Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 comparazioni consumi:domanda

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Bobzilla Inserito il - 08/05/2011 : 08:21:00
2 tipi di configurazioni:nominale 66.6V 15A ..... 88,8 10A
stesso motore con velocità di 40km orari.
Ci sarà una differenza di autonomia?chiedo questo perché sto ultimando il collegamento delle batterie ed orientato verso la scelta 88,8,ma dovrei sacrificare 5A e non vorrei che mi scendesse di parecchio l'autonomia finale.
Credo che tutti i motori consumino stessa energia alla stessa velocità,oppure esiste una differenza con un 500W geared ed un'altro 1.000W gearless a parità di erogazione?
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Bobzilla Inserito il - 09/05/2011 : 06:10:33
ho la centralina crystalyte digitale da 50A uscita non si sa come a 57..ha funzionato con il Bafang ed il selettore 3 pos.
Con la centralina di Alcedo in effetti la regolazione avveniva ad A.
Con la crystalyte é diverso:mi taglia la corrente....e sopporta 100V max " Guido docet "
imayoda Inserito il - 08/05/2011 : 22:50:53
secondo me non è tanto il voltaggio (quello è pericoloso per le scariche sugli esseri viventi) ma gli ampere..

a 100V bastano 5 Ampere per raggiungere i 40Km orari in linea di principio.. quindi la regolazione uno della centralina base di alcedo (che non regge i 100V però )
Bobzilla Inserito il - 08/05/2011 : 21:42:16
ok,dato che andrò a 100v con il Bafang il tempo necessario per l'arrivo dl SIFFREDX,avrò la maniera di testare i consumi di ambedue.
p.s.:ho il pulsante a 3 posizioni di vel.,con il Bafang andrò: max alla seconda,non vorrei far dei danni con 100v
imayoda Inserito il - 08/05/2011 : 21:32:10
Bobzilla ha scritto:

@ imayoda.intendevo il paragone a 40km/h tra il Bafang hs 500W sensored e il SIFFREDX hs sensored

