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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ggiommi Inserito il - 19/06/2009 : 21:33:36
la batteria di ping ha piu celle fuse che sane devo cambiare batteria!
sono in contatto con il gentilissimo roberto. nel frattempo ho
visto queste celle a123 cinesi che hanno un prezzo basso... provo a mettere il link ebay (non sono capace)

http://cgi.ebay.it/50-A123-3-3V-2300mah-Nano-Phosphate-Hypersonic-Battery_W0QQitemZ370214162487QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item56327bd037&_trksid=p3911.c0.m14&_trkparms=65%3A12%7C66%3A2%7C39%3A1%7C72%3A1229%7C240%3A1318%7C301%3A0%7C293%3A2%7C294%3A50

Numero oggetto: 370214162487

qualcuno sa se sono di buona qualità?

il bms necessario è un normale per lifepo4 ?

io ad esempio ho già questo:

http://cgi.ebay.it/PCB-For-16-Cells-LiFePO4-Battery-Pack-15A-Cut-off-30A_W0QQitemZ260390761915QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item3ca07fb5bb&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=65%3A12%7C66%3A2%7C39%3A1%7C72%3A1229%7C240%3A1318%7C301%3A0%7C293%3A2%7C294%

Numero oggetto: 260390761915

che è 15 A cosa fa si brucia o limita solo la corrente a 15A

altrimenti potrei comperare questo: 20A


http://cgi.ebay.it/48V-LiFePO4-16S-BMS-for-Electric-Scooter-E-Bike-Battery_W0QQitemZ170334901225QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item27a8c053e9&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=65%3A12%7C66%3A2%7C39%3A1%7C72%3A1229%7C240%3A1318%7C301%3A0%7C293%3A3%7C294%3A50

Numero oggetto: 170334901225.

il carichino invece ho per lipo 60v di ping

Immagine:

125,62 KB

chi mi aiuta?

i tempi di consegna a parte quello che dicono sapete quanti giorni?

grasssie a tutti

24   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Bentax Inserito il - 24/06/2009 : 18:17:04
alex_audi ha scritto:

ma vi rendete conto che con una semplice 50ah facciamo una moto da 150 kw!!!!


guarda un pò questo filmato:

http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.bricke.net/blog/uploaded_images/smarty-scooter-766095.JPG&imgrefurl=http://www.bricke.net/blog/labels/motore%2520elettrico.html&usg=__Ev09hkSRAmRXYYTOc4pnWrRCRJ0=&h=433&w=435&sz=30&hl=it&start=185&tbnid=OLD1JQ_YK1boGM:&tbnh=125&tbnw=126&prev=/images%3Fq%3Dscooter%2Belettrici%26gbv%3D2%26ndsp%3D20%26hl%3Dit%26sa%3DN%26start%3D180
ggiommi Inserito il - 22/06/2009 : 12:23:29
io ho acquistato solo 2 carichini e 1 bms.... ping non haveva capito che i carichini erano 2, e ho aggiunto il costo del secondo.... non ricordo quale pagamento ho faxato ma alla fine tot con spese e tasse erano meno di 100 euro.
poi se per caso passa il pacco senza dogana voglio vedere chi protesta
Dasti Inserito il - 22/06/2009 : 12:03:53
Io non l'ho mai fatto, ho solo sentito dire...
Comunque toglierei questi ultimi interventi.
Bentax Inserito il - 22/06/2009 : 11:17:07
Dasti ha scritto:

ggiommi... hem non è un'idea nuova ... però eliminerei questo tuo ultimo intervento...



Bravo! La stessa cosa che volevo fare io. Ha funzionato quindi!
Perchè un anno fa quando ho ordinato le prime LiFePO4 da YESA
la dogana non mi ha chiesto copia del bonifico e ho pagato poco.
Ma l'ultima volta su un valore di 250USD ho dovuto pagare ben 90euro!!! Io protesto !
ggiommi Inserito il - 22/06/2009 : 10:59:56
non è stato premeditato il pagamento in due volte.... poi pero non ho resistito alla tentazione.... come scusante diciamo che è una forma di protesta per la mancata regolamentazioni del pagamento tasse di merce in dogana. un terno al lotto. poi da impegato sai le tasse che ho sempre pagato.....UUUfffh
Dasti Inserito il - 22/06/2009 : 09:52:25
ggiommi... hem non è un'idea nuova ... però eliminerei questo tuo ultimo intervento...
ggiommi Inserito il - 22/06/2009 : 09:28:31
io per avere capito male ho effettuato il pagamento a ping con paypal in due volte. Quando il pacco è arrivato in dogana ho dichiarato e mandato fax stampa paypal di solo un pagamento... e ho pagato su quello.
mazott Inserito il - 21/06/2009 : 21:39:40
Dasti ha scritto:
in modo da far apparire la spedizione "Gratis"


