del display ci sono 2 pin da dissaldare se si vuole
il display senza retroilluminazione, la batteria tampone prima mi durava 2 giorni adesso vedremo.
giordano5847 Inserito il - 09/03/2010 : 14:45:52
maxpoz ha scritto:
@giordano5847 Appena posso le faccio.
Il problema della memoria non me lo ha + fatto (per ora)
Grazie.
Per la memoria si vede che avevi sbagliato qualche cosa prima; in genere una macchina che deve fare un certo lavoro lo fa e basta se cambia qualche cosa è sempre una causa esterna che ha alterato il ritmo. Questo è il manuale del mio W-UP
Allegato: wats-up manuale.pdf
962,39 KB
maxpoz Inserito il - 09/03/2010 : 09:19:32
@necknecks Grazie.
@giordano5847 Appena posso le faccio.

Il problema della memoria non me lo ha + fatto (per ora)
necknecks Inserito il - 08/03/2010 : 22:32:55
Non so se possa servire a qualcuno (alle volte, se lo si è perso...)
Ecco il foglio delle istruzioni del "Precision watt meter and power analizer" di Turnigy.
Non vedo scritta sul foglio nessuna restrizione alla riproduzione. Credo che non ci siano problemi a metterlo in linea...

Allegato: turnigy.pdf
153,86 KB

P.S. Anche perchè se non hai l'accrocco non so proprio che cosa te ne puoi fare...
giordano5847 Inserito il - 08/03/2010 : 19:29:01
Basta caricare + con + e - con - direttamente sulla batt (gli ho saldato un filo telefonico). Se si rovina pace all'anima sua, alla mia ho già fatto 4 cariche, anche se funzionava ancora e va tutto bene. Puoi mettere un paio di foto con il W-UP aperto?
maxpoz Inserito il - 08/03/2010 : 17:24:15
Bel lavoro,
Ho aperto il turnigy per cambiare i cavi (non mi piacevano grossi e poi saldati + piccoli ho usato 2.5mmq)
e non ho visto un led sotto al display, mi sa che rimane sotto all'lcd ma mi sa che andrebbe smontato ed ho paura
di romperlo.

Per caricare la batteria potrebbe andare bene il caricatore del telefono
al quale ho sottratto la batteria e collegare + e - oppure ci vuole proprio il telefono (che gestisce lo stacco a piena carica)?
giordano5847 Inserito il - 08/03/2010 : 16:42:24
maxpoz ha scritto:

é possibile spegnere la retroilluminazione tagliando qualche pista magari oppure è obbligatoria per la visualizzazione del display?

Io ho l'originale senza retroilluminazione, non so se sul tuo è obbligatoria (non credo!). Potresti cercare il led che lo illumina dissaldare un polo e gli interponi un interruttore da portare all'esterno.
Sul mio avrei fatto così:
Immagine:

117,2 KB
Ho incollato con biadesivo la vecchia batteria di un samsung, ho modificato il supporto che avevo per fare una cosuccia discretamente passabile, ho applicato un interruttore per poter azzerare i dati ed ho messo un piccolo led per segnare che la batteria è inserita. Il led l'ho recuperato da una scheda buttata. Per caricare la batt. tampone uso il carichino che ho ridotto a 3,85V per bilanciare la batt. principale. Devo ancora provare quanto dura con il led, comunque, senza faceva funzionare il w-up fino a che non si vedevano quasi i cristalli. Durava comunque un bel po'.

maxpoz Inserito il - 08/03/2010 : 15:09:35
Grazie a tutti.

Spiego meglio il problema.
Ho attaccato una batteria 3.7v nokia,
collegata la sera, è rimasto acceso tutta la notte con la batteria della bici scollegata (stacco il fusibile generale)
quindi resta acceso solo con la bat tampone, la mattina vado al lavoro, arrivo, stacco la batteria della bici, e il Turnigy si
spegne e si azzera. Oggi pomeriggio non me lo ha fatto.

é possibile spegnere la retroilluminazione tagliando qualche pista magari oppure è obbligatoria per la visualizzazione del display?
necknecks Inserito il - 08/03/2010 : 14:49:05
maxpoz ha scritto:

Ho un problema con il trnigy, non trovo più le istruzini.

Se hai un attimo di pazienza scanno e le metto in linea...
Barba 49 Inserito il - 08/03/2010 : 14:42:21
Il consumo in Wh e in Ah si aggiorna man mano che vai, e quando ti fermi lo puoi leggere in basso a sinistra aspettando che compaia (si alterna con altri dati).
fabianix Inserito il - 08/03/2010 : 14:00:15
maxpoz ha scritto:

Grazie B., fa la funzione di consumo totale es. dopo un viaggio? non ho capto quale è, se c'è.

