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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ik Inserito il - 09/02/2011 : 11:43:01
Innanzitutto un ringraziamento particolare a tutti, sia per i consigli sia per le conoscenze acquisite, permettendomi di concretizzare un'idea che mai e poi mai sarei stato capace di realizzare da solo!

Sono partito da qui:


Immagine:

30,94 KB

Questa e' la trasformazione:




Immagine:

418,45 KB

Immagine:

409,67 KB

Immagine:

394,47 KB

Immagine:

414,21 KB

Nota importante:
abbiamo controllato e verificato il telaio in più punti e sebbene molto sollecitato non è stato necessario nessun intervento di rinforzo, modifiche cosi estreme hanno evidenziato che il mezzo, se utilizzato stile moto, si lascia guidare con sicurezza e manegevolezza inaspettata, proprio come una piccola motard.

Ultima considerazione: la bici è ancora pedalabile e scorrevole,fino a 20 kmh,ma il peso di 35 kg la limita ad un uso elettrico.


Aspetto i vostro pareri e giudizi,come al solito.

---------------------------------------------------------------------
Riassunto delle modifiche apportate nel tempo

Sostituzione forcella fissa con forcella ammortizzata regolabile
Sostituzione pipa sterzo e cannotto
Sostituzione manubrio, manopole e leve freni
Sostituzione sella
Sostituzione Cerchi,pneumatici e camera d'aria
Sostituzione freni anteriori con freni a disco
Sostituzione batterie piombo con litio mg
Sostituzione motore e centralina
Sostituzione parafanghi ant e post
Sostituzione luci a dinamo con lampade e led del CiTyHelmet
Sostituzione controlli elettrici con Cycle Analist
Sostituzione cambio completo e pacco pignoni da 11 denti

Link utili
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7605&whichpage=1
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1748
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8103
---------------------------------------------------------------------

50   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ik Inserito il - 12/02/2011 : 08:21:23
joffa ha scritto:

E' stupenda, una delle più belle mai viste.
Direi che il costruttore potrebbe prendere spunto per migliorare di molto la produzione.


Spunto che si ridurrebbe solo ad una parvenza di poco conto; secondo te con l'attuale normativa cosa potrebbero fare?
Sono arcisicuro che hanno maestranze con creatività da vendere ma purtroppo nulla possono contro una regolamentazione che bada ancora a preservare l'oro nero!!

Ancora per poco, ancora per poco:"l'ARIA e poca e la papera non PEDALA!"
Dasti Inserito il - 11/02/2011 : 19:35:53
joffa ha scritto:

E' stupenda, una delle più belle mai viste.
Direi che il costruttore potrebbe prendere spunto per migliorare di molto la produzione.

Quoto!
joffa Inserito il - 11/02/2011 : 19:28:54
E' stupenda, una delle più belle mai viste.
Direi che il costruttore potrebbe prendere spunto per migliorare di molto la produzione.
ik Inserito il - 11/02/2011 : 16:50:12
casty ha scritto:

Bella, con quelle ruotone e il baricentro rialzato sembra quasi una "bici da trial"....

..ricevere i vostri apprezzamenti mi stà dando una carica inimmaginabile, grazie di cuore!
casty Inserito il - 11/02/2011 : 16:40:19
Bella, con quelle ruotone e il baricentro rialzato sembra quasi una "bici da trial"....
ik Inserito il - 11/02/2011 : 16:36:36
Bentax ha scritto:

purtroppo anch'io ho speso una cifra del genere per realizzare la superbaic. ma ne è valsa assolutamente la pena.


..e c'è da dire che a questa somma non ho calcolato le ore, per non dire le giornate intere a volte, utilizzate per trovare la soluzione al solito problema di turno, ne cito solo qualcuno:

Problema:ennesimo rumore tipo tac proveniente dai raggi della motoruota

Soluzione: raggi da 3mm montati con TESTA INVERTITE in modo da dare 1 mm di spazio tra le intersezioni

Problema:carro posteriore più largo rispetto all'interasse del motore, classico dopo aver smontato un motore simil Bafang e montato un Nine molto più stretto

Soluzione: montaggio di 2 boccole di centraggio per permettere la stretta dei 2 dadi di fissaggio con chiave dinamometrica.