Se e' per questo "gratis" non esiste nel mondo.
ggiommi Inserito il - 21/06/2009 : 14:48:05
Si scusate pensavo solo a me. Faccio viaggi corti e penso che mi basterebbero meno di 10A solo che a 27A quella di ping mi ha durato una 20 di cariche (penso si sia fusa perchè l'ho portata a fine carica... da carica reggeva i 27a).
quindi minimo 3C (speriamo) e costano più delle a123cinesi (quelli del modellismo dicono che vanno anche le a123 cinesi)

zev a me ha fatto prezzi piu alti con celle 3C\5C.

ripeto il bms non so se esistono... ma i carichini appositi fanno il bilanciamento.
Dasti Inserito il - 21/06/2009 : 13:51:54
Si mazzott i cinesi spesso mettono il prezzo dell'oggetto molto basso e gonfiano le spese di spedizione ed imballaggio in modo da far apparire l'oggetto economicissimo.
Nel mio intervento infatti ho scritto direttamente il prezzo oggetto+spedizione poichè ho l'abitudine di ingnorare il prezzo del solo oggetto e di prendere in esame il prezzo complessivo.
Metto un altro link:

questo

Qui nel prezzo indicato EUR 365,49 la spedizione è gratuita "in atteggiamento addirittura completamente opposto".
Il venditore ha aggiunto le spese di spedizione ed imballaggio al costo della batteria in modo da far apparire la spedizione "Gratis"
mazott Inserito il - 21/06/2009 : 13:08:04
Dasti ha scritto:

Una LiFePo4 48V 20Ah cinese su Ebay siamo sui 365€ spedizione inclusa.


Vero ma attenzione che le spese di spedizione sono gonfiatissime per queste celle offerte quasi sottocosto. Ping, in atteggiamento addirittura completamente opposto, mette un prezzo piu' alto per le batterie ma spedizione gratuita in Italia. Bisogna considerare che le spese di spedizione fanno parte integrante del valore in fattura.
mazott Inserito il - 21/06/2009 : 12:55:00
A parte che bisognerebbe verificare l'autenticita' di queste A123, il costo rimane ancora abbastanza sostenuto. Ma, anche concedendo di assemblare un pack con bilanciatori appropriati e adatto caricabatterie per il voltaggio richiesto, come Barba49 faceva giustamente notare, le prestazioni di carica/scarica non sono richieste cosi' esasperate per il nostro uso. Rimane invece carente il guadagno relativo in densita' di energia, perche' il pack rimane pesante allo stesso modo di una batteria LiFePO4 vulgaris cinese e di pari capacita'.
Dasti Inserito il - 21/06/2009 : 12:37:57
Una LiFePo4 48V 20Ah cinese su Ebay siamo sui 365€ spedizione inclusa.

ad esempio questa

ed è già assemblata ha il BMS e il caricatore...
Barba 49 Inserito il - 21/06/2009 : 11:57:07
@Ggiommi: Come fai a dire che costano poco? Per fare un pacco da 48v-20Ah devi conperare 144 celle (150) che costano 186x3=558 Euro senza considerare la spedizione, il dazio, il BMS e il caricabatterie... Sei fuori dai prezzi delle LiFePo4 cinesi e da quelli di Progetto ZEV.
ggiommi Inserito il - 21/06/2009 : 11:28:58
ripeto le celle a123 cinesi costano poco... meno di tutte le lfepo4 sono i caricabatteria che max caricano 12 celle a costare molto.... su ebuy c'è nè uno che carica 8 celle alla volta che costa poco.... ma per non impazzire se ne dovrebbero avere diversi a secondo del numero di celle.

