V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
maxebike |
Inserito il - 04/10/2010 : 22:41:00 Ciao a tutti dopo duro lavoro sono qui a presentarvi il mio mostriciattolo!!!    [img]http://i997.photobucket.com/albums/af97/bolinaman/e-bike1.jpg/img]
motorizzata RH205S by JOFFA    BIG APPLE appena arrivate dalla Germania. 
[img]http://i997.photobucket.com/albums/af97/bolinaman/e-bike2.jpg/img]
controller 27A nella borsetta a triangolo.  
[img]http://i997.photobucket.com/albums/af97/bolinaman/e-bike3.jpg/img]
Aspetto solo che activeshop mi mandi la 48V 10 AH con le nuove celle autobilancianti sony dal peso di 3,4 kg ed oltre 70A di scarica continua che mi serviranno quando montero' la hulk!!!  
Dove tante seghe mentali......geared sono pedalabili e gli altri no........appena montato il nine scendo giu' e sorpresa............nemmeno me ne accorgo di avere il motore!!!! Scusate l'entusiasmo...........ma gia godo e sono ancora all'inizio!!   
P.S. domanda per gli esperti è normale questo spazio tra la forcella ed il motore o devo mettere qualche spessore?? [img]http://i997.photobucket.com/albums/af97/bolinaman/e-bike4.jpg/img] |
11 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
maxebike |
Inserito il - 06/10/2010 : 22:10:23 Grazie!!! Attendo la batteria con ansia!!!!  |
surfistavencente |
Inserito il - 05/10/2010 : 10:15:28 ora la si va a provare ... senza batteria e vediamo quant'è pedalabile!
@joffa ma i geared (fh100 mi pare) quando arrivano???? ed il tempo di attesa per il 205 allround è lo stesso??????? p.s. puoi aprire un topic con le caratteristiche tecniche degli fh100 (almeno col numero giri alla ruota) che uno si fa un'idea, ciao grazie |
joffa |
Inserito il - 05/10/2010 : 08:50:12 E io ti metto la foto sull'album "di famiglia" .
Bellissima realizzazione.
Per le rondelle, da quanto ne evinco da innumerevoli post precendenti, visto che i dadi sono zigrinati e a larga superficie, mi dicono che dovrebbero mordere direttamente sul telaio senza rondella in mezzo, la quale sarebbe invece meglio metterla tra asse (motore) e telaio (all'interno) in modo da far appoggiare il dente dell'asse stesso sull'acciaio della rondella e poi quest'ultima al telaio.
|
Daniele Consolini |
Inserito il - 05/10/2010 : 08:31:09 Che bella realizzazione! Mi piace!!!! Sono molto curioso di vedere queste batterie Sony anche per capire quanto ingombrano! L'RH205S anche questa volta ha colpito e anche questa volta zero problemi! evviva!  |
cstan |
Inserito il - 04/10/2010 : 23:56:46 io pero` vedo anche una rondella normale tra la rondella anticoppia e il dado. Quella credo andrebbe tolta, no?
|
Elettrificatore |
Inserito il - 04/10/2010 : 23:27:58 Io ho un Nine FH154: a bassa andatura è pedalabile e sembra di non averlo, ma se cerco di andare anche solo a 20 Km/h dopo un po' il freno del motore lo sento eccome. Non so se questo capita a tutti...
Maxebike: la creatura è bellissima e azzeccata anche per per quanto riguarda i colori dei componenti.
La batteria dove pensavi di fissarla? Io l'ho messa su un portapacchi a sbalzo flangiato sul tubo reggisella, ma è una soluzione che non consiglierei. Dopo due mesi mi sono ritrovato una delle due viti di fissaggio spezzata dagli sforzi... Adesso ho messo due viti a alta resistenza (12.9) e ho aggiunto due stecche di carbonio verso il mozzo posteriore... |
kominus |
Inserito il - 04/10/2010 : 23:09:54 | Barba 49 ha scritto:
@Kominus: Le rondelle anticoppia del Nine Continent vanno all'esterno, quindi sono montate bene.
|
a me dalla foto sembra che tutte le rondelle siano all'esterno. Cmq io le rondelle anticoppia le ho cavate via |
Barba 49 |
Inserito il - 04/10/2010 : 23:00:28 @Kominus: Le rondelle anticoppia del Nine Continent vanno all'esterno, quindi sono montate bene.
@Maxebike: Se i dadi stringono regolarmente senza comprimere la sospenzione posteriore non serve nessuno spessore, quello che vedi è lo spazio per il freno a disco e la pinza. 
PS) Fai modificare le rondelle anticoppia, come vedi non entrano nei forcellini e così non servono a niente. Controlla anche che non sia rimasto dello spazio sul fondo dei forcellini ed eventualmente lavorali con una lima finchè l'asse del motore non tocca il fondo. |
kominus |
Inserito il - 04/10/2010 : 22:54:26 ciao, cosi a prima vista pare che tu abbia montato le rondelle tra il dato e il telaio, invece vanno montate tra il telaio e il motore. |
maxebike |
Inserito il - 04/10/2010 : 22:48:43 Scusate...non si vedono le foto........riproviamo...... Ciao a tutti dopo duro lavoro sono qui a presentarvi il mio mostriciattolo!!!   

Aspetto solo che activeshop mi mandi la 48V 10 AH con le nuove celle autobilancianti sony dal peso di 3,4 kg ed oltre 70A di scarica continua che mi serviranno quando montero' la hulk!!!  
Dove tante seghe mentali......geared sono pedalabili e gli altri no........appena montato il nine scendo giu' e sorpresa............nemmeno me ne accorgo di avere il motore!!!! Scusate l'entusiasmo...........ma gia godo e sono ancora all'inizio!!   
P.S. domanda per gli esperti è normale questo spazio tra la forcella ed il motore o devo mettere qualche spessore??
 |
maxebike |
Inserito il - 04/10/2010 : 22:43:25 Scusate...non si vedono le foto........riproviamo...... Ciao a tutti dopo duro lavoro sono qui a presentarvi il mio mostriciattolo!!!   

P.S. domanda per gli esperti è normale questo spazio tra la forcella ed il motore o devo mettere qualche spessore??
 |