V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
tanzos |
Inserito il - 08/07/2009 : 13:35:04 Salve,
Sono nuovo del forum , mi presento: Antonio (1967) informatico, da Bevagna (Molte colline!) + Luigi di 3 anni ( quindi +15 kg) oltre i miei quasi 90 ( per fortuna sono alto) ..Mia moglie la motorizzo dopo. fresco trapiantato dalla squallida Napoli, con tanta voglia di passeggiare per questa fantastica terra.
per questioni di budget andrei verso un kit da applicare alla mia bici MT giant di quasi 15 anni, ma tenuti bene ! Su ruota anteriore in modo da non perdere il cambio, opterei per una batteria di buona qualità lipo e recupero energia in frenata.
Ho letto molto nei forum dei vari kit e batterie , ma adesso sono moto confuso, mi potreste quindi indicare quale kit e batteria e quale venditore al momento è più qualificato e conveniente ?
Grazie mille
|
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
uuuyea |
Inserito il - 10/07/2009 : 15:33:23 ti consiglio di ingrassare la catena e tenerla pulita, e se non ti senti sicuro dei freni cambiali con dei magura o dei buoni v-brake. |
Barba 49 |
Inserito il - 10/07/2009 : 15:16:01 Direi proprio una bella accoppiata!!! Mi raccomando, tieni sempre in efficenza i freni...    |
tanzos |
Inserito il - 10/07/2009 : 14:31:27 che ne pensate di:
batteria http://www.pingbattery.com/servlet/the-2/lifepo4-lithium-ion-phosphate/Detail
motore http://cgi.ebay.it/Kit-NINE-CONTINENT-800W-48V-REAR-26-7-9-Disc-and-PAS_W0QQitemZ180380219454QQcmdZViewItemQQptZBiciclette?hash=item29ff7fb83e&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=65%3A12|66%3A2|39%3A1|72%3A1229|293%3A1|294%3A50
manca qualcosa ? |
blindo7 |
Inserito il - 09/07/2009 : 11:27:37 io metterei un anteriore sulla carnielli,ha una buona forcella con cannotto maggiorato,impianto luci,parafanghi,e portapacchi per fissare controller e betterie, magari la mtb la tieni com'è |
tanzos |
Inserito il - 09/07/2009 : 10:41:13 Ok , con openrunner sono riuscito a impostare Bevagna -> montefalco ma delle pendenze non c'è traccia ! salite.ch ancora peggio. queste sono le mie bici, la giant + la garnibielli ( che non mi piace molto, la sento molle tra le emani), anch'essa candidata all'elettrificazione.
come detto da dumil se con il kit rear non perdo marcie allora ve meglio il rear dato che il retrotreno è più adatto a supportare sollecitazioni, a mio parere. resta da capire la rigenerativa con che batterie va daccordo dato che i tratti di discesa sono davvero lunghissimi.

mi è venuta un'idea folle, iei ho visto un decespugliatore con un motore davvero piccoclissimo. Mi chiedo , e se uno mettesse un motorino a scoppio + dinamo per sopperire ad una mancanza di carica giusto per tornare a casa ?
date un'occhiata ... http://www.baronerosso.net/forum/aeromodellismo/47859-modifica-motore-x-decespugliatore-40cc.html
|
elle |
Inserito il - 08/07/2009 : 14:37:14 benvenuto tanzos 
per darti un consiglio migliore l'ideale sarebbe se riuscissi a darci un'idea dei tuoi percorsi con openrunner o salite.ch (se hai salite dure davvero) e se mettessi magari una foto della tua bici (forcella in acciaio?)
|
maxpoz |
Inserito il - 08/07/2009 : 14:34:09 Mi pare però che per la rigenerativa con le batterie litio o lifepo4 non si possa fare |
dumil |
Inserito il - 08/07/2009 : 14:29:27 se la bici è di 15 anni fa avrai certamente 7 rapporti dietro, quindi anche col kit rear non perdi nemmeno una marcia. Tieni presente che col kit il cambio diventa meno utile, io personalmente uso quasi solo il 52/14 (ovvero la marcia più lunga) anche per le leggere salite che faccio. Dato il peso complessivo e le colline consiglierei un motore che spinge bene in salita, forse anche geared (nine e bafang sono distribuiti da utenti del forum). Per le batterie se non vuoi rischiare c'è denny o roberto di cui trovi i riferimenti un po' ovunque, altrimenti rischi con la cina, la maggior parte delle volte qui ci è andata sufficientemente bene. |