Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Problema sensore pedalata

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Veclam500 Inserito il - 09/10/2010 : 14:29:03
Ciao a tutti, ho un problema con la mia bici elettrica acquistata qualche mese fa in un supermercato Panorama.
Il problema è che a seguito di una caduta, si è danneggiato il sensore della pedalata.
In particolare adesso mi ritrovo con il filo del sensore staccato e non so più come ricollegarlo, anche perché il pezzo in plastica su cui era fissato è andato perduto.
Qualcuno sa come vanno collegati i 3 fili che compongono il cavo del sensore della pedalata?
Vi allego delle immagini che ho scattato.
Grazie in anticipo

9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Dasti Inserito il - 23/10/2010 : 21:49:06
Quoto! Ci vuole l'estrattore.
Evita soluzioni inprovvisate tipo martellate o peggio leve con cacciaviti perchè rischi di rovinare la bici o farTi male.
Fallo levare dal meccanico ciclista come consiglia Barba oppure compra l'estrattore che costa pochi euro e può sempre venire utile.
Barba 49 Inserito il - 23/10/2010 : 21:38:40
Occorre l'estrattore, basta che vai da un biciaio e fai togliere la pedivella, oppure comperi l'estrattore e lo tieni (non si sa mai).
zappan Inserito il - 23/10/2010 : 15:02:08
Veclam500 ha scritto:

Grazie per l'informazione.
Questa mattina ho provato a smontare il pedale a cui è collegato il disco con i magneti, ma non ci sono riuscito.
Sono riuscito a togliere il coperchietto in plastica e un bullone esagonale, ma quando ho provato a tirare il pedale questo non si è spostato neanche di un millimetro.
Non è che mi serve un estrattore di pedivelle?
Come faccio a capire se ne ho bisogno o devo solo utilizzare la forza bruta??

Se puo' esserti di aiuto dovresti farti un giro pedalando senza dado, il pedale dopo un po' si smonta da solo
però stai attento perchè si allenta e cade proprio e rimani con un solo pedale, con il rischio di perdere l'equilibrio.
Altimenti estrattore e due colpetti secchi di martello per sbloccarlo.
Ciao
Veclam500 Inserito il - 23/10/2010 : 14:42:46
Grazie per l'informazione.
Questa mattina ho provato a smontare il pedale a cui è collegato il disco con i magneti, ma non ci sono riuscito.
Sono riuscito a togliere il coperchietto in plastica e un bullone esagonale, ma quando ho provato a tirare il pedale questo non si è spostato neanche di un millimetro.
Non è che mi serve un estrattore di pedivelle?
Come faccio a capire se ne ho bisogno o devo solo utilizzare la forza bruta??

tittopower Inserito il - 20/10/2010 : 22:07:49
I sensori dovrebbero essere standard, per dire io uso un pas nine su centralina befang e viceversa e non ho problemi. Il problema nasce se scambi il solo disco con altro sensore, ad esempio il sensore nine non funziona con disco befang, ma siccome tu acquisterai la coppia sensore-disco non avrai problemi.
Su alcune centraline ho visto che ci sono 2 ingressi pas, che suppongo siano utilizzabili con sensori a segnale alto oppure basso.
Finora tutti i sensori che ho visto sono a segnale basso (25% massa + 75% flottante).
Veclam500 Inserito il - 20/10/2010 : 19:32:10
Perdonatemi se insisto...ma posso acquistare un qualsiasi sensore di pedalata, o c'è qualche altra variabile da tenere in considerazione?
Grazie.
Veclam500 Inserito il - 11/10/2010 : 21:23:18
Grazie mille per avermi risposto.
A quanto pare sono costretto ad acquistare un nuovo sensore...i siti segnalati da Barba_49 sono affidabili?
Per montare il nuovo sensore sono costretto a smontare il pedale con la corona su cui gira la catena?
Barba 49 Inserito il - 09/10/2010 : 15:30:50
Quoto Daniele, hai perduto il sensore nell'incidente! Se non riesci a reperire in zona il ricambio (ma chi ripara bici elettriche lo ha senz'altro) puoi acquistarlo ad esempio qui: www.alcedoitalia.it oppure www.wheelkits.it.
Ti verrà fornito collegato ad un supporto che dovrai eliminare per poterlo fissare a quello della bici, e completo di cavetto a tre fili: se non hai voglia di smontare i carter di protezione della centralina per connettere il nuovo cavo, puoi anche tagliarlo e saldarci i tuoi tre fili, rispettando i colori.
Potrebbe accadere che il filo verde sia in realtà di un altro colore, ma il rosso e il nero faranno fede e non potrai sbagliare...
Daniele Consolini Inserito il - 09/10/2010 : 15:15:30
eh...quel pezzo di plastica era il sensore di pedalata!
Urge la sostituzione del pas. Ti serve un blocchetto pas nuovo.
La buona notizia è che lo vendono in tanti e costa meno di 20 euro.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.