V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
franky88 |
Inserito il - 12/10/2010 : 17:10:04 Salve a tutti, mi chiamo Francesco e Studio a Modena ing. meccanica, sono originario di un paesino della provincia di BN. La bici è una cosa che mi è sempre piaciuta(a 14 anni non ho voluto lo scooter ma una mtb nuova), passione ereditata sicuramente da mio padre. Ho in mente da un po di tempo (da quando ho visto pubblicizzato il kit bionX su girolibero.it) di elttrificare la mia mtb, la bici non è qui con me a modena perchè qua mi basta e mi avanza la forza muscolare per spingere quella da "battaglia" che ho........indi non ho fretta di fare questa elettrificazione,diciamo che come scadenza mi sono dato l'estate 2011 (molto probabilmente agosto). Quindi ho un po di tempo per vagliare le varie soluzioni disponibili. Visto che per adesso non avrei esigenze particolari da farle assolvere ho delle linee guida abbastanza indicative la cosa che vorrei è che fosse "poli/multifunzionale" adattabile con pochi cambiamenti a differenti utilizzi. Linee guida: "abbastanza" leggera autonomia in percorso misto (30%salita, 30%pianura,30% discesa,10% salita molto dura)di circa 35km, sempre con un aiuto muscolare di almeno 20% La velocità max non è un obiettivo primario, nel senso che se voglio andare a 45/50 km/h in pianura mi aspetto di contribuire anche all'80% o più con la forza muscolare Sono molto propenso al faidatè Prezzo dell'elettrificazione non sopra i 1000euro Motore posteriore (più geared che gearless) o centrale. Elettrificazione utilizzabile su altro modello di Mtb front o al max su una trekking
La bici da elettrificare è quasi sicuramente una Olympia Leopard
Ringrazio per l'aiuto che riceverò (spero ) e mi complimento per il forum.
Mi scuso non so se postare qui o in "uso del forum" visto che c'è anche la presentazione, nel dubbio scelgo sperando di non sbagliare.
P.S. Sono anche un automodellista e un po di batterie ne capisco (non troppo) e possiedo un CB icarger 208B (se può essere utile all'impresa
|
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Bentax |
Inserito il - 13/10/2010 : 13:38:08 | manzetto ha scritto:
ciao francesco, io sono di Modena, se hai bisogno per quel poco che posso... io ho l'aprilia enjoy. buon lavoro !
|
grande ENJOYSTA !  |
franky88 |
Inserito il - 13/10/2010 : 10:49:10 ciao |
motogigio73 |
Inserito il - 13/10/2010 : 09:18:34 ciao paesa' |
manzetto |
Inserito il - 12/10/2010 : 20:42:01 ciao francesco, io sono di Modena, se hai bisogno per quel poco che posso... io ho l'aprilia enjoy. buon lavoro !
|
elle |
Inserito il - 12/10/2010 : 17:52:30 benvenuto - hai fatto benissimo a postare qui, adesso verrano quelli bravi ad aiutarti 
intanto forse è il caso che spieghi meglio questo requisito:
| Elettrificazione utilizzabile su altro modello di Mtb front o al max su una trekking |
significa che probabilmente vorrai spostare il kit su un'altra bici o che vuoi poterlo spostare dall'una all'altra di tanto in tanto? in quest'ultimo caso escluderei almeno il motore centrale |