Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Ride the Androidbike!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
cecco Inserito il - 14/05/2011 : 10:03:24
Finalmente, risolti in tempo record i problemi alla batteria (ho beccato la prima LiIon panasonic fallata della storia! ) ecco la mia prima ebike!
Si tratta di una "verdona" pininfarina con un kit per btwin7, che ho preso, visto la somiglianza tra i 2 telai, da Alcedo.
Un ringraziamento a tutto il forum per i consigli e le pronte risposte ed in particolare ovviamente a Marco di Alcedo Italia per l'assistenza e la velocità nel cambio della batteria difettosa ma anche a Jonathan, fiero possessore di una verdona che mi ha chiarito i primi dubbi sul mondo delle ebike e durante il montaggio anche sul nostro modello di bici.

Il nome androidbike nasce dal colore e dal fatto che accessorio base della bici è il portacellulare che ospita un LG Optimus One con 2 ottime app per bici (Cardiotrainer e Move Bike Computer).

Sul motore (un bafang SWXH 24v@36v) credo ci sia poco da dire visto che sicuramente lo conoscerete meglio di me! Le prestazioni per l'utilizzo in pianura che ne farò mi sembrano buone: la sovralimentazione permette di raggiungere facilmente buone velocità anche con il selettore di potenza a 1 o 2. Appena il motore attacca risulta leggermente rumoroso ma poi, nel mantenere la velocità non si sente quasi più.

Queste sono le caratteristiche tecniche:

Bafang SWXH 24v@36v
Batteria LiIon 36V Panasonic
Centralina EP BUS36V 7/15A
Personalizzazione Btwin7 adattata alla pininfarina
by Alcedo

Altro:
Reggisella ammortizzato e attacco manubrio ad inclinazione regolabile by HazardBike
Manubrio, manopole, copertoni e portapacchi by Decathlon
Sella e ciclocomputer by Lidl
Adesivi prespaziati by DecalFont

Ed infine ecco qualche foto:

Lato A:

Lato B:

Front con logo android:

Strumentazione di bordo

Questo è il portapacchi decathlon che ho bucato per ospitare tutte le connessioni. La centralina l'ho volutamente lasciata fuori per evitare surriscaldamenti:

Immagine:

62,87 KB

Questa è la prova fatta questa mattina del percorso casa-lavoro:

23   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Eramtbelettrica Inserito il - 29/08/2011 : 15:43:13
Qui si raggiungono delle punte di 'artigianato' di eccellenza, evviva il 'genio italico'!!
Bentax Inserito il - 26/08/2011 : 12:39:26
bravo cecco, è molto bella! con delle rifiniture ben curate.
giangi99 Inserito il - 26/08/2011 : 09:28:51
Ci pensando. La sella è comoda per le chiappe ma dopo un po' mi ritrovo tutta la parte inguinale "addormentata".
cunz89 Inserito il - 26/08/2011 : 09:06:13
Big APPLE sulla Androidbike? Che insulto
Scherzo ovviamente
Bella realizzazione, molto pulita
cecco Inserito il - 26/08/2011 : 08:41:29
Io mi trovo bene.
La sella è questa:

http://www.decathlon.it/sella-flx-gelflow-id_5919000.html

Tieni conto che è un po' più larga delle classiche selle montate sulle btwin 5/7 (che però non sembrano male, sei sicuro di cambiarla?)
giangi99 Inserito il - 25/08/2011 : 23:38:11
Quindi la sella è comoda? Stavo valutando di cambiare quella originale della mia b'twin 5 perchè è con il gel ma manca lo scanso per la prostata e dopo un po' mi si anestetizza tutto.
cecco Inserito il - 02/06/2011 : 14:07:19
Ho fatto qualche piccolo upgrade, diciamo che siamo alla versione 1.1

1) Big Apple 26x2.0:

2) Faretto al led ricavato da una lampada da testa (pagata 6 euro su ebay!)

3) Specchietto retrovisore integrato sul manubrio:

4) Sella decathlon (molto + comoda di quella della Lidl. Ora con questa sella con il gel, il reggisella ammortizzato e le bigapple devo dire che si viaggia comodi!)

5) Infine, borsetta sottosella montata sul telaio per il trasporto di attrezzi e bomboletta antiforature. Ecco qui com'è ora:

Alla prossima release!
zappan Inserito il - 17/05/2011 : 07:16:27
Cecco complimenti per la realizzazione , e tienici aggiornati sulle evoluzioni software.

Ciao
imayoda Inserito il - 16/05/2011 : 15:46:54
genesi86 ha scritto:

@CECCO.

