V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
pietrotop |
Inserito il - 17/10/2010 : 17:11:47 Salve ragazzi, visto che è da tanto che non scrivo qui, vi presento la mia bambina appena kittata con un golden motor da 1000watt..cosa ne pensatee?? buona giornata!
Immagine:
 1677,93 KB
Immagine:
 1407,2 KB |
17 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
pietrotop |
Inserito il - 19/10/2010 : 10:45:32 ciao io ho preso il kit dalla cina..ma naturalmente prendilo già in italia..ti conviene anche per il prezzo perchè se ti fermano il pacco alla dogana viene a costare più di quanto lo vende geobike! Daniele ci sono vari fattori che devi tener presente per raggiungere quella velocità..forse il tuo 205 nine è più adatto del mio GM a fare salite a discapito della velocità..poi cè il problema dell'abbassamento di tensione notevole a quella velocità e quindi limiti i volt al motore soprattutto se usi batterie diverse dalle mie.Uso gomme a bassissima resistenza al rotolamento che contribuiscono ad abbassare l'attrito e quindi la potenza necessaria e quindi meno carico (anche se di poco)alla batteria.. ho avuto dei problemi di centraggio, ho dovuto mettere dopo molteplici prove degli spessori sia a destra che a sinistra ma questo credo varia molto da bici a bici |
cris2793 |
Inserito il - 19/10/2010 : 10:17:16 interessante grazie pino.... |
T4R |
Inserito il - 19/10/2010 : 09:55:44 I Golden Motor li vende in Italia un'utente del forum: http://www.geobike.it/
Saluti Pino |
cris2793 |
Inserito il - 18/10/2010 : 23:11:26 | Non ditelo a Guido che fa i 75 a 63V, altrimenti lo prende e lo manda a 120V per raggiungere le velocità della luce!
|
BELLA DANY, MI RACCOMANDO NON DITEGLI NIENTE:=) CHE LO PRENDE SUBITO....
cmq come kit è molto interessante dove la hai comprato? e quanto? |
Daniele Consolini |
Inserito il - 18/10/2010 : 22:45:34 Ma cavolo, io con il nine a 52V circa facevo i 40 e questo GM a 60V fa i 70... Quanto costa il kit!? Tanto mi pare non sia più grosso del 205. Hai avuto problemi di centraggio? Dove l'hai preso? Che versione è? forse un HS? Esiste un importatore italiano? Non ditelo a Guido che fa i 75 a 63V, altrimenti lo prende e lo manda a 120V per raggiungere le velocità della luce! |
pietrotop |
Inserito il - 18/10/2010 : 17:05:53 Grazie bentax! ho preferito mettere queste gomme perchè uso la bici anche fuoristrada..come si vede in foto :) però essendo a bassissima resistenza al rotolamento permettono anche quelle velocità..tutto calcolato  Per quanto riguarda la carica delle lipo uso l'Imax-b8 e ho dovuto solo bilanciarle ad una ad una tutte e 6 solo la prima volta, prima di collegarle insieme..perchè a quanto pare fin ora rimangono bilanciatissime! metterle in parallelo permette l'autobilanciamento se non scaricate troppo.Le ricarico insieme staccandole dalla serie e passandole tutte in parallelo, naturalmente con clip anti contocircuito e facendo attenzione SEMPRE!! Mi rendo conto che insieme possono erogare una potenza di 11kilowatt se in corto ma prendo tutte le dovute precauzioni perchè ne vale la pena.. |
Bentax |
Inserito il - 18/10/2010 : 16:30:08 bella bici davvero. va bene che è biammortizzata però i 75 effettivamente sono tanti, eppoi non hai neanche le gomme liscie!! comunque, BUONO COSI' !! 
che sistema di carica/bilanciamento adotti per le lipo ?
mmm .. alcuni mercanti orientali non sono onesti .. altri sono più seri. attenzione a dove si compra!
