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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
tempesti73 Inserito il - 09/05/2011 : 20:13:18
Ciao a tutti mi presento, sono un nuovo utente di questo forum anche se vi seguo con attenzione da oltre un anno.
Grazie a tutti voi il mio interesse e le mie conoscenze x i mezzi elettrici sono cresciuti a dismisura sino a diventare la classica scimmia.
ho cominciato anni fa montando e smontando monopattini elettrici, l'anno scorso ho acquistato la dinghi sport e l'ho tenuta solo alcuni mesi x poi rivenderla pensando a qualcosa di custom.
quest'inverno ho assemblato su una bici ktm biammortizzata un kit di alcedo 500w hs centralina 48v 25A e una pacco batterie sanyo autobilancianti 14s 5p (3,3 kg) fatte assemblare da activeshop.
Poi se vi va vi riporto le mie opinioni a riguardo.
Sono passati 2 mesi e vedendo che nessuno di voi provava il mitico siffredix l'ho preso da mario e montato su oggi.
Arrivato alle 16, alle 18 ero già x strada.
Farò un post seguente se siete interessati.
Ciao a tutti
50   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Bobzilla Inserito il - 16/05/2011 : 23:16:38
si,li potrebbe fare in serie,non me lo ha chiesto lui,ho insistito io!!
comunque si é prenotato innanzitutto Barba e credo che debba avere un trattamento speciale anche per la sua collaborazione telefonica con l'ingegnere oltre che supporto giornaliero di Bobzilla .
Farò delle foto dei moduli senza contenitore,dato che questo sarà compito mio costruirmelo(forse in alluminio).
Se tutto vi sembra ok,posso farvi mettere in contatto con questo signore. No roba cinese,tarature perfette,materiale provenienza Germania,ha rishuntato tutte le piste perché non era soddisfatto del passaggio della corrente,ha calcolato il diametro dei cavi necessario per non perdere carico lungo il percorso ecc ecc
Daniele Consolini Inserito il - 16/05/2011 : 22:57:03
Evvai!!! non è che il tuo amico è disposto a condividere lo schema o fare vari BMS per chi li chiedesse?
Bobzilla Inserito il - 16/05/2011 : 22:17:53
oggi abbiamo testato il bms made in Ardea (Roma) loc. New Florida.
4 moduli per 6 celle ciascuno,ingresso 2ah e cavi ingresso da 1,5mm. Regolati i trimmers a 4,15V e bilanciate tutte le celle in pochissimo tempo.Tensione finale 99,6V....mi ci devo abituare a quel valore lì.
Purtroppo per il test dovrò aspettare qualche giorno causa importanti impegni di lavoro.Sono preoccupato per ASTERIX
Bobzilla Inserito il - 13/05/2011 : 20:19:50
oramai é di dominio pubblico:telefonato questa mattina a Mario per notizie di SIFFRY. Niente da fare per maggio,se ne parla a luglio certamente non per volontà sua.I sensorless credo che ci siano ma per i sensored non sono disponibili se non in quel periodo. Pazienzacertamente non sto appiedato,mi consolerò alla grande con ASTERIX(BPM hs sensored).
Solo una cosa dovrò stare attento:a non spalancargli il gas al 100%,non so se digerisca 100V a 57A.Dato che non mi autolimito,faccio prima a limitare il selettore a 3 pos.....escludo la N°3 così non faccio danni
SuperZ83 Inserito il - 13/05/2011 : 08:54:50
Bobzilla ha scritto:

Baastami avete proprio scocciato,ho fatto il cambio da HS in HT HT HT,così non vi sento più,manipolo di perfettini
Provate ad immaginare la destinazione del grafico stampato su cartone pesante ed arrotolato in caso di delusione per il SIFFREDX HT

e non perdonatemi quanto scritto


ROTFL

Sei troppo forte Robert!
Bobzilla Inserito il - 13/05/2011 : 05:12:08
Baastami avete proprio scocciato,ho fatto il cambio da HS in HT HT HT,così non vi sento più,manipolo di perfettini
Provate ad immaginare la destinazione del grafico stampato su cartone pesante ed arrotolato in caso di delusione per il SIFFREDX HT

e non perdonatemi quanto scritto
nuvola Inserito il - 13/05/2011 : 02:08:38
scusate ma la batteria di esempio 100V e 40A è ottimizata per un HT!
i 100V favoriscono molto di più l'HT di quanto favoriscono i 40A l'HS

A sto punto allora fate il grafico con una 40V 100A e vediamo come vanno le curve...
l'ht si ferma a 30km/h e non andrebbe oltre hihihih, l'Hs farebbe i 50km/h con una accelerazione ottima da 0 a 50km/h.

