Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 nuovo progetto... urgono consigli!!!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
surfistavencente Inserito il - 24/10/2010 : 10:58:39
dopo mesi di quotidiana lettura del forum e l'"incauto" acquisto della bipa decathlon (in verità regalata alla moglie che puntualmente non la utilizza!), faccio il grande passo!
Progetto:
btwin 7 28"
bpm 250w 36v
centralina alcedo 8 16a
2 pacchi lipo 6s 5800mah (44,4v nominali) (le posizionerei nella borsetta sul telaio anteriore)
watt meter o ca

ora le mie preoccupazioni:
il bpm survoltato a 44v reggerà?
avrò abbastanza tiro in salita con "soli" 16a max?
che vel max dovrei ottenere?
quanta autonomia avrei dovendo affrontare un percorso quotidiano a/r di 12 km di cui i primi 6 in pressoché totale discesa il ritorno in salita con 3km al 10/12%?
la centralina "nuova" di alcedo come va, ha il pulsante on/off?
come fare per interrompere comunque l'alimentazione non dovendo staccare i connettori della batteria ogni volta?
che mi consigliate watt meter cycleanalyst per sopperire al cut off centralina?
ciao grazie a tutti
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
surfistavencente Inserito il - 24/10/2010 : 22:30:44
@henka
il cds fa cagare... però chi non ha voglia di pedalare almeno un po è meglio prenda lo scooter
il mio mezzo comunque non sarebbe legale perché survolterei (a 44v nominlai) il bpm250... ma sarebbe veramente leggero (meno di 6,5kg in tutto)!

... e se invece installassi un bpm500W ht alimentato con 2 pacchi 8s lipo in serie tra loro (ca 60v nominali) che ne pensi?

ps quant'è la tua centralina? utilizzi il limitatore di velocità? secondo te potrei utilizzare l'uscita del comando limitatore di velocità del pannello per selezionare i tre livelli di potenza?
Barba 49 Inserito il - 24/10/2010 : 22:26:51
Verissimo, è il 500W che è presente in due versioni. Per la velocità, se fa 195RpM a 36V, alimentandolo con le tue 12 Lipo in serie dovresti raggiungere i 32Km/h.
Il regolatore te lo avevo consigliato solo perchè incorpora l'interruttore per la centralina, cosa che tu avevi chiesto.
Se installi questo interruttore trovo inutile un ulteriore interruttore di potenza, comunque alcuni venditori di batterie lo incorporano nel contenitore metallico ed è abbastanza comodo.

PS) Mi dispiace per la tua esperienza negativa con la Elops, spero tu riesca a fartela mettere a punto al più presto.
HENKA Inserito il - 24/10/2010 : 21:15:21
a me alcedo ha dato una centralina che tramite combinazioni di fili può avere o 3 livelli di velocità o 3 di potenza.

secondo me con il 250w ti tocca pedalare un po' nella salita, però io preferirei pedalare(poco) per 5 minuti ed avere un mezzo 100% legale e + leggero
gigi35 Inserito il - 24/10/2010 : 20:52:57
@surfistavencente:mi spiace per gli inconvenienti che hai avuto con la elops,ti invito a non rassegnarti ma farli presente a decathlon ed a chiedergli di mettertela a posto o sostituirla o rimborsarti,ne va della loro credibilità.
surfistavencente Inserito il - 24/10/2010 : 20:35:54
@barba
se non sbaglio il bpm250 è in un'unica versione con 195 rpm, per la centralina invece posso comandare il selettore di potenza dal pannello (che mi sembra regoli solo la velocità massima) o devo per forza installare il pulsantino a 3 posizioni?
il post sullo staccabatteria l'ho letto tutto, ma non c'ho capito un cavolo
secondo te la centralina mi consentirà di superare agevolmente le salite o ne occorre una più potente abbinandogli magari il 500w ht (che tra l'altro costa quasi uguale)
grazie i tuoi consigli sono sempre preziosi
ps seguo con costanza l'evolversi del tuo nuovo progetto "centrale"
pps ma come fa la centralina a regolare la velocità?. .. per caso limitando o diminuendo il voltaggio???
surfistavencente Inserito il - 24/10/2010 : 20:22:26
@gigi
la bipa di decathlon con un utilizzo nemmeno tanto quotidiano mostra tutti i suoi limiti. A me prima è saltata una batteria (ma dopo circa 1 mese me l'hanno sostituita), ora il freno posteriore (che manco frenava) è rimasto bloccato, e per di più da qualche settimana, dopo 10 minuti di utilizzo, non appena la strada diventa leggermente in salita, l'assistenza inizia ad andare a singhiozzo (anche a batterie cariche ed il difetto va pure peggiorando)!
Queste le anomalie sulla mia, v'è da dire che sui modelli, anche quelli funzionanti, l'autonomia è circa 20/25 km e che mia moglie non la utilizza perché spesso il pas assiste anche quando non serve (per un paio di secondi da quando si è smesso di pedalare... gliele potevano montare due leve con gli switch)!
gigi35 Inserito il - 24/10/2010 : 12:54:06
Messaggio di surfistavencente
...dopo mesi di quotidiana lettura del forum e l'"incauto" acquisto della bipa decathlon (in verità regalata alla moglie che puntualmente non la utilizza!)...

perchè incauto? cosa non funziona? ad ogni modo se non la usate è più vendibile subito che è nuova ed in garanzia anche se il prezzo di una nuova adesso è molto ribassato e quindi dalla sua vendita ci si perderebbero tanti soldi.
Barba 49 Inserito il - 24/10/2010 : 12:12:48
Ti posso dire che il BPM alimentato a 44V nominali (50,4V a piena ricarica) non avrà nessun problema e che il tiro in salita dipenderà esclusivamente (a parità di corrente) dal tipo di motore, visto che se non erro il BPM esiste in due versioni, una da tiro e una da velocità.
Alcune centraline di Alcedo (quelle che possono montare il selettore di potenza) hanno il pulsante on-off sul pannello del selettore stesso.
Per lo staccabatteria ci sono innumerevoli discussioni sul Forum, cerca e troverai...

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.