Problema:centraggio del cambio rispetto alla motoruota

Soluzione: ricalcolare al micron le 2 boccole di cui sopra, che devono essere di misura diversa, per consentire un centraggio tale da allineare la catena, pena la sua fuoriscita dalla corona anteriore


Questi i problemi sulla ciclistica, non ne parliamo di quelli elettrici-elettronici, ma come hai già detto tu, la soddisfazione nel dare 'vita' ad un oggetto inanimato è QUALCOSA DI IMPAGABILE!!



Bentax Inserito il - 11/02/2011 : 15:37:00
purtroppo anch'io ho speso una cifra del genere per realizzare la superbaic. ma ne è valsa assolutamente la pena.
ik Inserito il - 10/02/2011 : 20:59:40
gigi35 ha scritto:

ik8jqk ha scritto:
...chiedendomi:"questo e' quello dei video strani?"

hai un collega in gamba


Davvero! Quando ho fatto le foto c'era anche lui ed io ho detto proprio una roba del genere: " ..mi sembra una belva pronta per fuggire fuori dalla gabbia!!"
ik Inserito il - 10/02/2011 : 20:55:09
alezazza ha scritto:

Complimenti!!! hai fatto proprio un bel giocattolo (nel senso buono)
ma alla fine quanto hai speso?


Bici 950€
Kit Nine 250@
Kelly controller e cavetteria annessa 300@
Batteria litio Mg 10Ah 72v 390@
Accessori vari e manodopera quando necessaria 350@

Totale approssimativo 2.250@
gigi35 Inserito il - 10/02/2011 : 20:51:33
ik8jqk ha scritto:
...chiedendomi:"questo e' quello dei video strani?"

hai un collega in gamba
ik Inserito il - 10/02/2011 : 20:36:47
gigi35 ha scritto:

grazie bentax,è la ik-bike che mi ha ispirato.


Gigi,
mi pare di avertelo già detto nel caso lo ripeto:tu hai uno spiccato senso artistico e questa frase lo dimostra!
Hai colto qualcosa che io avevo volutamente cercato con le foto vicino ai cancelli, difatti quando il mio collega di lavoro ha letto la tua replica mi ha subito fatto notare la cosa, chiedendomi:"questo e' quello dei video strani?"
ik Inserito il - 10/02/2011 : 20:25:39
elettroneofita ha scritto:

bella! ma non capisco, dici di aver montato "luci a dinamo con lampade e led del CiTyHelmet" .... cioè? che dinamo?


Al posto della dinamo e luci originali ho messo due semplici sistemi a led, piccoli e discreti, solo per dare una luce di posizione diciamo così, poi ho anche il cityhelmet
https://www.fahrrad.de/bekleidung/fahrradhelme/procraft-helm-comute-grausilber/222727.html
mineblu Inserito il - 10/02/2011 : 19:12:18
La bippa aveva il sensore di sforzo??
alezazza Inserito il - 10/02/2011 : 19:02:29
Complimenti!!! hai fatto proprio un bel giocattolo (nel senso buono)
ma alla fine quanto hai speso?
gigi35 Inserito il - 10/02/2011 : 18:18:23
grazie bentax,è la ik-bike che mi ha ispirato.
Bentax Inserito il - 10/02/2011 : 18:00:28
gigi35 ha scritto:

bellissima ik,nelle foto con i cancelli sembra un leone in gabbia che vuole passare dall'uso interno che gli sta stretto ad un uso esterno per godersi tutte le strade della tua zona e diventarne il re elettrico.


bella questa gigi!
elettroneofita Inserito il - 10/02/2011 : 17:24:57
bella! ma non capisco, dici di aver montato "luci a dinamo con lampade e led del CiTyHelmet" .... cioè? che dinamo?
edgar Inserito il - 10/02/2011 : 14:42:05
ik8jqk ha scritto:

@Sjoroveren
la bici non e' piu' una bici nello stesso momento in cui decidi di modifacarne le caratteristiche legali, se la decisione è presa allora bisogna fare in modo di realizzare un 'mezzo' con certi criteri.

Io non critico nessuno, non ne sarei capace, ma quando leggo di rotture o cedimenti improvvisi, per sollecitazioni non previste su telai o componenti nati per altro scopo, bè allora meglio una bici con una linea OLD stile motorino che una possibile-probabile caduta con conseguenze spesso anche medico legali!