La batteria tampone avevo letto (a mente) che andava a 4.8v come dici tu a 0v, quindi basta un nulla(teorico) per tenere la memoria, però
chiedo a chi ha attiva la funzione, se quando stacca la batteria principale il Turnigy s spegne.

dopo un viaggio ti indica i Wh e gli Ah consumati
ho provato con una cella litio da 3,7V e si accende anche così
pippopeo Inserito il - 08/03/2010 : 13:27:54
zappan ha scritto:

Ciao e benvenuto! allora sulla seconda linea a dx segna i watt istantanei, a sx segna:
Ah = Ampere-ora (totale corrente assorbita o se montato in carica corrente immagazinata)
Wh = W-ora (totale watt utilizzati)
Ap = Ampere picco max
Wp = Watt picco max
Vm Voltaggio minimo (sag)

ciao Maxpoz,
ecco la sintesi che aveva postato Zappan nella prima pagina di questo thread
maxpoz Inserito il - 08/03/2010 : 10:13:23
Grazie B., fa la funzione di consumo totale es. dopo un viaggio? non ho capto quale è, se c'è.

La batteria tampone avevo letto (a mente) che andava a 4.8v come dici tu a 0v, quindi basta un nulla(teorico) per tenere la memoria, però
chiedo a chi ha attiva la funzione, se quando stacca la batteria principale il Turnigy s spegne.
Barba 49 Inserito il - 08/03/2010 : 09:06:34
@Maxpoz: Le funzioni si alternano sul display automaticamente e ogniuna porta l'unità di misura, non ci sono tasti da settare. Per quanto riguarda l'alimentazione esterna, occorre una batteria da almeno 4,8v collegata a due dei tre piedini presenti, ma non avendo usato questa opzione non so dirti come si comporta il mio.
maxpoz Inserito il - 08/03/2010 : 08:35:11
Ho un problema con il trnigy, non trovo più le istruzini.

Dato che l'ho collegato, e ho colegato pure una batteria per tenrlo acceso, (è stato acceso tutta notte senza problemi)
questa mattina l'ho usato per l prima volta, ma non conosco le 4 funzioni,tra l'alto, quando ho scollegato la bateria principale
(non quella tampone) il turnigy si è spento, è normale? (non penso)

uuuyea Inserito il - 05/03/2010 : 17:08:36
Hai un messaggio privato emcerra !
emcerra Inserito il - 05/03/2010 : 17:00:36
siccome sono ignorante come un asino in materia, mi dite come si monta così mi regolo se compratlo o meno?
io ho una bottecchia, siccome è in garanzia, devo alterare qualcosa per riuscire a montarlo?

grazie a tutti
maxpoz Inserito il - 28/02/2010 : 15:47:26
ma si da i Barba, mi sa che è un furbacchione, oppure non ne aveva in casa e ha aspettato che lo ricontattassimo per spedirlo.
A me è arrivato venerdì.
Ps.
che cavi mettete per portarlo al manubrio?
Io li ho presi troppo grossi oltre che pesare un'accidenti, i 4 cavi+la guaina sono grossi più di 1 cm di diametro
pippopeo Inserito il - 27/02/2010 : 11:34:31
Barba 49 ha scritto:

Riapro per chiedere ai compagni di sventura se hanno ricevuto il watt-meter, visto che a me non è arrivato niente...

Ciao barba, a me è arrivato sabato 20 febbraio con il secondo invio effettuato il 16 febbraio, diciamo che 4-5 giorni lavorativi è il tempo dell'invio,
oltre, o questo venditore ci marcia sulla fallibilità delle poste italiane e si intasca i soldi dell'assicurazione, o c'è il postino ci Manchester che adesso ha 5 turnigy sul suo manubrio...

Ma cosa ci farà poi, usa un CIAO a miscela...
Barba 49 Inserito il - 27/02/2010 : 11:18:54
Aggiornamento: il secondo watt meter spedito il 22/2/10 è arrivato alle 10,00 con la posta. Del primo non c'è traccia...
Barba 49 Inserito il - 27/02/2010 : 08:42:19
Riapro per chiedere ai compagni di sventura se hanno ricevuto il watt-meter, visto che a me non è arrivato niente...
Barba 49 Inserito il - 22/02/2010 : 00:47:05
Grazie Pippopeo, mi ha risposto che è stato perduto dalla posta e che lunedì me ne invia un altro.
maxpoz Inserito il - 17/02/2010 : 19:26:18
mi ha detto anche a me che lo reinvia, speriamo

maxpoz Inserito il - 16/02/2010 : 20:01:23
ok grazie
pippopeo Inserito il - 16/02/2010 : 18:15:58
@ Barba49
@ Maxpoz

Ho contattato il venditore oggi e dice di avermene spedito un'altro oggi, contattatelo se non lo avete ancora ricevuto.

ciao
giordano5847 Inserito il - 15/02/2010 : 11:34:44
dandb ha scritto:
...
quindi sarebbe utile spostare la centralina.....
diciamo più in alto possibile...circa zona canotto sterzo?
....
e torna ancora più utile nel caso dell'installazione del W-UP

Certo! Va collegato in serie con la batteria; son indicati i due lati "source" batteria/W-UP e "load" W-UP/centralina. I cavi più sono corti e meglio è
dandb Inserito il - 15/02/2010 : 11:10:28

Su youtube c'è una prova comparativa fatta con un watt's up e un turnigy (che conferma che le preestazioni sono le stesse).

