V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
alcedoitalia |
Inserito il - 13/11/2009 : 13:24:16 mi piacerebbe condividere con voi del forum ciò che mi è successo stamattina, allora, stavo preparando un motore 36V posteriore su cerchio per un cliente, e lo stavo adattando ad una centralina Crystalite (in quanto il cliente ha già questa centralina) stavo quindi cercando la "combinazione" giusta tra i vari fili dei sensori e del motore, quando dopo diverse prove l'ho trovata, perfetto mi son detto, il motore gira bene, silenzioso, e la velocità a vuoto, ad orecchio..., mi sembrava buona, poi non pago dei numerosi tentativi già effettuati, ho voluto provare una delle ultime combinazioni possibili, in quanto di solito le combinazioni giuste non vanno mai (per mia esperienza, poi non sò) oltre la 20/25 ho voluto provare una delle ultima, e.... sorpresa il motore gira bene, a dir la verità ai bassi regime molto rumoroso, poi man mano che i giri aumentano la rumorosità sparisce, ma, la sorpresa è stata che (ripeto ad orecchio, in quanto non avevo strumenti per la velocità montati) la velocità massima era di un buon 30% in più..... questa mi è nuova... domani, meteo permettendo, voglio proprio provarla su strada, poi vi farò sapere. |
3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
ger |
Inserito il - 13/11/2009 : 21:22:44 anche il mio cinese front è rumoroso con la centralina e-crazyman, ma non più veloce del rear che invece è collegato con la sua centralina (i cinesi non mi hanno spedito la seconda centralina) ma al contrario sembra anche che abbia meno tiro in salita..
credevo che dipendesse dal motore e l'ho smontato ancora una volta per verificare che fosse un problema meccanico, non è così la meccanica è ok, ricordavo che la prova fatta con la centralina del rear, a vuoto, non faceva nessun rumore da qui ho pensato che dipendesse dalla centralina e- crazyman ma non ne ero certo, appena posso provo il front con la centralina del rear e saprò dirvi.. |
alcedoitalia |
Inserito il - 13/11/2009 : 19:51:25 Sì, Barba, vedi ma il fatto è che oltre ad essere più rumoroso del solito, gira più forte!!! ed ha più coppia....è questo che non mi sò spiegare. poco fà, non resistendo, ho montato una bici al volo con quella configurazione e lo provata. Oltre ad essere più rumoroso, ma solo ai bassi regimi, il "solito" rumore di lamierino metallico in risonanza (citazione questa di Henka, che ci ha preso, secondo mè, in pieno) è molto più corposo come coppia, e dulcis in fundu, invece dei 37Kmh (24V nativo alimentato a 36V) arriva ai 42Kmh, non sò che durata possa avere però, anche se, usarlo con quel rumore...... |
Barba 49 |
Inserito il - 13/11/2009 : 14:57:31 Bisogna vedere che coppia riesce ad esprimere con i sensori di Hall fuori fase. Comunque mi pare di ricordare che qualcun'altro sul forum ha avuto il Bafang rumoroso usandolo con una centralina del Nine...  |
|
|