Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Considerazioni/delucidazioni generali sui motori

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
signo82 Inserito il - 06/09/2010 : 17:09:16
Ciao a tutti,
è un po che seguo il forum, quest'anno ormai era troppo tardi per sfruttare la ebyke, quindi penso che per marzo me ne costruirò una anche io...aspetto ancora qualche mese per l'acquisto che magari esce qualche bella novità.
Comunque visto i recenti dati sulle varie motoruote vi chiedo alcune conferme o delucidazioni.

Premessa:
A quanto ho capito più il motore si avvicina ai sui giri limite meno consuma giusto?
Esempio: Il bmp 500 watt alta coppia provato da alcedo intorno ai 32 km/h non spinge piu...quindi raggiunto questo limite è nella fase di piu basso consumo diciamo(miglior rendimento forse). Piu mi allontano da quella velocià più corrente devo dare per fare in modo che aumenti di velocità e arrivi al suo limite. Giusto?

Considerazione:
Se la premessa è giusta, se prendo i due motori bmp da 500 watt uno alta coppia e uno alta velocità (48V), se viaggio in pianura a 30-35 km/h, l'alta coppia arriva li e non va oltre, mentre l'alta velocita avrebbe ancora circa 10 km/h a disposizione.
Quindi consumerei meno con l'alta coppia stando sui 30-35 costante o il consumo sarebbe uguale al motore alta velocità a parità di velocità e entrambi a 48 V?

Spero di essermi spiegato.

Inoltre l'alta coppia a 48 Volt fa 35 km/h mentre l'alta velocità li fa a 36 Volt. In questo caso i consumi sarebbero li stessi? cioè tenere la stessa velocità alimentando uno a 48 V e l'altro a 36?
Grazie a tutti.

Ho usato questi due motori come esempio perche avevo i dati del sito sottomano...ma il mio vorrebbe essere un discorso generale.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.