V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
maxpoz |
Inserito il - 02/07/2011 : 13:24:03 Ciao,
oggi appena ho collegato il caricatore 5A di ping all'alimentazione ha fatto il botto, ho notato che il 2° condensatore e la resistenza vicina sono anneriti, cosa potrebbe essere successo? il fusibile non è neanche saltato, devo fidarmi a sostituirlo oppure ping dà la garanzia?
|
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
maxpoz |
Inserito il - 08/07/2011 : 16:23:29 Hi Massimo, Sorry for misunderstanding your question. It would be better if you connect the charger to the battery and then connect the charger to the wall outlet. Best regards, Ping
Quindi prima alla batteria....ecco xè mi è saltato!!
Scusate una cosa, ma Ping mi ha dato una lettera vettura del corriere di poste italiane. Come è possibile?
|
SergioF |
Inserito il - 08/07/2011 : 10:04:42 | maxpoz ha scritto:
e avevo capito....non mi sarò spiegato bene...il mio inglese fa schifo
non voglio + mandargli email, gli ho già chiesto 2000 cose penso abbia cose + importanti da fare che sentire me
|
Max non ti preoccupare, anche a me muori un caricabatteria e me lo ha sostituito con le sole spese di spedizione. Se gli mandi una mail chiedendogli in merito del charger attaccato alla rete o no, e gli dici che questa informazione serve a tutti noi(io prima attacco la 220 poi il charger), ti risponde sempre con grande gentilezza. Cavolo Ping è Ping e credo costruisca un nugulo di batterie per tanti proprio perchè è Ping e da il supporto che da.... |
maxpoz |
Inserito il - 07/07/2011 : 20:35:43 e avevo capito....non mi sarò spiegato bene...il mio inglese fa schifo
non voglio + mandargli email, gli ho già chiesto 2000 cose penso abbia cose + importanti da fare che sentire me |
pixbuster |
Inserito il - 07/07/2011 : 18:45:57 Però Ping dice di non lasciare il caricabatt collegato alla batteria e non alla rete Ma non dice nulla sul fatto di collegarlo alla batteria prima o dopo averlo connesso alla presa di casa E mi pare fosse questo il problema
|
Daniele Consolini |
Inserito il - 07/07/2011 : 11:57:29 Alla fine Ping è sempre Ping, uno che se hai un problema, te lo risolve. Sono contento che hai risolto. Il problema del condensatore saltato è forse dato da sbalzi di tensione sulla 220 che hanno caricato tale condensatore oltre il suo valore nominale. Questo succede quando il suddetto condensatore è dimensionato al pelo. Sono problemi facili da "curare" in fabbrica e sono forse dati da una partita di condensatori forse sottodimensionati. Ad ogni modo, per quella cifra, mi sembra sia onestissimo. |
maxpoz |
Inserito il - 07/07/2011 : 11:20:37 @Ping
If the charger is not plugged in the wall outlet, please don’t keep it connected to the battery, because the charger will be slightly discharging the battery if it’s turned off (no power input). Best regards, Ping
|
maxpoz |
Inserito il - 06/07/2011 : 16:21:18 ah..il mio non ha nulla
|
brett |
Inserito il - 06/07/2011 : 15:39:23 | maxpoz ha scritto:
mmmh cosa vuol dire con l'interruttore su on? che hai un interrutore sul charger o sulla presa di corente?
Ho chiesto a Ping
|
sul caricabatt. ho un iterruttore 1-0 e non sulla presa di corrente. quando mi scordo di attaccare la spina manda certe cricche...... |
maxpoz |
Inserito il - 06/07/2011 : 08:19:55 mmmh cosa vuol dire con l'interruttore su on? che hai un interrutore sul charger o sulla presa di corente?
Ho chiesto a Ping |
Barba 49 |
Inserito il - 06/07/2011 : 08:13:47 La scintilla che noti collegando il caricatore spento alla batteria è data dalla corrente che va a caricare i condensatori di filtro del caricatore, così come accade quando colleghiamo la batteria alla centralina della bici.  Generalmente i caricatori vanno collegati prima alla batteria e poi vanno alimentati con la 220V, ma bisogna vedere cosa consiglia il venditore, non sono tutti identici: I chargers che ho avuto fino ad ora, ad esempio, non hanno mai lamentato il problema dello scintillio.  |
brett |
Inserito il - 06/07/2011 : 00:12:45 | Messaggio di maxpoz
Ciao,
oggi appena ho collegato il caricatore 5A di ping all'alimentazione ha fatto il botto, ho notato che il 2° condensatore e la resistenza vicina sono anneriti, cosa potrebbe essere successo? il fusibile non è neanche saltato, devo fidarmi a sostituirlo oppure ping dà la garanzia?
|
scusa se ti faccio una domanda dato che ho il caricabatt.ping da 5 ah. anche io: a me capita di attaccare il connettore di ricarica senza aver attaccato l'alimentazione a 220v e mi da una criccata quasi preoccupante mentre se e' attaccato gia' a 220v con interruttore su on fila tutto liscio partendo tranquillamente per la sua carica. non e' che a ciunque possa succedere quello che e' successo a te se inavvertitamente non gli si da la 220v prima di attaccare il connettore? |
Barba 49 |
Inserito il - 05/07/2011 : 18:46:35 Mi pare una soluzione più che accettabile, sono contento per te...  |
maxpoz |
Inserito il - 05/07/2011 : 17:46:37 Ping mi ha detto che me ne spedisce uno a 34 dollari di costo di spedizione, possi ritenermi soddisfatto tutto sommato non è più in garanzia
|
Barba 49 |
Inserito il - 02/07/2011 : 17:33:44 Ti conviene farti riconoscere la garanzia, anche se è solamente esploso un condensatore può essersi danneggiato qualche altro componente oltre alla resistenza che hai visto. |
Daniele Consolini |
Inserito il - 02/07/2011 : 17:24:03 Ping da la garanzia di 1 anno sulla batteria e sei mesi sul charger, ma prova a contattarlo, vedi che ti dice. |