Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 centraline sensorless..sito nuovo..e..AUGURI

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
alcedoitalia Inserito il - 24/12/2010 : 12:16:12
inanzitutto TANTI AUGURI a tutti i membri attivi e non del forum dallo staff di alcedoitalia...
e poi, in questi giorni ho letto le discussioni sulle centraline sensorless (con pareri negativi e positivi) e sui motori geared, volevo far presente a tutto il forum, che alcedoitalia è da ottobre 2009, quindi da 14 mesi che le commercializza, e con GRANDE soddisfazione, sono centraline eccezzionali sotto tutti i punti di vista, sono controllers che paghiamo al fornitore una piccola fortuna, rispetto ai prezzi che mi farebbero altri fornitori, in alcuni casi il DOPPIO esatto) ma fin dall'inizio la nostra idea è stata di quella di NON scendere a compromessi con la qualità, e sino ad ora si stà dimostrando una scelta giusta.
le nostre centraline costano si di più rispetto ad altre, ma chi le ha acquistate, sin dall'anno scorso si stà godendo un ottimo prodotto, con un PAS dolcissimo e proporzionale, SENZA incertezze nè in partenza ne mentre si và, con la possibilità di regolare la corrente su tre livelli e da qulache mese anche la velocità sempre su tre livelli (date un'occhiata al nuovo sito, online da ieri......) dove tutte queste notizie sono (si spera) chiare e particolareggiate.
idem per i motori geared, che sono gli unici che commercializziamo (dal Maggio del 2009), perchè riteniamo che una bicicletta a pedalata assistita debba essere innanzitutto una BICICLETTA e quindi il più possibile leggera e discreta, e che si possa pedalare bene anche a motore spento, ecco il perchè usiamo SOLO geared, dal più piccolo da 12cm. di diametro e dal peso di 1,9KG (attualmente sotto test) al più grande e potente da 18cm. di diametro e 3,9KG. (già ampiamente collaudato, siamo stati i primi in ITALIA e i secondi in Europa ad averli)
cogliamo l'occasione per rinnovare i nostri più sentiti auguri di buone feste, e di un nuovo anno ricco di elettropedalate PER TUTTI!!!
27   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
tittopower Inserito il - 28/12/2010 : 11:53:54
Contraccambio gli auguri anche io a Marco intanto da quà, poi domani penso di persona.
Buon 2011.
AlexSv Inserito il - 28/12/2010 : 11:43:42
Colgo l'occasione per aggiungermi tra i sostenitori/utilizzatori delle sensorless di Alcedo
Ottimo il sito, ci voleva un rinnovo
zappan Inserito il - 28/12/2010 : 10:08:47
Auguri Alcedo e complimenti per il nuovo sito!
Io da smanettone sul sito vorrei trovare anche Torque Arm, pacco pignoni, connettori Anderson, circuito antiscintilla ecc.
ottime le leve con interruttore per freni idraulici
e poi l'anno sta finendo ...

Ciao
Dasti Inserito il - 25/12/2010 : 21:37:01
Esatto Barba 49.
I limiti di potenza e velocità assistita non devono poter essere superati tramite settaggi da pulsante, così come un'eventuale eslusione del PAS.
Barba 49 Inserito il - 25/12/2010 : 13:49:45
La potenza massima e la velocità massima non possono essere stabilite tramite un settaggio che l'utente può modificare a suo piacimento, sarebbe troppo bello: il mezzo non deve intrinsecamente essere in grado di superare i termini stabiliti dalla legge, così come accade per i ciclomotori e i motocicli con potenza limitata dalla casa per i minori di 21 anni.
necknecks Inserito il - 25/12/2010 : 10:50:01
alcedoitalia ha scritto:
le bici a pedalata assisitita non devono in nessun modo oltrepassare i 25kmh, e alla mia sucessiva domanda, allora le Lamborghini da 320kmh????? mi hanno risposto con un bel: dovremmo chiedere..
morale, le leggi ci sono ma poi vanno interpretate

Interessante osservazione... Dimostrati i 250W "continui", qualsiasi contravvenzione diventa ricorribile...

P.S. no, forse no... Il Cds contempla anche la velocità massima dei ciclomotori...
alcedoitalia Inserito il - 25/12/2010 : 07:13:07
vonluger ha scritto:

A
Bello il dysplay per regolare la velocità, ma se setto 25km/h posso girare per le strade pubbliche ?
Un'ultima domanda, Alcedo le tue centraline sono anche programmabili come le infineon ?

mi piacerebbe saperlo anche a mè, ma i vigili a cui l'ho chiesto mi hanno subito risposto di nò, perchè (a detta loro) le bici a pedalata assisitita non devono in nessun modo oltrepassare i 25kmh, e alla mia sucessiva domanda, allora le Lamborghini da 320kmh????? mi hanno risposto con un bel: dovremmo chiedere..
morale, le leggi ci sono ma poi vanno interpretate

no, non si possono personalizzare come le INFENEON, sono centraline già regolate e coperte ovviamente da garanzia, che nel caso di "aperture" o "pasticciamenti" vari non potrei più dare, ecco il perchè di questa scelta.
uuuyea Inserito il - 24/12/2010 : 19:55:07
Buon riposo. W le feste in generale.
Daniele Consolini Inserito il - 24/12/2010 : 19:47:53
Buon Natale a tutti!!!!
Buon Natale a chi compera ed a chi vende, a chi sperimenta ed a chi mette a confronto!
Buon Natale e sereno anno nuovo a chi importa, credendo nel prodotto che vende!
Dan
uuuyea Inserito il - 24/12/2010 : 18:48:13
Alcedo tengo a precisare che la sensorless nine era ed è in fase di test, non è ufficialmente importata da wheelkits. Sono curioso di provare le tue sensorless a breve ne prenderò una. Solo l'esperienza mi convincerà della bontà delle tue centraline sensorless.