Il succo è che se abbassate la tensione della ipotetica batteria, il punto di pareggio scende di parecchio.
Infatti a 72V il punto è sui 30km/h (come dimostra il video linkato) e allora l'allungo dell'Hs ha tutto un altro senso.

Averlo a 55km/h concordo anche io che non è utilissimo, e se avessi una batteria di quel tipo forse propenderei per un HT.

Potendo scegliere, su un HS ci metterei 72V e 50-60A per ottenere prestazioni da urlo.
cmq abbiate pazienza: a settembre cambio il 5305(che è un HT) in favore del hs nuovo e vederemo quale andrà meglio.




Bobzilla Inserito il - 12/05/2011 : 20:19:44
Già sapevo delle differenze tra hs ht a determinate tensioni ma non descritte con quei grafici,bel lavoro e grazie di averceli fatti vedere . Sono stato sconsigliato praticamente da tutti circa la scelta per un SIFFREDX hs.Farò delle prove a 100V a 68A(appena finito di shuntare la mia Crysty). Finalmente il bms é pronto,4 moduli x 6 celle cad.,devo farmi un contenitore adatto a racchiudere il tutto:policarbonato..alluminio..??? Forse sto sbagliando:ho aumentato da 57 a 68A per un ulteriore aumento di coppia,penso di poter sopperire leggermente il gap tra hs ht alle basse velocità....se dovessi aver problemi,gli darò di "Dremel" ed eliminerò un po di stagno.
Già l'ho scritto e forse più di qualche volta:aver avuto 2 Bafang hs ht.alimentati a 48V 60A,la vince alla grande l'hs,é vero che l'ht ha leggermente + spunto fino a 20/30 km ora,ma con l'allungo del hs non c'è storia.
Poi ancora l'hs a 72V...un missilino da 74km orari,temprature motore in inverno"quasi accettabili",non so in estate in salite e falsopiani
Quindi,sarà stupido da parte mia,mi baserò solo su esperienza personale e non da grafici tutti da teoria,voglio dar retta al mio istinto questa volta
imayoda Inserito il - 12/05/2011 : 18:13:03
non potevano metterci dentro un cambio a 2 velocità?
tempesti73 Inserito il - 12/05/2011 : 17:56:58
ma dal grafico si evince che non è che ht sovrasta hs...è solo leggermente sopra.
Nel punto massimo a 56 km/h ht ha 100w in più dell'hs (ossia 2850w contro i 2750w) che fa un misero 3,5% in più....penso che non se ne accorga nessuno.
Da lì in poi crolla in potenza..
Non credo che 100w in + su tutto l'arco siano cosi' significativi da giustificare tutti questi volt che sono molto pericolosi.
A questo punto la domanda è ma non potevano farlo un pò + coppioso?
blindo7 Inserito il - 12/05/2011 : 17:26:18
condivido pienamente,tant'è che sono passato al centrale per questo,
e per non avere una bici senza marchio che sembra una centrale elettrica,
mentre lavorando una già elettrica e diffusa passi più inosservato.

quello che principalmente mi frena è il freno,ossia quando arrivo in discesa sui 50 ho lo spazio di frenata della mia moto a 100,ahimè!
al momento prediligo bici leggera con buona autonomia il bello del gearless è zero manutenzione e zero usura
SuperZ83 Inserito il - 12/05/2011 : 17:09:46
Diciamo che ci sono tante altre cose da tener conto.
Se rimaniamo sulle alte potenze (100V40A) bisogna considerare che aumentare la tensione su di un HS a volte è controproducente, spiego meglio, se aumenti la tensione aumenti la velocità di giri ottimale ovvero dove il motore ha la massima efficienza, la linea verde (che si ha circa a metà della fase discendente del grafico).
Quindi aumentando troppo la tensione dell'HS hai una velocità massima irraggiungibile che va a tutto discapito dell'efficienza di tutti i regimi di rotazione inferiori.
Di questo te ne può fregare perché l'unica cosa che vedi sono più consumi a parità di velocità e maggior potenza dispersa in calore.
Immagine:

404,76 KB

Per il resto il grafico si può interpretare, tu lo vedi come lo hai descritto ma io potrei dirti che fino ai 56Km/h l'HT fa il culo all'HS poi dai 56 ai 78 vince l'HS, ma solo in allungo.
Constatando che il 90% del percorso sarà sotto i 56km/h, vale la pena fare quei 10km/h in più di allungo(dato che l'HT cmq ai 67 ci arriva)? a scapito di peggiori prestazioni tra i 0-56Km/h e minor efficienza in generale?
Si forse per scrivere in firma una velocità più alta...