Quoto assolutamente.
Un mezzo sollecitato da prestazioni per cui non è stato pensato è assolutamente pericoloso.
Devo dire però che almeno tutti i rivenditori di kit italiani rimarcano il fatto che la bici che si vuole elettrificare deve avere determinate caratteristiche, poi però in giro si vede di tutto e di più.
Parlo ovviamente di mezzi non esattamente a norma, il discorso, volendosi mantenere entro i termini prestabiliti dalla legge diventa più soggetto a certe, diciamole varianti, ma almeno 4 cose essenziali si deve cercare di osservarle.
Avviene sempre?
ik Inserito il - 10/02/2011 : 14:26:19
joffa ha scritto:

Vedi di non passare i 45A continui, se non vuoi arrostire anche il motore...
Ma...quanto fà in velocità ?


Ho fatto un po' di test andando anche altre i 45A continui, riscalda molto, tanto da non poterlo toccare, al momento funziona ancora regolarmente, quando sarà andato in corto lo sostituirò, con un kelly motor probabilmente.

La kelly controller gestisce la corrente in modo molto professionale, destinando al motore fette d'energia secondo i parametri impostati via software, così come può regolare anche autonomamente il calore eccessivo, limitando o bloccando prima della rottura, per questo stò valutando l'acquisto di un motore Kelly che hanno sensori di calore già di serie.

Il tuo motore mi consente velocità di circa 70kmh con una tensione a pieno carico di 84,5V, il peso da spostare è di 80kg più 35 di bici.
ik Inserito il - 10/02/2011 : 14:02:34
@Sjoroveren
Grazie per i complimenti e per aver espresso un valutazione fuori dal coro.

Mi sento di darti ragione sulla linea della bici ma ripeto il concetto fin quì ribadito: la bici non e' piu' una bici nello stesso momento in cui decidi di modifacarne le caratteristiche legali, se la decisione è presa allora bisogna fare in modo di realizzare un 'mezzo' con certi criteri.

Io non critico nessuno, non ne sarei capace, ma quando leggo di rotture o cedimenti improvvisi, per sollecitazioni non previste su telai o componenti nati per altro scopo, bè allora meglio una bici con una linea OLD stile motorino che una possibile-probabile caduta con conseguenze spesso anche medico legali!
Sjoroveren Inserito il - 10/02/2011 : 13:12:15
A me la Frisbi non piace, mi ricorda troppo un Ciao, ma però bisogna ammettere che la posizione delle batterie probabilmente è la migliore dal punto di vista del bilanciamento dei pesi.
La tua "special" è decisamente ben fatta, e probabilmente bella per gli estimatori delle bici a telaio aperto, complimenti.
A me la Kefren come sella piace, l'ho usata per anni anche su una mountain bike, e una volta trovata la regolazione giusta è imbattibile come confort, e anche dal punto di vista della pedalabilità per me dava dei vantaggi, mi pareva che la posizione più arretrata aiuti.
Poi nella tua Bipa non stona assolutamente, sempre per gli amanti del genere si intende.
ik Inserito il - 10/02/2011 : 12:47:25
@Bengi
Grazie ancora per i complimenti.

..cura nei particolari dici?

Ho perso il conto di quante volte ho tolto e rimesso le manopole con l'alcool, per cercare la posizione piu' idonea tra il nuovo selettore del cambio e l'accelleratore.
I possessori della nuova Frisbee sanno di cosa parlo; la manopola del nuovo modello difatti viene montata a sx con i numeri delle cambiate al contrario, a me sta' cosa non andava giù montandolo a dx, così facendo però ho allungato la distanza dell'accelleratore, quindi ho spostato quest'ultimo a sx ergonomizzando al massimo i risultati.

Bengi Inserito il - 10/02/2011 : 09:26:01
Ooohh, grazie ik!
Ho visto le nuove foto (specie la seconda) che finalmente rendono giustizia!!!

Complimenti ancora!!!

Al di là del telaio aperto (che può piacere o no) credo che comunque tale realizzazione sia da esempio per quanti si vogliono cimentare nella elettrificazione di una bipa.