L'ultima considerazione è che questo aggeggio è davvero importantissimo. E' un pò una "rottura" doversi curare di un passaggio di cavi grossi dalla batteria-interruttore al watt's up e da questo alla centralina, però le informazioni che ti da sono davvero fondamentali.

[/quote]

ps: dimenticavo
hai il link di youtube dove c'è la comparazione?
poi scusa...si hai scritto ...tra batteria e centralina
la domanda era solo per ribadire...
quindi sarebbe utile spostare la centralina.....
diciamo più in alto possibile...circa zona canotto sterzo?

questo era una delle cose che io personalmente
ritengo utile in generale....
e torna ancora più utile nel caso dell'installazione del W-UP
dandb Inserito il - 15/02/2010 : 11:04:07
necknecks ha scritto:

dandb ha scritto:
io ancora devo comprarlo il watt-meter
e sto cercando di capire quale meglio risulta essere
(in generale)

mi sembra di capire....alla fine che il Turnigy (è retroilluminato)
e il GT Power sono migliori per la manutenzione
il watt'up originale costa di più....e non lo puoi toccare

Non proprio. Per quello che vedo (e capisco) l'elettronica e il software sono gli stessi. Watt's up inserisce il circuito in una scatoletta che mi sembrava termosaldata (invece pare che ci siano dei gancetti di plastica). GT Power e Turnigy lo inseriscono in una scatoletta fissata con le viti.
Inoltre GT Power usa un display "negativo" cioè con cifre chiare, piu' leggibile. Turnigy usa un display a cifre scure. Entrambi hanno la retroilluminazione (come credo il watt's up che è l'unico che non ho...)
Sulla manutenzione, nessuna delle tre versioni consente una vera "manutenzione" dall'interno. La possibilità di aggiungere una batteria di backup (di cui si parla in questo thread) riguarda l'utilizzo di un apposito connettorino per l'alimentazione esterna (che hanno tutti e tre, uguale).
Qualcuno (modellisti) è intervenuto inserendo uno shunt esterno per aumentare le prestazioni in corrente... Ma per noi 130A di picco sono parecchi! Ma questa non è una vera manutenzione.

Su youtube c'è una prova comparativa fatta con un watt's up e un turnigy (che conferma che le preestazioni sono le stesse).

L'ultima considerazione è che questo aggeggio è davvero importantissimo. E' un pò una "rottura" doversi curare di un passaggio di cavi grossi dalla batteria-interruttore al watt's up e da questo alla centralina, però le informazioni che ti da sono davvero fondamentali.

grazie il tuo rapporto comparativo è stato molto compeleto
quindi pare che sostanziali differenze non c'è ne siano
e quindi non potresti neanche sbilanciarti
nel dare un giudizio o un consiglio di acquisto?
forse il prezzo e la reperibiltà, possono fare la differnza?

scusa se ne approfitto....
esattamente come si collega .....

si mette in serie....tra:
centralina e batterie?
......
necknecks Inserito il - 15/02/2010 : 08:32:35
dandb ha scritto:
(in generale)

Non proprio. Per quello che vedo (e capisco) l'elettronica e il software sono gli stessi. Watt's up inserisce il circuito in una scatoletta che mi sembrava termosaldata (invece pare che ci siano dei gancetti di plastica). GT Power e Turnigy lo inseriscono in una scatoletta fissata con le viti.
Inoltre GT Power usa un display "negativo" cioè con cifre chiare, piu' leggibile. Turnigy usa un display a cifre scure. Entrambi hanno la retroilluminazione (come credo il watt's up che è l'unico che non ho...)
Sulla manutenzione, nessuna delle tre versioni consente una vera "manutenzione" dall'interno. La possibilità di aggiungere una batteria di backup (di cui si parla in questo thread) riguarda l'utilizzo di un apposito connettorino per l'alimentazione esterna (che hanno tutti e tre, uguale).
Qualcuno (modellisti) è intervenuto inserendo uno shunt esterno per aumentare le prestazioni in corrente... Ma per noi 130A di picco sono parecchi! Ma questa non è una vera manutenzione.

dandb Inserito il - 14/02/2010 : 21:37:44
necknecks ha scritto:

Grazie per la risposta
Non avevo capito che hai il watt's up originale. Sia io che Zappan abbiamo il Power G.T. (e anche il Turnigy) che hanno un contenitore in due gusci non termosaldati.

