Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Raggiore Nine su ruote 24''

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
alexcaf Inserito il - 11/05/2011 : 12:25:46
Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi come posso raggiare un motore nine 800W su un cerchio da 24'' l'officina di biciclette a cui l'avevo chiesto un mese fa, solo ora mi dice che "NON SI PUO' FARE", io credo che non ci abbia voluto perdere tempo... comunque, qualcuno di voi mi può aiutare? sono appiedato :-(
Se volete consigliarmi qualche posto, io sono di Roma.
Grazie
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
GianniTurbo Inserito il - 15/05/2011 : 17:21:06
no, stavo per acquistare un 26 usato con il cerchio rovinato, da riraggiare...
poi ho desistito perchè mi sarei bruciato il risparmio dell'usato in manod'opera, perchè io non me la sentivo di farlo da solo...
mineblu Inserito il - 15/05/2011 : 13:05:18
Ma che!!
I raggi esistono e li vende alcedo o mario !
alexcaf Inserito il - 15/05/2011 : 12:21:38
Ciao GianniTurbo,
quindi tu hai un motore su una ruota 24'' giusto?
Ma che motore hai?
Ecco cosa ho scoperto:

NON esisteono raggi della dimensione di cui ho bisogno, vanno presi più lunghi tagliati, fatta la filettatura e raggiato il motore...

un suicidio!!!

Per ora, con il magico frullino, ho tagliato quà e là il telaio e c'ho fatto entrare la ruota da 26''

GianniTurbo Inserito il - 11/05/2011 : 17:21:46
io ho il problema simile e quasi opposto
stavo per comperare un nine continent 800W HT, ma era da sostituire il cerchio, mi hanno chiesto 50 euri di mano d'opera...
Pure io di roma.
ti proporrei quasi uno scambio...
Barba 49 Inserito il - 11/05/2011 : 15:56:02
Ciao, calcola la lunghezza dei raggi con questo:http://www.sapim.be/index.php?st=spokelength e poi vedi cosa trovi in commercio.
mineblu Inserito il - 11/05/2011 : 14:10:59
Guido e un utente del forum.
Radiale vuol dire che i raggi sono dritti senza nessun incrocio.
Prova a chiedere a alcedo o a ecopolis per i raggi!
alexcaf Inserito il - 11/05/2011 : 13:32:30
Scusami ma non so chi sia Guido, per la raggiatura radiale cosa intendi?
Io ho dei raggi che ovviamente sono troppo lunghi per il cerchio da 24'' il meccanico delle bici mi ha detto che è andato da tutti i suoi fornitori e non ha trovato i raggi della lunghezza giusta. Ora come posso fare? li taglio a mano, trovo un qualche arnese per farci la filettatura e poi li rimonto oppure è possibile dargli una inclinazione diversa? Scusate ma non sono molto pratico di raggiature.
mineblu Inserito il - 11/05/2011 : 12:58:48
Guido ha propio un 24" ed e del lazio!
mineblu Inserito il - 11/05/2011 : 12:45:24
Si puo fare benissimo.
Devi fare una ragiatura radiale!
Con raggi corti!

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.