Equilibrio, eleganza, leggerezza, solidità, accostamenti cromatici, linea pulita, studio minuzioso anche dei più piccoli dettagli: nulla è stato lasciato al caso!

Direi un perfetto connubio di design e prestazioni!!!!

Insomma: BELLA, BELLA, BELLA!!!

tu avrai anche imparato molte cose dal forum, ma direi che ora siamo noi che dobbiamo imparare da te!!!




P.S. Nel caso di parcheggio "esterno", consiglierei almeno un 5 Kg di catena e lucchetto, con immancabile allarme satellitale!!!

P.P.S. Molto bella anche la specialissima!




ik Inserito il - 10/02/2011 : 08:49:49
blindo7 ha scritto:

ottima veramente,pesi ben bilanciati e un telaio adeguato,volevo far qualcosa di simile con la ex piaggio albatros ma con le batterie sotto sella avrei sempre avuto problemi di peso al posteriore,rischio impennata e spaccaschiena sulle buche,e rimarrebbe sempre una bici troppo da donna,
poi ci vuole capacità e passione per fare qualcosa che sembra di serie,oK!!!
inoltre le batterie sotto chiave sono una manna per chi come me lascia la bici nella metro,e deve mettere tre catene,
(un appunto,a me quella sella non piace anche se non stona,poi non vedo la luce anteriore)


Le luci per una bici così non servono, anche se qualcosa ho messo, vedi bene sotto lo sterzo e sotto la sella.

Uso la Kefren anche per la Merida 901, e' semplicemente FANTASTICA per le lunghe percorrenze:

Questa la mia bici da corsa
Immagine:

106,29 KB

blindo7 Inserito il - 10/02/2011 : 00:16:08
ottima veramente,pesi ben bilanciati e un telaio adeguato,volevo far qualcosa di simile con la ex piaggio albatros ma con le batterie sotto sella avrei sempre avuto problemi di peso al posteriore,rischio impennata e spaccaschiena sulle buche,e rimarrebbe sempre una bici troppo da donna,
poi ci vuole capacità e passione per fare qualcosa che sembra di serie,oK!!!
inoltre le batterie sotto chiave sono una manna per chi come me lascia la bici nella metro,e deve mettere tre catene,
(un appunto,a me quella sella non piace anche se non stona,poi non vedo la luce anteriore)
ik Inserito il - 09/02/2011 : 22:08:34
blindo7 ha scritto:

complimenti una bella realizzazione linea molto pulita,senza fili sacche e scatole appiccate per il telaio,mi ricorda un po' il ciao!


L'idea di utilizzare una bici elettrica come prototipo potente e veloce mi e' venuta proprio leggendo il forum e ti spiego subito il perchè.
Guardando le realizzazioni di molti utenti mi dicevo cosa avrei fatto io nel caso in cui ect ect.. e sono venute fuori delle linee guida che ho cercato di seguire, tra cui:
Non avrei utilizzato un telaio da rinforzare-modificare
Non avrei preso un tipo di bici su cui non poter nascondere cavi e connessioni
Non avrei preso una bici dove l'alloggio batteria non fosse stato correttamente posizionato

Per costruire una bici con potenza e caratteristiche legali queste linee guida non sono necessarie o almeno non tutte ma, per fare un 'missile' c'è il discorso sicurezza su cui non si scherza, attenzione!

Volendo potevo smontare lo chassis che contiene le batterie e fare una realizzazione tipo Stealth con delle carenature adeguate, ma poi ho preferito lasciare l'idea originale per non rendere la cosa un fenomeno da guardare e basta!
blindo7 Inserito il - 09/02/2011 : 21:12:11
complimenti una bella realizzazione linea molto pulita,senza fili sacche e scatole appiccate per il telaio,mi ricorda un po' il ciao!
ik Inserito il - 09/02/2011 : 20:39:35
mineblu ha scritto:

Icerchi che larghezza hanno?


