Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Mi presento..... ed dichiaro le mie intenzioni

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
franky88 Inserito il - 12/10/2010 : 17:10:04
Salve a tutti,
mi chiamo Francesco e Studio a Modena ing. meccanica, sono originario di un paesino della provincia di BN. La bici è una cosa che mi è sempre piaciuta(a 14 anni non ho voluto lo scooter ma una mtb nuova), passione ereditata sicuramente da mio padre.
Ho in mente da un po di tempo (da quando ho visto pubblicizzato il kit bionX su girolibero.it) di elttrificare la mia mtb, la bici non è qui con me a modena perchè qua mi basta e mi avanza la forza muscolare per spingere quella da "battaglia" che ho........indi non ho fretta di fare questa elettrificazione,diciamo che come scadenza mi sono dato l'estate 2011 (molto probabilmente agosto).
Quindi ho un po di tempo per vagliare le varie soluzioni disponibili.
Visto che per adesso non avrei esigenze particolari da farle assolvere ho delle linee guida abbastanza indicative la cosa che vorrei è che fosse "poli/multifunzionale" adattabile con pochi cambiamenti a differenti utilizzi.
Linee guida:
"abbastanza" leggera
autonomia in percorso misto (30%salita, 30%pianura,30% discesa,10% salita molto dura)di circa 35km, sempre con un aiuto muscolare di almeno 20%
La velocità max non è un obiettivo primario, nel senso che se voglio andare a 45/50 km/h in pianura mi aspetto di contribuire anche all'80% o più con la forza muscolare
Sono molto propenso al faidatè
Prezzo dell'elettrificazione non sopra i 1000euro
Motore posteriore (più geared che gearless) o centrale.
Elettrificazione utilizzabile su altro modello di Mtb front o al max su una trekking

La bici da elettrificare è quasi sicuramente una Olympia Leopard

Ringrazio per l'aiuto che riceverò (spero ) e mi complimento per il forum.

Mi scuso non so se postare qui o in "uso del forum" visto che c'è anche la presentazione, nel dubbio scelgo sperando di non sbagliare.

P.S. Sono anche un automodellista e un po di batterie ne capisco (non troppo) e possiedo un CB icarger 208B (se può essere utile all'impresa
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Bentax Inserito il - 13/10/2010 : 13:38:08
manzetto ha scritto:

ciao francesco, io sono di Modena, se hai bisogno per quel poco che posso...
io ho l'aprilia enjoy.
buon lavoro !

grande ENJOYSTA !
franky88 Inserito il - 13/10/2010 : 10:49:10
ciao
motogigio73 Inserito il - 13/10/2010 : 09:18:34
ciao paesa'
manzetto Inserito il - 12/10/2010 : 20:42:01
ciao francesco, io sono di Modena, se hai bisogno per quel poco che posso...
io ho l'aprilia enjoy.
buon lavoro !
elle Inserito il - 12/10/2010 : 17:52:30
benvenuto - hai fatto benissimo a postare qui, adesso verrano quelli bravi ad aiutarti

intanto forse è il caso che spieghi meglio questo requisito:
Elettrificazione utilizzabile su altro modello di Mtb front o al max su una trekking

significa che probabilmente vorrai spostare il kit su un'altra bici o che vuoi poterlo spostare dall'una all'altra di tanto in tanto? in quest'ultimo caso escluderei almeno il motore centrale

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.