Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Dove comperare celle NiMh!?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Daniele Consolini Inserito il - 01/07/2011 : 12:58:51
Ciao! devo sostituire 5 celle NiMh ad un pacco batteria perchè sono morte. Avete qualche sito dove posso recuperare celle di buona qualità?
Grazie dell'aiuto!!!

PS: sulle celle e sulla batteria non sono scritte le capacità, ma credo saranno elementi da 8-10Ah. Per sicurezza sto ciclando una cella per capire cosa sono!
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
GABYZIO Inserito il - 06/07/2011 : 23:46:02
@daniele
un modo per cercare di sapere l'affidabilità di un sito è fare una ricerca in rete.
io ho fatto un giro per i forum e lamentele non nè ho trovate.
probabilmente avrà avuto un problema tecnico, qualche attacco alla sicurezza,
ho provato a fare un ordine e ha funzionato tutto bene, per la spedizione mi hanno chiesto 68 dollari da subito, e anche riprovando è venuta sempre la stessa cifra, che non mi sembra esagerata. Ping per pressapoco la stessa roba ne vuole 180 di dollari.
La carta comunque è meglio che la blocchi, che non costa niente, c'è gente che campa rubando dati, in internet di sicuro al 100% no c'è assolutamente niente
Daniele Consolini Inserito il - 06/07/2011 : 21:31:34
Non c'è un modo per capire rapidamente l'attendibilità del sito!?
GABYZIO Inserito il - 06/07/2011 : 13:41:25
Daniè, fossi in te correrei a bloccare la carta.
io uso un antifishing "tosto" e la pagina home di questo sito non mi si apre.
può essere qualche guaio tecnico temporaneo ma sai "chi mal vi pensa..."
Daniele Consolini Inserito il - 05/07/2011 : 22:40:27
Grazie Gabyzio per esserti informato, ma 0.2C sono insufficienti per questi scopi.

Ho provato a fare l'ordine nel sito indicato da Titto, ma appena ho messo i codici della carta di credito il sito mi ha fatto uno strano scherzo:pagina bianca per qualche millesimo di secondo e pum, i costi di trasporto schizzano alle stelle.
Ogni volta che mi ricollego, i costi salgono e andiamo dai 9 dollari iniziali ad i 60 dollari abbondanti alla quarta connessione. Che starà succedendo? Non ho dato conferma all'acquisto, ma ho paura per la mia carta di credito.
La pagina è in Https, mi posso fidare o no!?
GABYZIO Inserito il - 05/07/2011 : 12:24:34
@daniele consolini
ho appena ricevuto la documentazione da rs
hanno una discarica di 0,2C
se vuoi te la posto (se ci riesco)
Barba 49 Inserito il - 02/07/2011 : 17:37:13
In effetti nei "recelling" che ho fatto non ho mai trovato celle NiMh collegate in parallelo, ma solo in serie. D'altra parte esistono da 10Ah da molto tempo e tutte le batterie di serie delle bici hanno valori simili, quindi non c'è stata l'esigenza di fare paralleli.
Daniele Consolini Inserito il - 02/07/2011 : 17:26:48
Non lo so. Comunque non sono mai stato favorevole a paralleli senza avere la certezza dell'identicità delle celle.
GABYZIO Inserito il - 02/07/2011 : 12:11:30

da rs:
"Tutte le batterie sono fornite solo con la carica residua e devono essere caricate a corrente di carica continua prima dell'uso.
Attenzione
Non collegare le batterie in parallelo"
sarà solo per la prima volta
o vuol dire che non si possono fare pacchi 15A o 20A ecc. ?
Daniele Consolini Inserito il - 02/07/2011 : 11:07:04
Però non danno il coefficiente di scarica, quindi non si capisce se sono per trazione o uso generico. Ad ogni modo, ti ringrazio!
romeoit Inserito il - 02/07/2011 : 10:12:32
Daniele Consolini ha scritto:

Grazie!!! mi sa tanto che è proprio ciò di cui ho bisogno!
@consolini:le trovi anche su sito RS on line cod 511-4801 a 8 euro cad, con linguetta a saldare.saluti romeoit
Daniele Consolini Inserito il - 01/07/2011 : 14:57:07
Grazie!!! mi sa tanto che è proprio ciò di cui ho bisogno!
tittopower Inserito il - 01/07/2011 : 14:17:17
Quì hanno le tenergy che non costano nemmeno tanto e sono dichiarate per 16A di scarica
http://www.batteryjunction.com/1dni10reba.html

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.