Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 richiesta info x acquisto kit :)

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
flavius Inserito il - 06/05/2010 : 18:10:12
ciao ragazzi :) mi presento sono flavius :) vivo a roma e avevo la "pazza" idea di farmi una bici elettrica...

io ho una bici di qualche hanno fa a 21 rapporti con cambio shimano (o come si scrive!) freni standard

volevo montare un kit 1000w 48v anche se volevo cmq tenermi la possibilità di pedalare, volevo sapere cosa mi consigliate

per esempio le batterie volevo accoppiare 4 batteria da 12volt da 5ah, quelle standard, poi avevo visto un aggeggio che potevo poi decidere quanta potenza mandare al motore, oltre che col manettino...
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Gechino Inserito il - 28/05/2010 : 12:55:28
Questo gira a Roma ed è un prodotto interessante (per te con batterie LiIon o LiFePO4).

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6992#101014
Dasti Inserito il - 28/05/2010 : 00:25:20
Anche Genova è un saliscendi continuo e le salite sono salite.
In questi casi generalmente si consiglia un o un centrale oppure un geared.
Aumentare le potenze e usare un gearless (e avere la frenata rigenerativa) può essere un'idea ma poi il motore lo devi alimentare quindi sali di peso oltre che di costi.

imayoda ha scritto:
(...)Un peso immane montare 4 elementi da 12Ah.. credo che andresti sui 20 chili abbondanti.. io ho rotto 3 cavalletti, piegato i supporti e il portapacchi con soli 11 Kg..

Se fai la spesa, il mio consiglio, è di farla bene. Un motore da 1KW è assetato di energia, mentre le SLA sono batterie poco inclini a darti molti ampere in modo continuativo.. dopo pochi secondi di assorbimento, rischi di vedere crollare il voltaggio del pacco pile. Se fai un giro sul forum vedrai diversi pareri; cmq io ti consiglierei di andare su un massimo 500W se vuoi andare a piombo..

4 SLA 12V 12 Ah sono circa 16 Kg, un peso enorme anche a mio giudizio.
Le avevo prese per il mio 500W e le ho usate per circa 3-4 secondi; le Sla possono essere usate per potenze a norma di legge (250W) sopra è un delirio.
flavius Inserito il - 27/05/2010 : 23:26:43
ok ok! le spese fanno fatte bene e mi sembra anche giusto... dunque per i 1000w 48v che qualcuno mi chiedeva il motivo... la risposta è che qui a roma le salite sono salite... e più che altro mi serviva un po' di velocità sulle strade a medio scorrimento... io ho provato le 250w e non ci siamo proprio... certo forse già 500 sarebbe un'altra cosa... avevo pensato al massimo perchè cmq ogni tanto porto dietro con me anche altri pesi, zaino con portatile e qualche altro impiccio... mi piaceva poi avere il "KERS" ma questo credo arrivi dopo? o forse no? (sempre per il motivo del sali e scendi!)

p.s. il kit credo che mi potrebbe interessare! il disco è anteriore? dammi qualche altro dettaglio del kit perchè così non ci capisco nulla! grazie!!
gfp Inserito il - 19/05/2010 : 17:40:19
Messaggio di flavius

ciao ragazzi :) mi presento sono flavius :) vivo a roma e avevo la "pazza" idea di farmi una bici elettrica...

io ho una bici di qualche hanno fa a 21 rapporti con cambio shimano (o come si scrive!) freni standard

volevo montare un kit 1000w 48v anche se volevo cmq tenermi la possibilità di pedalare, volevo sapere cosa mi consigliate

per esempio le batterie volevo accoppiare 4 batteria da 12volt da 5ah, quelle standard, poi avevo visto un aggeggio che potevo poi decidere quanta potenza mandare al motore, oltre che col manettino...

Ciao, ho comprato un mese orsono da Mario dell'Asvea un kit completo Crystalite 5305 da 1000w 72 v 40ah per € 503 ed ho cambiato programma.
Ti può interessare?
Il tutto è ancora imballato e completo di disco freno da 14.
Saluti,
Gianfranco
Gechino Inserito il - 19/05/2010 : 12:21:37
-Off-topic-

"fare domande è più semplice che farsi domande"
imayoda Inserito il - 18/05/2010 : 11:53:34
io monto ancora (per poco) 4 batterie 12V 7Ah sulla mia bici... il mio motore è da 250W dichiarati.
Guarda, preso dalla disperazione ho racimolato 300 euro ed ho comprato una batteria lifepo4 dal buon Mario di Ecopolis..

Un peso immane montare 4 elementi da 12Ah.. credo che andresti sui 20 chili abbondanti.. io ho rotto 3 cavalletti, piegato i supporti e il portapacchi con soli 11 Kg..

Se fai la spesa, il mio consiglio, è di farla bene. Un motore da 1KW è assetato di energia, mentre le SLA sono batterie poco inclini a darti molti ampere in modo continuativo.. dopo pochi secondi di assorbimento, rischi di vedere crollare il voltaggio del pacco pile. Se fai un giro sul forum vedrai diversi pareri; cmq io ti consiglierei di andare su un massimo 500W se vuoi andare a piombo..
Gechino Inserito il - 18/05/2010 : 11:51:05
Perchè ti servono 1000Watt?

Perchè ti servono 48 Volt?
flavius Inserito il - 18/05/2010 : 11:03:09
per cui anche se montassi 4 batterie da 12ah non andrebbe bene? cosa consiglieresti come batterie? rimanendo cmq nell'economico e considerando che dovrei avere un'autonomia intorno ai 25 km...

per i kit cosa mi consigli? c'è qualcuno qui in italia che vende a prezzi bassi o solo su ebay? tendenzialmente non hanno problemi??
Barba 49 Inserito il - 06/05/2010 : 18:51:22
Ciao Flavius, complimenti per la "pazza idea", ce ne fossero... L'unica cosa che non va bene del tuo progetto (a parte la potenza fuorilegge) sono le batterie: Un motore da 1000w a 48v assorbe come minimo 20A e le tue batterie al piombo (specialmente se standard e non da trazione) ti danno un'autonomia veramente irrisoria. Se vuoi montare batterie di quel tipo devi rimanere nell'ordine dei 250-300w e anche così non fai più di 25Km.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.