Ho visto che anche tu hai un lg optimus one, ne approfitto per chiederti una cosa riguardo il modulo gps integrato.
Non avendo un piano dati in abbonamento, uso il gps sempre off-line e da tempo ormai, il fix iniziale è lentissimo (10-15minuti). La cosa strana è che all'inizio il fix era velocissimo, poi è diventato terribilmente lento. Tu hai problemi con il fix a freddo? usi l'agps?

per avere il fix rapido deve scaricare le efemeridi .. per fare questo posizionati sotto copertura wifi e localizzati con google maps.. dopo vedrai che il fix per alcuni giorni sarà velocissimo anche senza connessione a internet
cecco Inserito il - 16/05/2011 : 15:41:08
Non so, io ho la connessione dati sempre attiva (ho la flat della 3) e il fix in questo modo è molto veloce.
genesi86 Inserito il - 16/05/2011 : 15:37:10
@CECCO.

Ho visto che anche tu hai un lg optimus one, ne approfitto per chiederti una cosa riguardo il modulo gps integrato.
Non avendo un piano dati in abbonamento, uso il gps sempre off-line e da tempo ormai, il fix iniziale è lentissimo (10-15minuti). La cosa strana è che all'inizio il fix era velocissimo, poi è diventato terribilmente lento. Tu hai problemi con il fix a freddo? usi l'agps?

imayoda Inserito il - 16/05/2011 : 14:40:23
santennio ha scritto:

@cecco: credo proprio che ti ruberò l'idea del portacellulare
@imayoda: adesso che grande G supporta la comunicazione Arduino-Android (la cosa era possibile anche prima) le possibilità di realizzazione sono veramente infinite... io già penso alla mia BIPA che arriva autopilotata a prendermi a lavoro.. chissà se per il codice della strada si può fare una cosa del genere?

tienici aggiornati santennio... son curioso di vedere arduino in azione con bipa e android.. stavo valutando anche io di entrare in arduino ma son preso da altre dev board che mi monopolizzano il tempo
santennio Inserito il - 16/05/2011 : 14:04:49
@cecco: credo proprio che ti ruberò l'idea del portacellulare
@imayoda: adesso che grande G supporta la comunicazione Arduino-Android (la cosa era possibile anche prima) le possibilità di realizzazione sono veramente infinite... io già penso alla mia BIPA che arriva autopilotata a prendermi a lavoro.. chissà se per il codice della strada si può fare una cosa del genere?
genesi86 Inserito il - 16/05/2011 : 12:43:23
cecco ha scritto:

Si, esatto. Probabilmente lo abbiamo comprato dallo stesso venditore perché l'ho pagato anche io come te.
Per quello che costa non mi sembra male, credo sia un accessorio molto utile in casi come il mio (bici ammortizzata solo all'anteriore e copertoni stretti).

allora è proprio lui! mi sto riprendendo da una bronchite e l'ho potuto provare solo dentro il garage. Però mi è bastato per capire che funziona.
cecco Inserito il - 16/05/2011 : 11:55:45
Si, esatto. Probabilmente lo abbiamo comprato dallo stesso venditore perché l'ho pagato anche io come te.
Per quello che costa non mi sembra male, credo sia un accessorio molto utile in casi come il mio (bici ammortizzata solo all'anteriore e copertoni stretti).
genesi86 Inserito il - 16/05/2011 : 11:36:43
Ciao, bellissima realizzazione!

Volevo chiederti se il reggisella ammortizzato è quello con la scritta "zoom". In tal caso, come ti trovi?

imayoda Inserito il - 16/05/2011 : 11:10:58
con arduino nel progetto di G, adesso esploderà un mercato di accessori che nemmeno immaginiamo.. forza sviluppatori !
cecco Inserito il - 16/05/2011 : 08:45:45
@santennio: il portacellulare era di quelli da auto con il braccetto e la ventosa: l'ho staccato ed avvitato su un supporto torcia da manubrio (2,5 euro compresa una discreta torcia led in un china shop!)

P.S. Aspetto con ansia la tua app android!!
imayoda Inserito il - 16/05/2011 : 00:36:44
apperòòòòò... qui è pieno di androidi! buono a sapersi!!!
santennio Inserito il - 16/05/2011 : 00:17:38
Cecco in quanto sviluppatore e appasssionato Android, possessore di un HTC G1 sin dall'inizio dei tempi (ora di un Galaxy S) non posso che dirti M E R A V I G L I O S A..
Mi sono gasato

Ti interesserà sapere che appena mi arriva l'Arduino ordinato ho intenzione di sviluppare una app (+ supporto hardware chiaramente) per monitorare i dati da centralina e batteria..

Intanto ti faccio i complimenti e ti chiedo dove hai preso il portacellulare perchè finora sono andato in giro con uno home-made con nastro isolante e custodie in plastica trasparente
SuperZ83 Inserito il - 15/05/2011 : 19:07:12
bellissima!

cecco Inserito il - 15/05/2011 : 18:54:18
Grazie del consiglio!

Ecco qua:
Daniele Consolini Inserito il - 14/05/2011 : 11:10:30
Molto bella la soluzione della modifica portapacchi per contenere i fili!
Valuta comunque un carterino che protegge dalla vista e dal sole la centralina, l'alluminio al sole di agosto diventa bollente!

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.