secondo me il bafang.. più le fasi sono interrotte (alta rotazione) e più i consumi sono bassi.. guarda il wattsup o il ca su un gearless durante la partenza e confrontalo con il bafang nella stessa partenza a strappo..
è una dei ricordi di alcune letture di elettromeccanica
Bobzilla Inserito il - 08/05/2011 : 20:36:26
@ imayoda.intendevo il paragone a 40km/h tra il Bafang hs 500W sensored e il SIFFREDX hs sensored
imayoda Inserito il - 08/05/2011 : 20:27:40
credo che il motore che svilupperà a 40Km/h il maggior regime di rotazione, avrà la vittoria sui consumi.. non ho il wattsup ma è la mia condizione... questi bafang non consumano (è una teorema)
Bobzilla Inserito il - 08/05/2011 : 19:28:10
tutto potrebbe essere fatale,basta sbagliare a scendere un gradino di casa,ruzzolare giù,battere la testa dietro e sei kaputt....il destino
uuuyea Inserito il - 08/05/2011 : 19:22:56
Io li chiamerei "i 100 volt / che se li prendi ci rimani"
Bobzilla Inserito il - 08/05/2011 : 19:21:03
grazie dei consigli,vorrei dirvi che il gruppo" vecchio" aveva + - 18 cicli e con quello nuovo é già da qualche giorno che gli sto facendo cariche/scariche a vuoto(con lampade alogene)per avvicinarmi il più possibile ai cicli del gruppo iniziale.
Il "sbattimento" è tanto,ma capisco che sia importante fare questo.
Circa la filosofia del mezzo é ovvio,Barba mi conosce meglio,lo ritengo un mezzo di trasporto al di fuori del lavoro e se fosse ludico ben venga.
L'ultima moto avuta e venduta in inverno era una supermotard da 108kg e 70hp,capirete che vorrei avere un misero surrogato adrenalinico(e sto ancora in alto mare).
Non vorrei essere insistente....ma quei calcoletti che ho fatto,erano giusti?
Barba 49 Inserito il - 08/05/2011 : 13:08:25
Quoto in toto Daniele, sia per le batterie che per la filosofia di uso del mezzo, anche io preferisco usarlo giornalmente con grande autonomia e sicurezza piuttosto che avere saltuarie prestazioni da record precedute e seguite da tribolazioni, ma su questo tema rispetto il pensiero di tutti quanti...
Daniele Consolini Inserito il - 08/05/2011 : 11:45:32
Allora Bob, per la tua incolumità ti dico subito che non puoi mettere in parallelo celle litio usurate in modo diverso, cioè parallelizzare il nuovo con il vecchio. Le curve di scarica cambiano nell'uso e se le celle si usurano omogeneamente è un conto, ma mescolare curve di scarica nuove con vecchie non è da fare, specialmente se hai celle con resistenze interne nulle.
Per il resto vedi tu, abbiamo esigenze molto diverse. Per te la bici è un divertimento, per me è il giornaliero mezzo di trasporto. Io non avrei dubbi a scegliere la maggiore autonomia, ma è una mia preferenza strettamente personale.
Guido con la superbike ha poca autonomia ma ha tanta prestazione, io dalla parte opposta ho tanta autonomia ed una prestazione molto più misera, tanto da definire la mia stessa bici QUASI superbike.
A te la dura scelta.
Bobzilla Inserito il - 08/05/2011 : 11:34:31
Dovrebbero essere 8km in meno,e non é poco,con le distanze che ho intorno casa,se abitassi in città,forse il discorso era diverso.
Il punto é questo:monterei un 24s 2p con 8 pacchi li-po.
me ne avanza 1 che occorreva inizialmente con i 18s 3p.
Per arrivare a 24s 3p dovrei comprare e collegare altre 2 batterie+ quella che ho in casa.
Quindi un vostro parere:conviene comprare altre 2 batterie....montarne 3,sobbarcandosi ulteriori 2,5kg sulla bici,per poi ottenere 8km in più di autonomia,o sbaglio a fare i calcoli?
Barba 49 Inserito il - 08/05/2011 : 10:48:27
Devi considerare che per procedere a 40Km/h una bici con il peso, la posizione e i pneumatici come i nostri ha bisogno di oltre 420W alla ruota, che considerando la resa del motore (85%) diventano almeno 500W prelevati dalla batteria. A questo punto puoi fare tu i conti!
Naturalmente si parla di condizioni ideali, come quando i costruttori di auto fanno i test di consumo, basta qualche ripartenza, una bava di vento contrario o un pò di falsopiano per far lievitare i consumi!
Bobzilla Inserito il - 08/05/2011 : 10:31:58
ok Daniele,opterò per i 100V come del resto era fermamente convinto.
Se non mi farò prendere la mano "dallo smanettamento",con andature normali spero di farci discreti km.
Il SIFFREDX non é come la serie 5,é meno assetato di corrente e quoto la tua giusta teoria per i 75V della serie 5.Diversamente con il SIFFR.,avendo qualche kg di avvolgimento in meno,si presume che possa dare il meglio dei se stesso da 60/65V in poi.
Certamente sono tutte supposizioni dato che questo motore è tutto da provare e sperimentare.
Ultima cosa :a quanti km equivalgono all'incirca 110Wh a 40km orari in pianura??

Daniele Consolini Inserito il - 08/05/2011 : 09:47:19
Ciao Bob, la maggiore autonomia l'hai con i 66V, ma purtroppo i crystalite se non dai almeno 75V non vanno avanti e ti ritroveresti con un gran tiro senza allungo...la mia condizione.
Ad ogni modo il tuo è un HS ed hai più coppia e velocità comunque, però so che tu sei uno che chiede prestazioni e per questo tanto vale non fare compromessi. Perdi 110Wh circa e poi in effetti la batteria ti durerà ancora meno perchè quando spalanchi il gas cosnumi di più e hai un consumo superiore alla massima velocità, alla quale non arriveresti a 67V.
Ad ogni modo 900Wh sono un serbatoio di tutto rispetto.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.