Poi come ho scritto prima ognuno sceglie quelle che è meglio per lui. Altra interpretazione: se per qualcuno l'unica cosa è la velocità di punta, questi discorsi sono sterili dato che di sicuro sarà meglio l'HS ad occhi chiusi.

Ogni configurazione va studiata e avrà i suoi pro e contro... non esiste quella ottima, mettetevi l'anima in pace!

Il guidare è soggettivo, il consiglio è di provare! A qualcuno piacerà di più l'HS ad altri l'HT ma il bello di farsi una bici elettrica è anche questo!

Comunque i grafici e i numeri rimangono quelli, per tutti!
blindo7 Inserito il - 12/05/2011 : 17:04:14
scusate ma non capisco il grafico,a cosa corrispondono numeri rossi blu e neri?
poi come paragone per utilizzare lo stessa batteria sono daccordo,ma alimentndoli tutti e due a 100 v avrò un motore che fa 60Km/h e l'altro 100,
sicuramente un hs per il traffico non è l'ideale perchè ha la coppia ad una velocità più alta del fratello,quindi sotto coppia consumerà di più e renderà di meno,ma ad esempio per andare al mare(autonomia permettendo) sarebbe ideale
tempesti73 Inserito il - 12/05/2011 : 16:23:40
secondo me non è questo il termine di paragone per confrontare le 2 motorizzazioni.
Cosa succede se si alimentano tutti e due con 100v e 40A
Succede che ht sta davanti di pochissimo (15% di watt x le velocità basse e 7% in + di watt per quelle + alte) fino ai 60km/h e poi si siede e hs gli fa barba e capelli.
Dal grafico si vede che a 33 volt dopo i 20km/h hs esprime una potenza decisamente maggiore, a 66v dopo i 40km/h equesto mi fa presumere che a 100v a 60km/h farà lo stesso)
ti trovi un ht leggermente + potente alle basse velocità e potenze che non se ne accorge nessuno ed un hs che oltre le velocità indicate aumenta potenza e coppia in maniera notevole (40-50% in+).
che dite?
SuperZ83 Inserito il - 12/05/2011 : 15:56:52
Già, da elettronico io sto con la HTF (HighTorqueFaction) sulle alte potenze. Dato che le alte correnti sono molto più problematiche (componentisticamente parlando) da gestire delle alte tensioni.
Si le alte tensioni sono più pericolose, ma basta starci attenti, se pensate che a casa abbiamo i 220V...
A parità di potenza massima teorica (facciamo l'esempio di un HT a 100V40A=4000W o un HS a 66V61A=4026W) i 20A che le batterie dovranno fornire in più creeranno molte più dispersioni nell'HS (dato che ricordo che aumentano con il quadrato della corrente) per precisione il 57% in più.
Significa che la potenza di picco effettiva sarà minore su un HS rispetto ad un HT.
Per dimostrare ciò ecco un grafico dal simulatore di ebikes.ca che dovrebbe togliere ogni dubbio:
Immagine:

373,92 KB

Si può vedere come la potenza effettiva dell'HS è minore anche se in teoria dovrebbe essere la stessa.
Aggiungo anche che i cavi più grossi, le batterie più prestanti e i componenti elettronici adeguati per 60A occuperanno più spazio rispetto a quelli per i 40A.

Queste differenze si fanno più pesanti più si sale di potenza, finché si sta nelle potenze legali disperdere 10W o 15W sui cavi/componenti non fornisce vantaggi a nessuna delle due configurazioni, anzi per fare i 50Km/h dover avere i 48V (su un HS) o i 66V (su un HT) fanno pendere la bilancia della comodità sugli HS (come dice Guidoodiug).

Ma ricordatevi che quando si inizia a pompare di KW il 57% in più di perdite si fanno sentire anche con un 500-600W in meno di potenza alla ruota mica noccioline.