Bello il dysplay per regolare la velocità, ma se setto 25km/h posso girare per le strade pubbliche ?
Un'ultima domanda, Alcedo le tue centraline sono anche programmabili come le infineon ?
T4R Inserito il - 24/12/2010 : 18:10:11
Grazie per la risposta, ancora auguri.
Saluti Pino
edgar Inserito il - 24/12/2010 : 18:02:35
Ovviamente mi associo agli auguri

Vedendo i nuovi accessori noto con piacere che adesso si può ottenere un controllo quasi micrometrico di una bici.
Per esempio col Kit consolle + centralina epbus + acceleratore a pollice, ho in pratica 9 possibili combinazioni potenza-velocità che passano ovviamente per le teoricamente infinite posizioni dell'acceleratore.
Fra l'altro ho visto che in molti casi non c'è stato nessun ritocco rispetto i prezzi di prima e che, sempre per esempio, le stesse centraline ep bus rispetto le normali costano veramente un'inezia in più.
Di nuovo complimenti
Bengi Inserito il - 24/12/2010 : 17:56:51
Auguri anche a te Marco, e alla famiglia!

Ottimo il sito!

Ehm, mi pare però che nella sezione batterie, ci sia un refuso nel testo ... All'inizio si legge:

"Batterie con celle Panasonic con un rapporto peso potenza molto elevato."

... chiaro che il rapporto peso/potenza è da intendere molto basso ...

Poi più sotto si legge di batteria da 238W ... dovrebbe essere 238Wh ...

Scusa la pedanteria, ma è sono refusi che contrastano un po' con la qualità dei prodotti offerti

osva Inserito il - 24/12/2010 : 17:56:28
Auguri Marco e grazie
osva
brett Inserito il - 24/12/2010 : 17:11:02
tanti auguri marco .
per il sito complimenti e complimenti per la tua estrema disponibilita.
ik Inserito il - 24/12/2010 : 16:05:26
Auguri Marco.
kominus Inserito il - 24/12/2010 : 15:51:00
ma che roba è quella specie di moto da cross a pedali? wow è troppo tamarra, mi piace :D :D ma è considerata sempre una bici anche se ha tutta la carenatura da moto?
kominus Inserito il - 24/12/2010 : 15:39:16
Il sito nuovo ci voleva proprio :) Complimenti e auguri ;)
alcedoitalia Inserito il - 24/12/2010 : 14:17:23
alexbike ha scritto:

Grazie e tanti auguri!

Il sito è migliorato molto anche se da webmaster avrei qualche consiglio.

Intanto due cose "kit assemblati in casa" non si capisce molto bene, sarebbe meglio "kit assemblati da noi" o qualcosa del genere.

è vero ma qui da noi le "cose fatte in casa" sono le meglio..piadina, sangiovese, tagliatelle....e mi è venuto così naturale, grazie del consiglio.
le centraline tutto in uno a breve ritorneranno, MOLTO sviluppate, abbiamo purtroppo avuto qualche problema con le connessioni waterproof, e siamo in ritardo
alexbike Inserito il - 24/12/2010 : 14:12:28
Grazie e tanti auguri!

Il sito è migliorato molto anche se da webmaster avrei qualche consiglio.

Intanto due cose "kit assemblati in casa" non si capisce molto bene, sarebbe meglio "kit assemblati da noi" o qualcosa del genere.

E poi...
C'era una centralina "tutto in uno" con un unico filo che non vedo più... dove è finita??? :(

Volevo prenderla con il kit a gennaio per elettrificare la hoptown.

ancora auguri e in bocca al lupo per le vendite!!
alcedoitalia Inserito il - 24/12/2010 : 14:11:54
...a voi!

le centraline EP-BUS hanno gli ingressi che sfruttano tutte le funzioni offerte dal "display multifunzione" mi sembra di averlo chiamato così!! in poche parole, connettendo il display, sfrutti tutte le sue possibilità. on/off, velocità, e carica batteria.
saluti...
Barba 49 Inserito il - 24/12/2010 : 13:52:45
Grazie Alcedo, vado a sbirciare subito!
T4R Inserito il - 24/12/2010 : 13:45:33
Una domanda che differenza c'è tra le centraline normali e quelle EP BUS?
Magari c'è scritto ma non sono riuscito a trovarla la differenza.
Auguri.
Saluti Pino
Dasti Inserito il - 24/12/2010 : 13:10:12
Auguri alcedo!
alcedoitalia Inserito il - 24/12/2010 : 12:58:00
per la fine dell'anno in quelle aree ci sarà la possibilità di "strappare" qualche buon affare....
imayoda Inserito il - 24/12/2010 : 12:42:53
Che bello.. contiene davvero tante novità: importazione e occasioni sono le aree che mi hanno stuzzicato di più (porterò pazienza ihihhi)
imayoda Inserito il - 24/12/2010 : 12:33:47
Tanti auguri ad Alcedo & co !!! (corro a vedere il nuovo sito )

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.