V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
signo82 |
Inserito il - 06/09/2010 : 17:09:16 Ciao a tutti, è un po che seguo il forum, quest'anno ormai era troppo tardi per sfruttare la ebyke, quindi penso che per marzo me ne costruirò una anche io...aspetto ancora qualche mese per l'acquisto che magari esce qualche bella novità. Comunque visto i recenti dati sulle varie motoruote vi chiedo alcune conferme o delucidazioni.
Premessa: A quanto ho capito più il motore si avvicina ai sui giri limite meno consuma giusto? Esempio: Il bmp 500 watt alta coppia provato da alcedo intorno ai 32 km/h non spinge piu...quindi raggiunto questo limite è nella fase di piu basso consumo diciamo(miglior rendimento forse). Piu mi allontano da quella velocià più corrente devo dare per fare in modo che aumenti di velocità e arrivi al suo limite. Giusto?
Considerazione: Se la premessa è giusta, se prendo i due motori bmp da 500 watt uno alta coppia e uno alta velocità (48V), se viaggio in pianura a 30-35 km/h, l'alta coppia arriva li e non va oltre, mentre l'alta velocita avrebbe ancora circa 10 km/h a disposizione. Quindi consumerei meno con l'alta coppia stando sui 30-35 costante o il consumo sarebbe uguale al motore alta velocità a parità di velocità e entrambi a 48 V?
Spero di essermi spiegato.
Inoltre l'alta coppia a 48 Volt fa 35 km/h mentre l'alta velocità li fa a 36 Volt. In questo caso i consumi sarebbero li stessi? cioè tenere la stessa velocità alimentando uno a 48 V e l'altro a 36? Grazie a tutti.
Ho usato questi due motori come esempio perche avevo i dati del sito sottomano...ma il mio vorrebbe essere un discorso generale. |
|
|