il cycle analyst fa anche il cutoff??? interessante. chi sa dove conviene acquistarlo?
Bentax Inserito il - 21/06/2009 : 10:55:33
alex_audi ha scritto:

ragazzi chi è che comincia a costruire una moto con me?
io mi rifiuto d vedere l'umanità così ignorante che nn conosce
le capacità d certe tecnologie


Ciao Alex! Io ci sto per la moto !!! Alla grande !!!!
Abbiamo quasi lo stesso materiale sulla bici hai visto? tu hai batterie un pò più capienti. Dobbiamo metterci in contatto.
Bentax
mazott Inserito il - 20/06/2009 : 21:34:05
Barba 49 ha scritto:
pare che non esistano BMS e caricatori adatti per le tensioni che interessano i nostri motori


La difficolta' e' proprio questa. Eppoi c'e' il costo, alto, delle celle, da usare sempre e comunque con gli accessori giusti, BMS e caricabatterie adeguati.
Non e' possibile usare il caricabatterie di Ping per le A123, si rovinano come tutte le altre celle se usate in modo improprio.
jumper Inserito il - 20/06/2009 : 19:35:29
Altro fattore positivo delle a123 e (nano)sorelle e' che parimenti alla prodigiosa densita' di potenza , che si traduce in una formidabile capacita' di scarica , hanno anche una elevata capacita' di carica
Caricarle a 10C o oltre non le danneggia e riduce i tempi drasticamente, utile per BIBERONAGGIO o cariche occasionali
Dasti Inserito il - 20/06/2009 : 18:15:23
Se non hai il cut-off per tensione minima puoi affidare questo compito, di LVC, a un aggeggio esterno come il cycle analyst.
ggiommi Inserito il - 20/06/2009 : 16:48:07
Mi sembra di avere capito che le a123 sono una categoria a se.
i bms non credo ci siano.
Hanno caricatori appositi (anche per lipo) che bilanciano e caricano. I li o visti fino max 12s e sono molto costosi 100-200 euro
quindi o carichi in successione o compri vari caricatori.
Le celle a123 cinesi 1oo celle EUR 376,98 piu viaggio sono molto economiche.

Rimane il cutoff centralina per tensione minima.... o si trova un joffa per le sue che si informa che componenti cambiare

o centralina nuova con cutoff regolabile (mi sembra quelle e crazi.

Un bel impazzimento ma una volta impratichito con le saldature.... Ti fai i pacchi come ti piace: forme, tensioni....

Aspetto ancora preventivo di roberto ma un pensierino....
alex_audi Inserito il - 19/06/2009 : 23:37:24
ma vi rendete conto che con una semplice 50ah facciamo una moto da 150 kw!!!!
alex_audi Inserito il - 19/06/2009 : 23:35:25
ragazzi chi è che comincia a costruire una moto con me?
io mi rifiuto d vedere l'umanità così ignorante che nn conosce
le capacità d certe tecnologie
alex_audi Inserito il - 19/06/2009 : 23:31:15
quoto appieno barba!
le a123 hanno senso se le sfrutti è difficile sfruttarle su una bici che è leggera e nn può
superare i 50 se no t amaazzi... pensa che una 48v 10ah è capace d 30 kw ma ti rendi conto
se devi usarle a 2 kw allora prendi le 3c che costano meno......

ho detto 30 kw? aaaaaa 30 kw sbav sbav
Barba 49 Inserito il - 19/06/2009 : 23:14:27
Per quello che sono riuscito a capire dagli amici che si occupano di modellismo pare che non esistano BMS e caricatori adatti per le tensioni che interessano i nostri motori; loro usano le A123 in sostituzione delle Li-Po e lavorano con tensioni max di 18,7v. Oltretutto le A123 sono "migliori" delle LiFePo4 solo per la capacità di scarica rapida, ma per l'autonomia di una E-bike non servono a molto. Vanno bene per fare una batteria leggera (tipo 48v-5Ah) che può essere usata anche con motori che assorbono 40A ma l'autonomia rimane quella la stessa di una batteria LiFePo4 o Li-Ion.

PS) Ho controllato le caratteristiche delle celle: si possono caricare max 3.6v mentre i BMS e i caricatori LiFePo4 arrivano a 3,9v per elemento, quindi non puoi usarli!

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