Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 help montaggio tripla da 52...

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
HENKA Inserito il - 02/06/2009 : 18:12:16
ieri mi sono finalmente deciso a prendere una corona + grande visto che ero da decathlon di passaggio. ho preso quella da 52 denti marca decathlon descritta x bici da strada

oggi però quando ho tolto la mia corona mi sono accorto che non va bene perchè quella nuova è + corta di 3-4cm e in pratica mi ci vorrebbe un perno del movimento centrale + lungo. probabilmente va bene per modelli che hanno le sedi cuscinetto col dado che sporgono di
+, in pratica i modelli un po' vecchi e non quelli nuovi che hanno le pedivelle che quasi si infilano dentro il movimento centrale.

la mia tripla è shimano alivio, chi mi saprebbe indicare dove posso trovare un perno + lungo? magarisenza dover sostituire sedi e cuscinetti... thanks!

p.s. Joffa, dovrebbe essere la stessa che hai montato tu...
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
dumil Inserito il - 04/08/2009 : 10:08:44
il 52x13 lo spingi a che frequenza di pedalate? con che motore, il nine o il bafang?
HENKA Inserito il - 04/08/2009 : 09:59:30
no, quando si ha un buon motore!!!
leo66 Inserito il - 04/08/2009 : 08:33:16
HENKA ha scritto:

va bene, ho dovuto alzarlo un po' e dovrei forse aggiungere qualche maglia alla catena per avere un lavoro ben fatto.

pensavo si allungasse di + il rapporto, invece il 52/13 lo uso sempre anche in partenza!

Mi sa che è il prezzo da pagare quando si hanno buoni polpacci.....
HENKA Inserito il - 04/08/2009 : 07:28:01
va bene, ho dovuto alzarlo un po' e dovrei forse aggiungere qualche maglia alla catena per avere un lavoro ben fatto.

pensavo si allungasse di + il rapporto, invece il 52/13 lo uso sempre anche in partenza!
leo66 Inserito il - 04/08/2009 : 00:25:35
Certo che nella bici non esiste una cosa meno standard del movimento centrale: una babele di sistemi e misure, mah!

Ma la corona da 52 ti si adatta bene con il deragliatore? Hai dovuto alzarlo? Considerato che con l'assistenza attiva uso solo la corona da 44 e gli ultimi 3 rapporti, mi viene quasi voglia di "lievitare" anche la mia corona.....
Dasti Inserito il - 03/08/2009 : 23:18:02
HENKA Inserito il - 03/08/2009 : 22:57:08
risolto! è bastato montare una cartuccia + lunga, dal mio nuovo biciaio che sa il fatto suo! ho fatto il lavoro metà io col suo aiuto e attrezzi e metà lui e con una cartuccia nuova, il reso della mia ancora buona e un cavalletto posteriore made in italy robusto e regolabile in tutto 16euro
HENKA Inserito il - 02/06/2009 : 23:50:49
credo di avere un movimento centrale a cartuccia estraibile... boh!
joffa Inserito il - 02/06/2009 : 21:19:48
La mia bici ha più di 20 anni, infatti...

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.