Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 sostituire pignone

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
gigi35 Inserito il - 30/07/2009 : 19:38:17
sto provando a cambiare il pignone della mia bici elettrica,e' per me un'esperienza nuova,ci sono un sacco di particolari da smontare,vorrei montarne uno dove poter contribuire allo sforzo del motore quando sono alla velocita' massima (23km/h)per andare un pochino piu' veloce dato che il pignone che ho adesso puo' servire solo nelle partenze ma alla massima velocita' le gambe frullano,il pignone ha 16 denti e la corona 32,per poter spingere sui pedali quando sono al massimo quanti denti dovra' avere il nuovo pignone? ho provato a fare qualche ricerca sul forum ma non sono riuscito a trovare quello che mi serviva,come vedete dalle foto la prima cosa che ho fatto e' stata quella di attaccare un ventilatore in garage,gia' questa cosa che sembra semplice si e' rivelata invece complicata,sono dovuto tornare in casa tre volte a prendere degli adattatori per la spina di corrente finche' ho trovato quello giusto,adesso sono arrivato al punto che devo svitare il pignone,come ho segnato in una foto ci sono 4 spazi (uno e' nascosto) dove mettere una chiave particolare per svitarlo (io usero' giravite e martello) ma si svita nel senso normale o al contrario? intanto l'ho inondato d'olio cosi' domani dovrebbe venir via piu' facilmente.

Immagine:

51,42 KB

Immagine:

53,05 KB

Immagine:

49,77 KB

Immagine:

56,19 KB

Immagine:

73,35 KB
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
aspes Inserito il - 02/08/2009 : 23:13:34
I fili è meglio che abbiano meno giunzioni possibili hai fatto bene.

Quando si usa

la levigatrice orbitale usare sempre :

guanti, occhiali, e cuffie per orecchie.

HENKA Inserito il - 02/08/2009 : 17:03:09
gigi35 Inserito il - 02/08/2009 : 16:49:55
HENKA ha scritto:

ma non era + pratico tagliare i fili e metterci un connettore che ti viene in aiuto anche in caso di foratura/sostituzione pneumatico?

si ma vuoi mettere la differenza di spettacolarita' di un video di uno che taglia con una forbice dei fili ed uno che che con fragore e scintillio affetta del ferro?
HENKA Inserito il - 02/08/2009 : 14:44:39
ma non era + pratico tagliare i fili e metterci un connettore che ti viene in aiuto anche in caso di foratura/sostituzione pneumatico?

oppure vicino alla centralina c'è lo spinotto
gigi35 Inserito il - 31/07/2009 : 20:03:28
@geppetto2009:il pignone non l'ho preso perche' non ero sicuro di riuscire a toglierlo ed ancora non sapevo quanti denti mi servivano.
@aspes:non ho il cambio,ho solo quel tendicatena con scritto "soleus".
@barba49:alla fine non l'ho smontato perche' grazie alle vostre informazioni ho capito che era inutile.
@maxpoz:provero' a cambiare la corona,quando sara' il momento apriro' una nuova discussione:"sostituzione corona"
per il momento ho rimontato la ruota ma a che c'ero gli ho tolto il cavalletto per metterne poi uno laterale,da una parte si sfilava bene dall'altra o tagliavo i fili elettrici per poi riattaccarli oppure gli aprivo l'asola con la mola,cosa che ho fatto come si vede nel video,mi raccomando di non usarla se uno non e' pratico,io l'ho usata tante volte e so quali sono le reazioni,quegli scatti che si vedono sono normali ma avendo esperienza so gia' prima di quale entita' sono e da che parte mi parte via la mola;aggiungo foto del cavalletto e del freno a tamburo.
http://www.youtube.com/watch?v=dq7T3abdNz0

Immagine:

79,72 KB

Immagine:

76,65 KB
aspes Inserito il - 31/07/2009 : 15:00:06
il 16 denti singolo penso sia il minimo disponibile.Per quelle multiple si arriva anch a 11
maxpoz Inserito il - 31/07/2009 : 14:48:24
Non ne sono sicuro che siano il minimo, però comunque faresti prima a cambiare la corona
gigi35 Inserito il - 31/07/2009 : 14:47:01
grazie per le risposte,c'e' sempre da imparare,non lo sapevo che i 16 denti sono un numero minimo per un pignone,adesso rimonto e poi casomai provo a vedere se si riesce a smontare la corona ed a montarne una piu' grande,eventualmente vi chiedero' conferma se andrebbe bene una da 45denti,ma per curiosita' le corone hanno dei numeri di denti standard oppure le puoi scegliere da 45,46,47,48 denti eccetera?
aspes Inserito il - 31/07/2009 : 10:55:50
Cambia la corona. Una normale da bici è da 45 denti.

Farai fatica nelle salite però.
Barba 49 Inserito il - 30/07/2009 : 22:51:33
Quoto Aspes e Geppetto: se non sei sicuro di trovare il pignone più piccolo ( credo che non esista) non smontare niente. Comunque la ruota libera si svita in senso antiorario.
aspes Inserito il - 30/07/2009 : 20:23:21
Meno di 16 denti non li trovi, percè c'è sotto lo scatto che fa volume.

Ma se hai il cambio percè non monti un pignone a 3 o 4 ingranaggi. Con quello arrivi a 13, forse 12.
geppetto2009 Inserito il - 30/07/2009 : 20:07:23
Gigi, non vorrei sbagliarmi, ma mi sa che pignoni con meno di 16 denti non ne esistono.
E' meglio se rimonti tutto. Prova a vedere se puoi montare una corona più grande (con maggior numero di denti.

Naturalmente spero per te di sbagliarmi: hai già trovato il pignone per la sostituzione?

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.