Come al solito bisogna valutare situazione per situazione non essendoci sempre la soluzione ottima per tutti.

Edit: N.B.: Con questo non voglio consigliare le alte tensioni che sono e rimangono pericolosissime (soprattutto quelle continue) stiamo sotto i 48V che vanno benissimo! Io già per provare i 72 mi sto facendo le paranoie... Ho solo voluto fare un po di calcoli che (per fortuna) sono sempre obbiettivi e non opinioni!

GuidoodiuG Inserito il - 12/05/2011 : 14:53:17
tempesti73 ha scritto:

@alex_audi
hai visto la prova su youtube dell'3540 e 3525 contro il 5304 a vederli sembra che a parità di alimentazione sia + coppioso comunque l'hs oltre ad avere poi l'allungo.
x andare alla stessa velocità dell'hs (52v) sull'ht ne devi mettere 84v.
poi non ricordo dove l'ho letto l'hs a 40 o 50km/h ha + del doppio della coppia dell'ht.
E' un calcolo che a priori non ha certezze in quanto se si alimentano i due motori con alti voltaggi ed A a nastro non so se hs rimane indietro.bisognerebbe fare dei test, magari ht è meno potente a parità di watt

http://www.youtube.com/watch?v=cgssLyUYlcQ&playnext=1&list=PL8A734B13FE0722D6


...si però poi nella realtà gli HT hanno motla più spinta degli HS a parità di WATT erogati.....gli HS vanno bene solo e unicamente per sfruttare bassi voltaggi oppure per raggiungere velocità maggiori fino ad un certo punto..., ma per la prestazione c'è solo da overvoltare un HT qualunque esso sia e si avrà sia velocità che coppia
tempesti73 Inserito il - 12/05/2011 : 14:23:54
@alex_audi
hai visto la prova su youtube dell'3540 e 3525 contro il 5304 a vederli sembra che a parità di alimentazione sia + coppioso comunque l'hs oltre ad avere poi l'allungo.
x andare alla stessa velocità dell'hs (52v) sull'ht ne devi mettere 84v.
poi non ricordo dove l'ho letto l'hs a 40 o 50km/h ha + del doppio della coppia dell'ht.
E' un calcolo che a priori non ha certezze in quanto se si alimentano i due motori con alti voltaggi ed A a nastro non so se hs rimane indietro.bisognerebbe fare dei test, magari ht è meno potente a parità di watt