(in generale)

necknecks Inserito il - 14/02/2010 : 18:32:58
Grazie per la risposta
Non avevo capito che hai il watt's up originale. Sia io che Zappan abbiamo il Power G.T. (e anche il Turnigy) che hanno un contenitore in due gusci non termosaldati.
giordano5847 Inserito il - 14/02/2010 : 14:26:00
Il mio non ha vitine, sospetto che si chiuda a pressione con 4 gancetti. Se provassi ad aprirlo ho paura di romperli quindi non rischio. Per la retro illuminazione non so cosa potrebbe succedere, il mio l'ho collegato così
Immagine:

22,08 KB
L'avevo già detto sul post "progetto zev chiude"
Mi piacerebbe mettere la batt all'interno ma se non riesco ad aprirlo va bene così. Per la tensione che occorre: ho visto che funziona ancora con 0,5V anche se si legge poco.
necknecks Inserito il - 14/02/2010 : 08:38:26
zappan ha scritto:

Giordano foto aperto non nè ho ma il mio, GT Power quello blu illuminato, si smonta con 4 viti. è interessante l'idea della piccola batteria interna ma nel nostro caso si dovrebbe spegnere la luce

Quoto in pieno.
L'apertura non da problemi. Quattro vitarelle con la testa a croce.
Dentro c'è spazio, ma non mi pare abbastanza per un elemento cilindrico.
E poi il problema è il display acceso e in particolare la retroilluminazione.

Giordano, fammi capire un pò meglio...
Se lo alimenti esternamente con una tensione bassa (la casa dice che bisogna alimentarlo a minimo 4,8V) si mantiene la memoria ma lo strumento non resta acceso in modo visibile? A che tensione funziona ancora? Cosa si vede all'esterno? Il display funziona sempre, vero?
E la retroilluminazione?
zappan Inserito il - 13/02/2010 : 22:11:12
Giordano foto aperto non nè ho ma il mio, GT Power quello blu illuminato, si smonta con 4 viti. è interessante l'idea della piccola batteria interna ma nel nostro caso si dovrebbe spegnere la luce
giordano5847 Inserito il - 13/02/2010 : 13:21:23
giordano5847 ha scritto:
Io ho montato un'alimentazione esterna con la batt, quasi esaurita, di un vecchio telefonino (bastano pochissimi volt, la ricarico quando non si vede quasi niente); ho dovuto inserire un interruttore per azzerare i dati. Se si volesse fare una cosa più "avanti" si potrebbe inserire all'interno del W-UP una batteria stilo piccola, da come è stato descritto da chi lo ha aperto: sembra che il contenitore sia quasi vuoto.
qualcuno potrebbe postare una foto dell'attrezzo smontato? Vorrei vedere dove sono i ganci e non rischiare di rompere qualche cosa nell'aprirlo. Grazie
Barba 49 Inserito il - 13/02/2010 : 09:34:15
Anche a me, e cominciano a girarmi le eliche...
maxpoz Inserito il - 12/02/2010 : 16:06:37
Più che una stilo magari una a bottone.

Quì non è arrivato nulla Barba! Uffa!
giordano5847 Inserito il - 12/02/2010 : 14:40:48
dandb ha scritto:

necknecks ha scritto:

Purtroppo azzera la memoria tutte le volte che spengo il contatto (quando mi fermo e giro la chiave).
Mi pare che anche mettendo una alimentazione esterna (con lo spinottino laterale) non risolvi il problema perchè tutto lo strumento resta acceso.

ho letto da qualche parte ma devo rivedere dove
che ci sono dei modelli che tengono in memoria i dati

Io ho montato un'alimentazione esterna con la batt, quasi esaurita, di un vecchio telefonino (bastano pochissimi volt, la ricarico quando non si vede quasi niente); ho dovuto inserire un interruttore per azzerare i dati. Se si volesse fare una cosa più "avanti" si potrebbe inserire all'interno del W-UP una batteria stilo piccola, da come è stato descritto da chi lo ha aperto: sembra che il contenitore sia quasi vuoto.
Barba 49 Inserito il - 12/02/2010 : 14:40:20
Anche io ho preso dei Mosfet nell'estremo nord della Germania e sono arrivati in due giorni; sperem...
maxpoz Inserito il - 12/02/2010 : 09:48:28
Io ho sete!!!

Il tempo più o meno è normale,
quando usano le poste anzichè i corrieri ci stà,
però non capisco...ho ordinato i connettori in terra germanica
e in 2 giorni erano a casa.

Hai comperato un pc a taiwan?
Se mi posso permettere come mai, c'è un risparmio?

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.