Traggo spunto da questa domanda per ringraziare le ditte dove ho acquistato i vari componenti:

Motore da wheelkits (utente forum Joffa)
Batteria Dennj presso dennj1@virgilio.it
Centralina da kellycontroller
Pneumatici Maxxis da 2,5 online Gambacicli
Cerchi Ak30 presso AlcedoItalia
Sella Kefren online
Bici completa marca Frisbee Overdrive da 26, accessori vari presso Bici Gilardi Salvatore conc. zona Benevento.
ik Inserito il - 09/02/2011 : 20:18:44
elle ha scritto:



mi verrebbe da fare la solita storia che le bici non sono fatte per queste potenze e velocità eccetera e lo stress su telaio, freni, cerchi, coperture eccetera --- se non fosse che qui sembra che tu abbia pensato a tutto! devvero un buon esempio...

dal momento che della frisbee conservi le soluzioni più valide per il tuo uso, ma per il resto l'originale subisce una modificazione fortissima nella parte elettrica e anche nella ciclistica, mi chiedo se il logo sia ancora appropriato: in un certo senso riconosce un debito (e dà una parvenza di legalità!), in un altro senso è fuorviante... dovresti aggiungerci almeno sotto uno "specialissima" o non so cosa




Come al solito sei arguto e perspicace, non ha caso nelle tue repliche, per altro seguitissime dal sottoscritto, spesso vedi oltre..

Sai cosa?
Non è solo fuorviante ma di più, pensa che l'avrei venduta non so' quante volte se avessi voluto, proprio perchè richiama e non richiama, per esempio proprio ieri un signore molto distinto, quando ha visto la strana 'cosa' che avevo in magazzino, ha chiamato suo figlio per confermargli che le bici elettriche non erano 'tutte uguali' e il ragazzo: " e dove si compra? La voglio subito!"
geppetto2009 Inserito il - 09/02/2011 : 19:36:16
Potrebbe aggiungerci "Abarth" ?
elle Inserito il - 09/02/2011 : 19:25:53


mi verrebbe da fare la solita storia che le bici non sono fatte per queste potenze e velocità eccetera e lo stress su telaio, freni, cerchi, coperture eccetera --- se non fosse che qui sembra che tu abbia pensato a tutto! devvero un buon esempio...

dal momento che della frisbee conservi le soluzioni più valide per il tuo uso, ma per il resto l'originale subisce una modificazione fortissima nella parte elettrica e anche nella ciclistica, mi chiedo se il logo sia ancora appropriato: in un certo senso riconosce un debito (e dà una parvenza di legalità!), in un altro senso è fuorviante... dovresti aggiungerci almeno sotto uno "specialissima" o non so cosa

joffa Inserito il - 09/02/2011 : 19:10:12
Vedi di non passare i 45A continui, se non vuoi arrostire anche il motore...
Ma...quanto fà in velocità ?
mineblu Inserito il - 09/02/2011 : 18:59:38
Icerchi che larghezza hanno?
Sembra una bella motorella! non una bippa!
Bravissimo!!
gigi35 Inserito il - 09/02/2011 : 18:22:21
bellissima ik,nelle foto con i cancelli sembra un leone in gabbia che vuole passare dall'uso interno che gli sta stretto ad un uso esterno per godersi tutte le strade della tua zona e diventarne il re elettrico.
tittopower Inserito il - 09/02/2011 : 18:08:00
Complimenti per tutto anche da parte mia, veramente una ottima trasformazione.
ik Inserito il - 09/02/2011 : 17:51:37
@Bentax
Descrivo in modo semplice le caratteristiche principali:

Batteria:
celle con Ioni di litio manganese da 72V 10Ah 10C di scarica continua e 20C ad impulsi

Modulo:
Kelly 72331, modificato nel firmware per abilitare il cruise controll, con 50A continui e 100 per 30sec, anche se ho letto assorbimenti di oltre 130A.

Motore:
Nine C Rh205HS, parco nei consumi e ben gestito dalla Kelly che ne esalta le qualita' da corsaiolo.

Ho fatto un po di test con la hulk prima (bruciandola a 72V, ricordo che nasce per i 48 V) ed una Ecrazyman dopo, che si è comportata egregiamente perche' nativa a 72, poi sono arrivato alla Kelly che considero molto piu' gestibile sia per l'interfacciamento software che per il suo costo relativamente modico.
ik Inserito il - 09/02/2011 : 17:05:59
No, per nulla anche perche' erano in stock alla TC come sistema completo, canna e pipa, per la Frisbee top della gamma di quel periodo.