http://www.youtube.com/watch?v=cgssLyUYlcQ&playnext=1&list=PL8A734B13FE0722D6
alex_audi Inserito il - 12/05/2011 : 10:53:04
il cryst HS come più volte ribadito è un motore per alte correnti è normale che piu alzi la corrente e più è godibile.
Essendo rapportato per le alte velocità ha bisogno di corrente per vincere il piu alto sforzo alle basse velocità
Rimango dell'idea che un HT ad alta tensione è molto meglio per i soliti motivi elencati più volte. stesso peso di batteria
stessa velocità massima ma molta più ripresa...
dumil Inserito il - 12/05/2011 : 10:34:18
ma comunque ste prese d'aria a forma fallica ve le siete sognate
tempesti73 Inserito il - 11/05/2011 : 21:08:10
a parte il leggero ronzio in partena e' silenziosissimo e nn vibra assolutamente....certo che dopo una mezzora di accellerate era ben caldo
mineblu Inserito il - 11/05/2011 : 20:59:49
E come vibrazioni o rumore ? Come va?
imayoda Inserito il - 11/05/2011 : 20:36:08
infatti è la tua centralina che è tarata per eccesso.. di solito è sempre così
Bobzilla Inserito il - 11/05/2011 : 20:00:45
@ imayoda:stesso valore di 57A sia sul Turnigy che sul C.A.,vuol dire qualcosa?
@ trempesti73:sono contento che hai famigliarizzato con la denominazione "SIFFREDX",benvenuto nel ns club.
Da quanto letto,dopo ogni piccola modifica hai notato miglioramenti,certo a scapito dei consumi,questo è normale,non si può pretendere tutto,l'arma a doppio taglio di tutti i motori prestanti é proprio nell'autonomia.....é facile non limitarsi quando hai una bestiola sotto.Tutti i motori ad eguale % di rendimento consumano esattamente uguale.Ma come si fa ad andare a 30/35 con il SIFFREDX che scalpita?. Come amperaggio 40/50A bastano,adesso ci vuole corrente é quella che ti fa schizzare in alto il contakm
tempesti73 Inserito il - 11/05/2011 : 18:52:21
aggiornamento SIFFREDX.
Shuntata nuovamente la centralina bafang torno in pista per una nuova prova...
Si parte col selettore in posizione 3 e.....bang iniezione turbo 48A erogati dalla centralina e limitati dal C.A. settato in precedenza per non fondere tutto.
Accellerazione da scooter cinquantino 2300w e il siffredx va che è una meraviglia.
Prova in piano di accellerazione da 0 a 40km/h 7 secondi netti..non male x una 48 volts...
Silenziosità come a potenze inferiori e velocità max come prima (54km/h)
Dando un colpetto con i pedali si iniziano a fare delle belle penne...
Tutto questo purtroppo si paga in autonomia ovviamente...ridendo e scherzando in provve di accellerazione e qualche km andando tranquillo sono tornato a casa con un bel 22w/km.
Alla prossima
imayoda Inserito il - 11/05/2011 : 18:46:47
la misurazione sullo shunt serve come controllo "a feedback" per regolare l'apertura dei mosfet verso il consumatore.. la corrente viene limitata automaticamente non appena viene misurato il passaggio di corrente al quale la resistenza dello shunt sale fino al parametro impostato come "di fondo"... basta una piccola stagnatura troppo lunga per alterare questo valore.. a volte anche il controllo magari avviene con ritardo e la regolazione tarda qualche secondo.. a volte anche il CA è impostato male poiché anche lui ha uno shunt saldato sul quale esegue le misure
Bobzilla Inserito il - 11/05/2011 : 18:23:53
questo non lo sapevo :il collo di bottiglia...il mio C.A. segna picchi di 57A,ma la centralina é data per 50,la realtà quale é tra le due?
Anche shuntandola leggermente(non come la precedente a 130A)rimarrà 50A per un qualche dispositivo?
Allora...i picchi di 60/70A per una manciata di secondi mi starebbero anche bene,50 continui non li ho mai visti sul C.A.,max 30/35 in salita ed anche per poco tempo,,dato che il BPM tirava come un pazzo e faceva in fretta a calare amperaggio nell'aumento di velocità.
57A li ho visti in una bestiale salita tipo"muro" al 30% non lunghissima,ma sono andato su senza pedalare(sono contrario a questa barbara usanza)
tempesti73 Inserito il - 11/05/2011 : 10:28:30
cioè non fa passare + di 50A anche se la centralina ne chiede di +?
ettore767 Inserito il - 11/05/2011 : 10:21:54
Il CA stand alone regge picchi di 100A, ma la costante non supera i 50A perchè ti fa da collo di bottiglia :)
tempesti73 Inserito il - 11/05/2011 : 10:07:26
AGGIORNAMENTO EVOLUZIONE SIFFREDX

questa mattina ho elaborato la centralina bafang per dare un pò + di VIAGRA al nostro nuovo amico SIFFREDX.
essendo la prima volta che lo facevo sono andato cauto;ho stagnato bene le piste di potenza e ho messo solo un filo di stagno sui 2 shunt giusto x vedere quanto migliorava.
8,20 cominciato a smontare la centralina ore 9,20 la rimontavo modificata...
Subito doveroso giretto di prova.
Parto con il selettore posizione 1 (8A)e si sente gia un po + di brio guardo il C.A. 12A circa 600w.
posizione 2 (16A) accellero e voilà 24,8A sui 1300 A......passo in posizione 3 (25A) e qui mi immaginavo entrasse il limitatore del C.A. fissato a 45A e invece mi arriva al max a 35A (1750w)
Bene dico solo con un filo di stagno 10A di +!!!
Che dire la spinta rispetto a 25A inizia ad essere corposa....l'accellerazione rispetto al bpm 500w hs e maggiore di un buon 20%.
La silenziosità è rimasta la stessa e si inizia a sentire la potenzialità di questo motore che come dice bobzilla a questi voltaggi e potenze gli si fa solo il solletico.
Provo a tirarlo al massimo e la velocità è rimasta quella di ieri ovviamente (circa 53km/h) dato che nn ho ricaricato le batterie e sono a + di metà scarica.
Assorbimento alla vel max circa 22A a 50v , quindi circa 1100w.
Che dire, ovviamente diventa sempre + godibile all'aumentare degli A.
Oggi metto in ricarica la batteria e se riesco ancora stasera aggiungo ancora un pò di stagno sugli shunt x arrivare a 45A e poi nuova prova.
Domanda...il C.A stand alone con shunt 45A resiste a dei picchi maggiori o si fulmina superati i 45?

