Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 dolore al polso

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
erniz Inserito il - 18/06/2009 : 17:35:52
Una richiesta di aiuto per voi esperti: ho messo la manetta a manopola sulla mia Flybike. Solo che dovendo percorrere diversi km senza interruzioni sono costretto ad una rotazione continua della mano che mi provoca dolore. C'è la possibilità di bloccare la manopola alla velocità massima?
Seconda: dato che non vorrei escludere il pas, posso collegare contemporaneamente pas e manetta, dato che la centralina ha due spinotti o posso causare problemi?
Terza: pensavo anche di aggiungere un elemento alla batteria per arrivare a 48 v. Ciò per aumentare la velocità. E' possibile senza bruciare tutto? La meccanica resiste?

Grazie mille per le vostre risposte!
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
erniz Inserito il - 20/06/2009 : 07:53:56
però!
pixbuster Inserito il - 20/06/2009 : 01:03:12
Beh ho smontato il tutto (facendo attenzione al cavetto che è fragile): c'è una piccola vite a brugola da svitare e tutto esce
La manopola è tutta vuota eccetto nella zona più grossa dove c'è l'elettronica

Perciò ho tagliato la manopola, senza patemi d'animo, lasciandone un terzo attaccato alla parte elettronica
Questa è l'operazione più delicata perchè il taglio va eseguito il più possibile perpendicolare altrimenti la manopola non potrà più girare bene
Ho limato le due parti del taglio per togliere tutti gli sfridi

A questo punto ho rimontato il pezzo con l'elettronica

Poi ho infilato, sulla parte di manubrio rimasta scoperta, un pezzo di camera d'aria
L'ho fatto entrare bagnando le superfici
E alla fine ho forzato su manubrio/camera d'aria la parte fissa sempre usando un pò d'acqua

Ho spinto bene la parte fissa contro quella mobile (si può fare allentando la brugola e poi avvitandola mentre si tengono premute contro le due parti)
Così la molla di richiamo non fa più tornare a zero la manopola e la si può lasciare nella posizione desiderata

erniz Inserito il - 19/06/2009 : 07:58:52
Io ho la manopola intera. Mi spieghi come hai fatto a tagliarla e come poi bloccarla?

Grazie!!
pixbuster Inserito il - 18/06/2009 : 23:49:18
Erniz hai la manopola intera o divisa in due parti?

Se hai quella "split" basta forzare la parte più esterna verso quella che gira e la molla non ce la fa più a riportare indietro da sola la manetta

Se hai quella intera ... e un pò di manualità ... puoi sempre tagliarla come ho fatto io sulla mia vecchia Frisbee

(per le altre domande passo la palla agli esperti)

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.