|
pietrotop |
Inserito il - 18/10/2010 : 15:08:55 come dice henka,alimento il motore a 63volt ma soprattutto con le Lipo perchè a quella velocità consuma 1300w e la tensione scende di poco 3 volt +o- Ho anche una batteria Lifepo4 da 52v e 15ah ma la velocità max con questa è di 55-60km/h! a proposito..ho aperto, questa lifepo4 cinese e..povero me..ho notato che era composta da normali celle litio...BASTARDI cinesi... Invece la batt lipo è composta da 6 pacchi 3s2p da 18,5v e 5200mah 20c da hong kong |
T4R |
Inserito il - 17/10/2010 : 22:33:23 | pietrotop ha scritto:
.Scusami T4r, ho provato con quel tipo di batterie..ma non cè storia! 
|
Non c'è bisogno di scusarti io ho utilizzato le piombo perchè un'anno fà le LiFe adatte al motore costavano troppo, non che adesso te le regalino ma i prezzi sono scesi un pò. Aspetto che le Pb defugano completamente, ci faccio comunque ancora 20Km a circa 35Km/h di media, e poi si cambia. Che celle hai usato? dove le hai prese?
Saluti Pino |
HENKA |
Inserito il - 17/10/2010 : 22:26:43 | Daniele Consolini ha scritto:
75 km/h!?!?!? Aspetta...ricordami a che tensione alimenti il motore! Se lo alimenti a 48V ho trovato il mio futuro nuovo kit! hihihi!
|
HEHEHEHE! magari.. lipo 63V 11Ah
p.s. bellina la bici ma per 75 km/h è decisamente troppo "leggerina" |
Daniele Consolini |
Inserito il - 17/10/2010 : 22:00:51 75 km/h!?!?!? Aspetta...ricordami a che tensione alimenti il motore! Se lo alimenti a 48V ho trovato il mio futuro nuovo kit! hihihi! |
pietrotop |
Inserito il - 17/10/2010 : 21:55:37 Non mi fa più modificare il messaggio per ridimensionare le foto...vabè..cmq il motore è il modello nuovo della golden motor e monta naturalmente così, perchè avevo un kit della stessa marca ma da 500w e montava nella direzione opposta a questo! La centralina, e batterie sono nella sacca ricevuta insieme al kit come regalo, il cerchio è quello originale del kit ed è più bello del modello vecchio inquanto assomiglia di più al cerchio anteriore originale della bici! per quanto riguarda le batterie so come comportarmi..oltre a conoscere i loro "pro" conosco anche i loro "contro" però sinceramente credo non avrebbe senso avere un kit così potente con delle batt piombo..Scusami T4r, ho provato con quel tipo di batterie..ma non cè storia!  Per quanto riguarda le prestazioni non so dirvi di preciso perchè l'ho uscita 3 volte..cmq ho fatto 35km con un utilizzo a mo di ciclomotore e sembra che le batterie rendano sempre meglio inquanto in rodaggio perchè nuove..vel max ho sfiorato 75 kmh in leggera discesa grazie per i complimenti buona serata a tutti!
|
T4R |
Inserito il - 17/10/2010 : 19:19:08 Complimenti, finalmente un'altro GM 1000 . Però penso che hai montato il motore al contrario perchè i fili dovrebbero uscire dal lato sx. Probabilmente non cambia nulla, dicci qualcosa sulle prestazioni. Il cerchio è originale o l'hai cambiato tu?
Saluti Pino |
cris2793 |
Inserito il - 17/10/2010 : 18:58:15 ciao pietro, dove hai comprato la sacca per mettere batteria e centralina?...ciao |
Daniele Consolini |
Inserito il - 17/10/2010 : 18:49:23 Bella! Occhio alle batteronzole eh!  Che motore è? La centralina è nella sacca con le batterie!? |
pietrotop |
Inserito il - 17/10/2010 : 17:40:06 hai ragione scusatemi...dopo le ridimensiono...cmq ho delle Lipo da 63v a piena carica 11 ampère e 20c di scarica continua..leggere e potentissime :S ^_^ |
kominus |
Inserito il - 17/10/2010 : 17:31:51 Ciao, proprio bellina, ma tutto quel peso sul posteriore e cosi alto non ti da fastidio? che batterie hai?
ps Dovresti ridimensionare le immagini, risultano gigantesche anche sul mio 26" a 1920x1200 |