Bobzilla Inserito il - 10/05/2011 : 18:25:34
non le conosco personalmente ma di "fama",ci sono diverse persone nel forum che hanno kelly in varie versioni,basta chiedere
tempesti73 Inserito il - 10/05/2011 : 18:20:43
e delle kelly che mi dici?
Bobzilla Inserito il - 10/05/2011 : 18:13:16
purtoppo si,aumentando voltaggio ed amperaggio si ha sempre di più la necessità dei sensori di fase.
Al SIFFREDX ,i tuoi 48v gli fanno solletico e quindi non avverti irregolarità dovute all'assenza dei sensori,il discorso cambierebbe oltre 70V.
Su endless ho letto un po di dati di un importatore negli USA:7 SIFFREDX su 10 ordinati,sono sensorless,eidentemente il 70% della clientela non arriva oltre un certo voltaggio e non ha necessità di averli(meglio,quello che non esiste,non si può rompere)
Bobzilla,Guido,Ettore,hanno scelto sensored,personalmente la versione h.s. per la "capatosta" che mi contraddistingue,in barba ai consigli ti tutti quanti a favore dell h.t.
p.s.:posso vantarmi insieme a Guido,la denominazione fantasiosa di questo motore.Iniziò con un filmato con la prova su rulli,tutti abbiamo notato delle particolari prese d'aria a forma di "fallo".Iniziai così a chiamarlo ROCCO SIFFREDI...Guido ci ha messo del suo chiamandolo SIFFREDX(forse é meglio...dovesse l'attore chiederci le royaltys !).Ecco la storia completa,basta che non si inc.. la crystalyte per vilipendio ad un suo prodotto
tempesti73 Inserito il - 10/05/2011 : 17:28:24
@bobzilla: sarebe stata la mia prossima domanda, la differenza su strada tra un sensorless e un sensored.tu dici che aumentando gli amperaggi aumenta la risposta a scatti?
spero non sia così e che clyte abbiano migliorato il prodotto + nuovo (3540) rispetto ad uno + vecchio (5304).
Volevo fare una prova shuntando la centralina di alcedo e raddoppiare gli ampere.
le kelly sono tutte sensored?non si possono usare con questo motore?
Bobzilla Inserito il - 10/05/2011 : 17:17:32
@ tempesti73:ho dei dubbi su di un particolare: tu hai il sensorless,con tensioni e amperaggi maggiori,avrai di sicuro una partenza irregolare "a scatti" per il motivo che il SIFFREDX si sta cercando la fase di suo,é successo anche a me con il BPM 1° edizione addirittura a 50V ma con 40A e ti assicuro che non é una cosa piacevole,per un'attraversamento di un incrocio,quando si calcolano i decimi di secondo,il sussulto e la relativa perdita di risposta mi ha fatto perdere i 5mt calcolati..me la sono vista brutta
Daniele Consolini Inserito il - 10/05/2011 : 17:15:51
Joffa, ci vogliono dei test sul campo!!!! Sarebbe molto bello avere dei dati
di confronto! Puoi comperarti il siffredx e alimentarlo con le tue centraline facendo i confronti con i vari 205S (tra l'altro esteticamente sembrano molto simili), come fece a suo tempo Alcedo con i Bafang, convincendo molti utenti a comperare il geared. Oramai i giretti su e giù per i colli bolognesi sono nel sito da prima che mi iscrivessi su Jobike!!! Dai, facci qualche test dei nuovi motori e qualche test di confronto anche con altri marchi se vuoi strafare.
I test di Alcedo portarono un cambiamento del mercato su Jobike, prova a fare la stessa cosa.
joffa Inserito il - 10/05/2011 : 13:48:42
Hei, se volete della birra ci sarebbero anche gli RH205 in versione Super Speed (10*6) alimentabili con le nuove centralime Armageddon (...) a 72 Volts per 45A...
tempesti73 Inserito il - 10/05/2011 : 13:46:59
ma non ci sono kelly che vanno bene con il sensorless della clyte?
mineblu Inserito il - 10/05/2011 : 13:31:39
Pero adesso che ci penso , la kelly e sensored!
Daniele Consolini Inserito il - 10/05/2011 : 12:41:49
Che bello! sono contento! Se poi ti andrà di fare la stessa prova anche a 25Ah, avremmo un'idea più realistica di un uso sportivo del motorello!
tempesti73 Inserito il - 10/05/2011 : 12:16:16
allora vi aggiorno sui consumi del nuovo 3540 hs alimentato con centralina alcedo 48v 25a:
questa mattina ho fatto il solito giretto su falsopiano con alcune leggere salite.
centralina settata su posizione 2 (16A)
gas dosato con parsimonia e piedi appoggiati sui pedali giusto per farli girare, questi i dati:
bici completa di motore e batteria 22kg pilota circa 80kg
km totali 14,54
Velocità media 27,1 km/h
Velocità max 45 km/h
Ah consumati 3,56
w/km 12,7
W/h consumati 185
diciamo che i consumi sono stati pressochè simili al bpm 500 hs che nello stesso giro faceva circa 13-13,5 w/km.
Le impressioni sono quelle che ho descritto ieri, minore accellerazione rispetto al bpm ma silenziosità e modulabilità decisamente migliori.
aspetto di capire che kelly comprare x scatenare il mostro....
tempesti73 Inserito il - 10/05/2011 : 09:57:47
no mi è già arrivato bruciato ...non si è mai acceso.per adesso è 2 mesi che lo uso a 57v e va tutto bene
mineblu Inserito il - 10/05/2011 : 09:57:13
Inizialmente lo usavo a 48v poi ho fatto un upgrade a 68v, lo ho acceso ha fatto un po di lampi ed e morto.
alex77roma Inserito il - 10/05/2011 : 09:38:53
mineblu ha scritto:

