V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
davide_ttk |
Inserito il - 21/08/2009 : 23:12:09 Un piccolo problema che avevo sul mio trici, ora (forse) risolto, era lo "sfrigolìo" dei raggi che sfregavano fra di loro a coppie nel punto di incrocio. Il rumore si sentiva bene e distinatamente pizzicandoli a due a due, e a bassa velocità nelle manovre. In moto veloce non pareva esserci, ma c'era un leggero fischio ad alcune velocità, in accelerazione. Ieri ho provato a mettere in mezzo fra i raggi dei piccoli pezzi di materiali diversi per evitare il contatto diretto, e quello piu' promettente sembra essere un piccolo pezzo di guaina in PVC da cavo elettrico (1.5mmq). I raggi cosi' trattati sono silenziosi, domani provo con tutte le coppie, poi vi aggiorno.
Qualcuno ha lo stesso rumorino? Altre soluzoni?
ciao Davide |
3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
davide_ttk |
Inserito il - 22/08/2009 : 14:07:03 | Linuxianox ha scritto:
Avevo anche io lo stesso problema con la motoruota. Sia quando il motore era raggiato sulla 26" come da default per Crystalyte sia quando l'ho raggiato io sul cerchio 28". Solo dopo aver fatto fare una raggiatura seria dal mio biciaio, con raggi tagliati a misura, il rumore è totalmente scomparso.
|
Si, ci avevo pensato, ma occorrerebbe forse una diversa disposizione dei raggi, perchè nella mia ruota i raggi si intersecano con interferenza, e tutti e due devono curvarsi per fare passare l'altro.
Esiste una bibliografia sulle disposizioni dei raggi?
Adesso provo la soluzione "guaina in PVC"
buone pedalate Davide |
Linuxianox |
Inserito il - 22/08/2009 : 12:09:26 Avevo anche io lo stesso problema con la motoruota. Sia quando il motore era raggiato sulla 26" come da default per Crystalyte sia quando l'ho raggiato io sul cerchio 28". Solo dopo aver fatto fare una raggiatura seria dal mio biciaio, con raggi tagliati a misura, il rumore è totalmente scomparso. |
maxpoz |
Inserito il - 22/08/2009 : 11:42:42 Si anche il mio, soprattutto quando fai sterzate strette che la ruota subisce forze non perpendicolari, ma penso che comunque non succeda nulla.
|
|
|