Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 crystalyte che gira al contrario

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
wintud Inserito il - 24/01/2010 : 14:34:49
salve a tutti
ho finito di montare sulla mia bici un nuovo 408 e fatti ben bene tutti i collegamenti mi gira liscio solo al contrario..sarà solo di rivedere i collegamenti delle fasi?
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Barba 49 Inserito il - 25/01/2010 : 07:42:56
Quoto Alcedo, se dai tutto gas il motore si beve tutti gli Ampère che gli dai. Comunque, visto che anche a vuoto non prende i giri che dovrebbe, continua a provare le combinazioni dei cavi.
wintud Inserito il - 25/01/2010 : 07:12:47
grazie ragazzi
Alcedo mi dai qualche speranza con le tue parole..
proverò ancora a rimescolare i fili e vediamo che ne esce..
alcedoitalia Inserito il - 25/01/2010 : 06:49:02
ehmmm.. mi sà che con quella centralina tu il pacco lo scarichi a 4C... perchè il motore, i 40A se li prende TUTTI... limita un pò la corrente, se no davvero, la batteria ti dura davvero poco.
per le prestazioni, ti dico che una volta con un motore Crystalite, mentre cercavo la combinazione giusta delle fasi e dei sensori, mi è capitato la tua stessa cosa, cioè: il motore girava bene fluido, ma non prendeva tutti i giri, è bastato continuare con le combinazioni, che ho trovato quella veramente giusta.
Ciao Wintud e buon lavoro (limita però un pò di corrente......)
nuvola Inserito il - 25/01/2010 : 01:34:37
1,6C sono troppi per le celle di dennj, reggono al max 1C continuativo.
se le consumi in quella maniera, ti dureranno poco.
wintud Inserito il - 24/01/2010 : 22:09:12
la batteria è una li-ion con le famose celle del Denny..
però se dai dati della clyte il 408 deve dare 1100 watt a 72v l'amperaggio che gli serve è di circa 16a e così la bt da 10a và a 1,6c se non sbaglio..dopo vabbè il controller da 40a è un pò sovradimensionato ma non fà mai male..
i dati che dà la clyte sembra che siano riferiti a prove con un controller da 20a e quindi dovremmo essere in linea..ma però come dicevo sembra anche a mè che siano un pò pochini 42 kmh
a dire il vero nei vari tentativi di collegamento ho avuto anche la malsana idea di invertire i poli di alimentazione della centralina..con conseguente fiammata..non sò se possa aver pregiudicato qualcosa..
tutto sommato il motore gira bene,tira bene da bassi giri e la velocità la prende velocemente..
ho misurato anche il n° di giri del motore a vuoto..e mi sembra anche lì che siamo bassini rispetto ai dati di rpm riportati dalla clyte..
il mio gira a vuoto a 540 rpm a 74v di batteria effettivi,però da una comparazione dei dati che dà sempre la clyte dei suoi motori dovrebbe girare almeno a 700 giri circa a questo voltaggio
cè qualcosa che non torna..
Barba 49 Inserito il - 24/01/2010 : 20:29:32
Come batteria al Litio intendi Li-ion oppure LiFePo4? Se è una Li-ion non sopporta scariche di 4c, al massimo 2c. Se invece è una LiFePo4 direi che a 72v il 408 con ruote da 24" dovrebbe superare i 55Km/h.
wintud Inserito il - 24/01/2010 : 19:21:18
grazie delle risposte
in effetti è quello che ho fatto subito..con i fili collegati con i giusti colori zoppicava e alla fine ho trovato la giusta fase..però girava liscio ma al contrario..
poi prova e riprova prima con tutte le conbinazioni possibili sui cavi di potenza e poi con i sensori di hall sono riuscito a farlo girare bene..
secondo Voi se non fosse ben collegato potrebbe avere un rendimento più scarso delle aspettative?
ho fatto immediatamente delle prove di velocità..ho una batteria al litio da 72v 10a con un controller da 40a,secondo voi il 408 su una ruota da 24' và a soli 42 kmh? adesso dal sito della crystalyte forse sono un pò ottimisti,perchè gli accreditano 65kmh,però io speravo almeno nei 50..
che ne pensate?
Barba 49 Inserito il - 24/01/2010 : 18:30:17
Quoto T4R...
T4R Inserito il - 24/01/2010 : 17:04:12
Inverti due delle tre fasi del motore, dovrebbe andare tutto liscio.

Saluti Pino

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.