Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Centralina per illuminazione bici

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
motoredellabici Inserito il - 28/08/2010 : 10:05:40
Salve a tutti. Sono nuovo! Mi chiamo Luigi e vi scrivo da Palermo.
Ho una grande passione per il ciclismo e l'elettronica e tanto altro..

Ho realizzato nel corso di 2 anni un progetto chiamato Power Bike Box.
La Power Bike Box è una centralina elettronica piccola e compatta per biciclette che riutilizza la corrente elettrica sviluppata dall'alternatore per alimentare i fanali e mantenerli accesi automaticamente a bici ferma dalla batteria di alimentazione Li-Po o Li-Ion, ricaricata dall'alternatore stesso della bici oppure da un pannello fotovoltaico, altresì poter caricare la batteria dei cellulari o dispositivi multimediali USB (lettori mp3 vari, iPod, iPhone, PSP).

Sul sito http://powerbikebox.blogspot.com potete informarvi di tutto in dettaglio. C'è anche un altro progetto già online che converte la corrente alternata dell'alternatore in continua per i LED.

Spero che a molto piaccia questa mia idea. Entro ottobre credo sia disponibile il progetto.

5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
motoredellabici Inserito il - 30/08/2010 : 10:24:55
Maxpoz, leggi sotto al pulsante per scaricare il progetto =)
maxpoz Inserito il - 30/08/2010 : 08:53:50
Ciao Luigi,
è interessante il progetto per il faro....
non è presente il link per il progetto della centralina mi da errore quando faccio per scaricare il pdf
motoredellabici Inserito il - 30/08/2010 : 00:28:44
La dinamo è un generatore di corrente continua, mentre l'alternatore è un generatore di corrente alternata.
Le biciclette sono dotate di un generatore di corrente alternata innestato sulla parte laterale del battistrada.
A causa di una mal informazione, il generatore di corrente di cui le bici sono dotate si creda sia una dinamo, questo perchè all'inizio del secolo per un po di tempo si è realmente dotata la bici di una dinamo, ma si è rivelato più conveniente dotare la bici di un alternatore, dato che la lampadina a microincandescenza funziona sia in continua che in alternata.

Tu, nuvola, credessi mi riferissi al motore della bici, invece no =).

Ti invito ad andare sul sito per sapere tutto il resto=)
nuvola Inserito il - 29/08/2010 : 14:34:01
scusa la mega ignoranza, ma quandi tu parli di alternatore intendi la dinamo?
perchè per noi ebikrs, che viaggiamo a batteria, sfruttare la dinamo per generare energia è un controsenso; su una bici muscolare invece l'idea mi pare ottima.
maxpoz Inserito il - 29/08/2010 : 11:40:59
Ciao,
un benvenuto da parte di tutti.

Dò un'okkiata, sembra interessante

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.