Tempesti73: e un po ot, ma occhio a quel C.A. il mio lo ho bruciato a 68v.


E' successo appena attaccato la prima volta o dopo un po' di tempo che lo utilizzavi?

Non per niente, ma io sul mio large screen gli sto dando 100 volt che poi scendono a 92 poco dopo, cmq ben oltre i tuoi 68 volt e la cosa mi preoccupa non poco.
tempesti73 Inserito il - 10/05/2011 : 09:19:51
mal che vada lo si rimanda indietro...è il bello di comprare in Italia
mineblu Inserito il - 10/05/2011 : 09:09:11
Anche a me mario lo ha garantito a 100v, ma poi puff!!
tempesti73 Inserito il - 10/05/2011 : 09:08:42
ciao daniele ho appena messo un post per la centralina di regen.
Mi sai dare qualche consiglio?
Daniele Consolini Inserito il - 10/05/2011 : 09:04:25
Ragazzi, avete dei motori fantastici, pensate alla regen!!!!! Avete un freno motore naturale che equivale almeno ad un Vbrake di media qualità, con il vantaggio che non si perde mai aderenza! Io lo uso con il freno anteriore e andare giù dai monti con la sola regen è bellissimo!
tempesti73 Inserito il - 10/05/2011 : 09:02:10
mario dice che fino a 100v si sta tranquilli...ma visto che il primo che mi ha mandato era bruciato e l'unico sano che gli era rimasto era questo modello large...
sta mattina faccio un giretto classico e vi comunico i consumi.
mineblu Inserito il - 10/05/2011 : 08:45:30
Tempesti73: e un po ot, ma occhio a quel C.A. il mio lo ho bruciato a 68v.
tempesti73 Inserito il - 10/05/2011 : 08:08:38
non ci sono stati problemi di montaggio.il disco posteriore è fissato alla motoruota con una piccola guarnizione di plastica (la stessa che si mette in ogni bicicletta)per evitare che il disco sia a contatto con il metallo.
i dischi non sono originali e sono stati sostituiti con una coppia di 203mm da 160 che erano gli originali) ponendo dei distanziali sull'attacco delle pinze.
IL posteriore frena molto meglio ma la forcella anteriore inizia a vibrare (oscillare) gli ultimi mt prima di fermarsi...
La velocità max l'ho ottenuta con un po vi vento forte contrario, sembrava che potesse allungare ancora un pò.comunque non male
con una 16s dovrebbe fare i 65km/h che sono già un bell'andare quando capirò che centralina mettergli x avere anche il regen

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