Ps:Spiega alla tua collega che è solo da 'esposizione' e non puo' circolare su strada anche se si tratta di una "bici"!

raffaeleromano69 Inserito il - 09/02/2011 : 16:59:20
Anche la mia collega che ho alle spalle ha detto "che bel motorino" Quando gli ho spiegato che era una bici ha detto "eeeeee sii... pero bella"

Hai avuto difficoltà ad adattare gli ammortizzatori?
ik Inserito il - 09/02/2011 : 16:50:45
Grazie a tutti in generale ma, come sempre dico, sono da condividere con ognuno di voi, tutti, io ho solo cercato di mettere in pratica la mia idea seguendo fedelmente chi ha postato cose semplici piuttosto che thread complessi!

ik Inserito il - 09/02/2011 : 16:42:55
@Elle
Apprezzo molto il tuo parere, grazie!!
ik Inserito il - 09/02/2011 : 16:33:56
@Lupo51
Ti consiglio di sentire il tuo biciao, credo che si possa utilizzare il tuo di contenitore con celle al litio della T.C. originali se vuoi contenere i costi.
@Barba
Grazie, lo sai che considero molto le valutazioni e la tua mi inorgoglisce molto!
@Daniele
La kelly e' stata una scelta 'importante' in tutti i sensi e mi sta dando un sacco di soddisfazioni, e' semplicemente PROFESSIONALE! La regen è gestita come per la parte propulsiva con possibilità estese: digitale, manuale, con accelleratore, leve freni o interruttore separato.
Ho un piccolo portatile che mi porto dietro quando faccio i test e posso gestire quasi in tempo reale la bici quindi non e' stato necessario aprire e modificare il CA (preoccupato anche da eventuali problemi che il CA si porta dietro!)
SuperZ83 Inserito il - 09/02/2011 : 16:14:15
bella bella bella.
Davvero complimenti, mi viene voglia di farne una uguale.
Grande ciaccarella!
ik Inserito il - 09/02/2011 : 15:59:41
su richiesta:


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joffa Inserito il - 09/02/2011 : 15:15:33
E' proprio bella.
Ho preso una foto, ma i cancelli sono di troppo. Non potresti demolirli ?
Mi piace molto e poi le batterie sono al posto giusto.
Una cosa sola: il disco da 203 lo avrei messo davanti anche se vedo che ha solo funzione "Stealth".
Peccato che non si possa mettere un ammortizzatore posteriore.
Ma la cosa che mi manda in estasi è...la sella bi-chiappa !
Ehmmm, non è che con i contraccolpi tende ad aprirsi...
geppetto2009 Inserito il - 09/02/2011 : 15:14:16
I cancelli hanno rovinato un' OPERA D'ARTE.

Però chi ha l'occhio allenato alle e-bikes intuisce subito al di là della bellezza estetica la soluzione potente e, allo stesso tempo bilanciata da motore posteriore e batterie sull'anteriore. Sospensioni e pneumatici "cattivissimi", ... da piega.

Come dire: hai traformato un rospo in un principe (non se ne abbiano i possessori di Frisbee: è solo un eufemismo, dovuto ad un attimo di "folgorazione" di fronte alla bellezza).
Bentax Inserito il - 09/02/2011 : 14:57:41
GRANDE! mi piace proprio. è pulita ed elegante. hai "rimasterizzato" la Frisbee ma non si vede neanche, se non per il nine la dietro. e in realtà sotto le spoglie di una "normale" bipa si nasconde il missile! veramente una soluzione azzeccata. complimenti.

PS: ti va di ripostare le componenti elettriche (motore-centr-batt) insieme alle foto senza cancelli
T4R Inserito il - 09/02/2011 : 13:57:13
Complimenti l'evoluzione dal prototipo alla versione attuale è stata ottima. E' davvero una bella bici.

Saluti Pino
Dasti Inserito il - 09/02/2011 : 13:44:20
elle Inserito il - 09/02/2011 : 13:28:44

caspita! bravissimo!
Daniele Consolini Inserito il - 09/02/2011 : 13:17:09
Davvero molto pulita e sicuramente performante!!! il motore nine come si comporta con la Kelly?
usi la regen? Quale motore è? l'HS?
Davvero un bel vedere!!!! Complimentissimi Ik!!!!!! Una nuova superbici è nata!
Anche tu usi il CA come limitatore?



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